Vai al contenuto
Melius Club

La mia crociata contro i padroni idioti di cani

Messaggi raccomandati

Inviato

Che sono sicuramente tanti.

Se redarguisci il padrone di un cane senza guinzaglio puntualmente ti risponde che non fa niente. Hai un bel da ribattere dicendo che il cane può far cadere persone in bicicletta o inciampare chi è a piedi, passi sempre per un rompiscatole.

Questi incivili non sono un'esigua minoranza.

Chissà se il proprietario di questo cagnolino ha dichiarato di esserlo.

https://www.repubblica.it/la-zampa/2023/05/10/news/giro_italia_2023_cane_libero_fa_cadere_campione_mondo_evenepoel-399558438/?ref=fbpr

Inviato
30 minuti fa, Guru ha scritto:

Questi incivili non sono un'esigua minoranza.

Secondo me sono maggioranza da mo'.

Qualsiasi cosa si ponga anche vagamente contro il primato dei "pets" è battaglia persa, te lo dico in anticipo.

Inviato

I cani oggi spesso sono i figli viziati di padroni con carenze affettive. Il mio Cyrus era un magnifico rottweiler che trattavamo bene, cioè da cane.  Guinzaglio corto e collare con punte all'interno per frenare i suoi bollenti spiriti di maschio alfa. Che grande affetto per quel magnifico amico canino.

• Melius 2
Inviato

Fosse solo il guinzaglio il problema. Certi marciapiedi sono più minati della linea del fronte in Ucraina.

Inviato

Un o una idiota resta idiota che abbia o meno un animale domestico, anche da solo, allo stato brado in mezzo ad altri essere umani, troverebbe il modo di essere da fastidioso ad insopportabile se non proprio nocivo, quindi il cane o il gatto o il pappagallo fanno poca differenza.

P.S. Purtroppo il problema di cani o gatti che possono rappresentare un pericolo per ciclisti, ma anche per motociclisti, è risaputo come un pericolo sono gli animali selvaggi, un capriolo o un cervo al pari di un cinghiale, per un automobilista. 

• Melius 2
Inviato

P.S. Il thread è ovviamente dedicato alla memoria delle Oche del consigliere comunale del PD di Bologna che ancora le piange con tutta la sua famiglia. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, loureediano ha scritto:

Calpestati i regolamenti di condominio come fossero carta straccia.

Piccolo condominio, con molti cani (in proporzione). Abbaiano quando lasciati soli in casa, e continuano sul terrazzo quando i padroni rientrano. Che fare? Siamo in pochi, e quindi litigare renderebbe ancora peggiore la coabitazione in condominio. L'amministratore, avvisato, fa finta di niente, anche perché, forse, non può fare niente. Purtroppo, sembra che l'educazione e il rispetto per il prossimo non siano più di moda al giorno d'oggi.

Inviato

Va abbattuto. Senza se e senza ma. (Col padrone).

• Melius 1
  • Haha 1
Muddy the Waters
Inviato

@Guru In epoca post fascista certe razze canine (o comunque certi atteggiamenti legati ai cani) sono simbolo di virilità e patriottismo, chiaramente i padroni rispecchiano alla perfezione i canoni dell’uomo bianco italiano, fiero e orgoglioso di essere un patriota.

Quindi di cosa ti stupisci? Spocchia e arroganza fanno parte del pacchetto, sia nella vita reale che qui sul forum.

• Haha 1
Inviato

chissà come debba collocarmi io che ho un bracco ungherese.... 

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Che sono sicuramente tanti.

La mia personale crociata invece è con i ciclisti che con la ciclabile disponibile vanno sulla strada, sono forse di più dei padroni di cani che non raccolgono le cacche e se gli suoni ti mandano pure.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, carmus ha scritto:

chissà come debba collocarmi io che ho un bracco ungherese....

filoputiniano e criptofascista, ovvio

• Melius 1
Inviato

qual è il cane del compagno fuoricorso ex leoncavallino? forse più un gatto, si attaglia meglio

Inviato

Nessuno mi ha mai dato soddisfazione in merito a questo semplicissimo quesito: perché diavolo i cani non riescono a fare i loro bisogni in casa (come i gatti) e devono per forza impestare i marciapiedi, che se  ci distraiamo anche per un solo attimo siamo nella m.?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio