Jack Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 35 minuti fa, melos62 ha scritto: qual è il cane del compagno fuoricorso ex leoncavallino? forse più un gatto, si attaglia meglio l’ornitoRINCO. Ultimamente va di moda questo. Hanno tutti giardino con laghetto in villa che ha fornito paparino e l’animale è trattato bene quindi
Severus69 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 18 minuti fa, hfasci ha scritto: fare i loro bisogni in casa (come i gatti) Purtroppo non è così. Tutti i gatti dei miei vicini vengono a fare i loro bisogni nel mio giardino. Non ne posso più, ho il giardino impestato di me...e, ed ogni volta che esco c'è un dolce profumino... @Guru Ti di ragione al 100%, ma purtroppo l'inciviltà dilaga a 360°, e si incazzano pure se gli fai notare che stanno sbagliando... 1
UpTo11 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Adesso, Severus69 ha scritto: Tutti i gatti dei miei vicini vengono a fare i loro bisogni nel mio giardino. Non ne posso più, ho il giardino impastato di me...e, ed ogni volta che esco c'è un dolce profumino... Quoto al 100%. Stessa cosa da me, con un gatto in particolare che l'ha preso per il suo personale giardino latrina. E quando non te ne accorgi e ci passi sopra con la tosaerba.... . 3 minuti fa, Severus69 ha scritto: Ti di ragione al 100%, ma purtroppo l'inciviltà dilaga a 360°, e si incazzano pure se gli fai notare che stanno sbagliando... Questo è il punto, la maleducazione endemica di questo paese.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 12 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Maggio 2023 il problema è più grave con i cani che sono scelti come surrogato di figli/amici/compagni da parte di persone con problemi di relazioni sociali. Lo dico con amarezza e compassione. Vedo persone di ogni età parlare con cagnolini talvolta vestiti in modo buffo, addirittura nel passeggino qualche volta. Guai a fargli notare che il loro pargoletto sta facendo pipi sulla ruota della tua auto appena lavata. E che sarà mai? ti mandano affangala e la prossima volta lo poretranno apposta per fare lì i loro bisogni. Il cane è preferito al gatto che è più indipendente e non si presterebbe a tali buffonate. 3
maurodg65 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 I gatti non castrati che girano liberamente segnano il territorio con una pisciatina alquanto “puzzolente”, non sono gatti domestici ma randagi o che qualcuno nutre prendendosene cura, ma sempre randagi restano, in casa non puoi tenere un gatto non castrato perche ti appesterebbe la casa, una gatta non sterilizzata invece, se tenuta in casa, sarebbe un disastro nel periodo del calore ergo ciò che gira liberamente nei giardini e le loro deiezioni sono quasi esclusivamente non attribuibili ad animali domestici.
keres Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 43 minuti fa, hfasci ha scritto: a fare i loro bisogni in casa (come i gatti) e devono per forza impestare i marciapiedi, I gatti fanno i bisogni dove meglio credono, a meno che li tengano rinchiusi tra le mura. La puzza della cacca dei gatti e' bestiale, quella del cane e' Chanel n 5 al confronto.
senek65 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Io non parlo: se no mi ritrovo i carabinieri sotto casa per arrestarmi. 4 minuti fa, keres ha scritto: gatti fanno i bisogni dove meglio credono Tipo nel mio cortile...
Idefix Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, carmus ha scritto: chissà come debba collocarmi io che ho un bracco ungherese.... in effetti...
hfasci Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 minuto fa, keres ha scritto: I gatti fanno i bisogni dove meglio credono, a meno che li tengano rinchiusi tra le mura... Ecco, io obbligherei a tenere cani chiusi tra le mura domestiche almeno fino a quando avranno finito di espletare i loro bisogni, sono animali intelligenti, capirebbero...
artepaint Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, tomminno ha scritto: La mia personale crociata invece è con i ciclisti che con la ciclabile disponibile vanno sulla strada la qualcosa non è vietata da nessun regolamento essendo un "veicolo", salvo espresso divieto ma vanno anche sui marciapiedi con i pedoni che devono scansarsi e se hanno una strada a senso unico la percorrono solo in senso contrario (sbraitando contro le auto che vanno nel verso giusto) ,,,,,,, vuoi mettere la soddisfazione
otaner Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 qualche città si sta muovendo. https://www.vareseinforma.it/al-via-la-campagna-informativa-per-la-pulizia-obbligatoria-delle-deiezioni-canine/#:~:text=A Varese infatti a partire,aree pedonali%2C portici%2C marciapiedi e
UpTo11 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ergo ciò che gira liberamente nei giardini e le loro deiezioni sono quasi esclusivamente non attribuibili ad animali domestici. Da me viene in particolare il tartarugato a pelo lungo della moglie del dentista che sta qualche casa più in là. D'estate dorme all'ombra delle piante. Ogni tanto si infila a curiosare nella casetta in legno che ho sul retro quando lascio la finestrella aperta. Lo scorso anno non me ne ero accorto e l'ho chiuso dentro per sbaglio. Per chiudere la finestra devo aprire la porta ed entrare e quel rinco se ne è stato nascosto in silenzio mentre chiudevo, invece di correre fuori. Ha passato la dentro, a temperature da forno, un giorno e mezzo. Per sua fortuna ho il sonno leggero e la notte piangeva così insistentemente che alle 4 mi sono alzato e seguendo il miagolio ho capito che proveniva da dentro alla casetta. Quando ho aperto e ho visto le luci degli occhi ho capito subito e gli ho spalancato la porta nascondendomi dietro. È uscito barcollante e se ne è andato. Un altro avrebbe anche potuto chiudere la porta e aspettare qualche giorno che si seccasse. Speravo che l'esperienza traumatica funzionasse da deterrente e invece dopo qualche settimana ha ripreso il solito tram tram. Ovviamente la dentro ha lasciato i suoi gradevoli ricordini... Paradossalmente il randagio che si aggira (o aggirava) nella stessa zona, giardino compreso, non la fa.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 12 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Maggio 2023 qua vi possono salvare solo i cinesi e i vicentini. 3
carmus Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Comunque non tutti i cani sono uguali… esistono diverse etnie ciascuna con le proprie peculiarità.
maurodg65 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 13 minuti fa, otaner ha scritto: qualche città si sta muovendo. https://www.vareseinforma.it/al-via-la-campagna-informativa-per-la-pulizia-obbligatoria-delle-deiezioni-canine/#:~:text=A Varese infatti a partire,aree pedonali%2C portici%2C marciapiedi e Credo che l’obbligo diffuso ci sia già, sbaglio?
claudiofera Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Non mi inoltro nell'aspetto per così dire sociologico del rapporto cane-padrone-città ( pur avendone un'opinione netta).Ne vedo però le conseguenze,siamo all 'inversione della realtà : vai a correre ? non disturbare i cani che hanno diritto d'inseguirti in branco...e perchè te la predi se il mio cane inonda di piscio il tuo zerbino ? ps : il guaio è che nella "testa" di tanti...la realtà ha già fatto un giro di 180 gradi,quindi............ 2
Severus69 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 15 minuti fa, audio2 ha scritto: qua vi possono salvare solo i cinesi e i vicentini. Viva i vicentini! Anche per il baccalà! 😁
Velvet Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: il problema è più grave con i cani che sono scelti come surrogato di figli/amici/compagni da parte di persone con problemi di relazioni sociali. Lo dico con amarezza e compassione. Vedo persone di ogni età parlare con cagnolini talvolta vestiti in modo buffo, addirittura nel passeggino qualche volta. Già. D'altronde tutto ciò è suggellato dall'esistenza al governo del genio Brambilla e dalla rubrica ormai fissa che molti grandi quotidiani dedicano al mondo dei Pets. Di fronte a certe storture da riportare al corretto rapporto di importanza/realtà mio nonno usava mormorare sconsolato "a ghe voria na guera". Ma temo non sia più sufficiente neanche quella.
Messaggi raccomandati