loureediano Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 La situazione è tragica, basta gurdare il numero di pubblità che riguardano i cani Oggi il Papa è stato esemplare sui cani raccontando 2 esperienze una sua e una di un altro componente del Vaticano
UpTo11 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Di fronte a certe storture da riportare al corretto rapporto di importanza/realtà mio nonno usava mormorare sconsolato "a ghe voria na guera". Ma temo non sia più sufficiente neanche quella. Mi sembra che stiamo sulla buona strada.
Idefix Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 28 minuti fa, carmus ha scritto: Comunque non tutti i cani sono uguali… esistono diverse etnie ciascuna con le proprie peculiarità. Se ti sente Lollo..... 1
claudiofera Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: .... tutto ciò è suggellato dall'esistenza al governo del genio Brambilla e dalla rubrica ormai fissa che molti grandi quotidiani dedicano al mondo dei Pets. Onorevole forzista, leader del Movimento Animalista, vanta un tasso record di assenteismo parlamentare del 99,4%. Ad Hashtag24 (SkyTg24) ha dichiarato "Ho 13 cani, 33 gatti, 2 cavalli, 2 minipony, 7 capre, 3 pecore, 2 daini, 3 papere, 200 piccioni. Se i cani potessero votare, io sarei Presidente del Consiglio" 20-dic-18
melos62 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 3 minuti fa, claudiofera ha scritto: Se i cani potessero votare, io sarei Presidente del Consiglio almeno resta umile
tomminno Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 58 minuti fa, artepaint ha scritto: la qualcosa non è vietata da nessun regolamento essendo un "veicolo" E invece no. Se c'è la ciclabile le biciclette non possono andare per strada.
keres Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Io amo i cani, se qualcuno ha un bel cucciolo di Samoiedo da regalarmi o in forte sconto io sono qua . Dopo 20 anni il mio Billy se ne e' andato, soprattutto mi mancano le passeggiate.
carmus Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @keres ho un’amica che ne ha 4 presi da abbandoni e sequestri…. Se le capita qualche cucciolo te lo faccio sapere davvero? 1
Tigra Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 2 ore fa, carmus ha scritto: bracco ungherese Bello! quand'ero bambino Papà aveva un kurzhaar, ho sempre apprezzato moltissimo i bracchi, anche il weimeraner che va tanto di moda... Il problema non è tanto il cane o il gatto allo stato brado, lo è il padrone, il quale è il riflesso di una società nella quale ormai il rispetto verso gli altri è inesistente, dove il proprio arbitrio è legge ed ognuno si sente libero di fare ciò che più gli garba senza tenere in alcun conto il prossimo, dove si parcheggia nei posti riservati agli invalidi ed evadere le tasse è considerato giusto e naturale, oltreché socialmente approvato. Tutto ciò è semplicemente il risultato di una società ormai disgregata e profondamente individualista, e temo che sia un viaggio senza ritorno.
OLIVER10 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: il problema è più grave con i cani che sono scelti come surrogato di figli/amici/compagni da parte di persone con problemi di relazioni sociali meglio un cane di un parente o amico che ti chiede i soldi in prestito almeno il cane ti slinguazza gratis 1
Velvet Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 26 minuti fa, claudiofera ha scritto: Se i cani potessero votare, io sarei Presidente del Consiglio" Se potessero parlare forse cambierebbe idea.
stefano_mbp Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 59 minuti fa, carmus ha scritto: Comunque non tutti i cani sono uguali… esistono diverse etnie ciascuna con le proprie peculiarità. Vero, ma purtroppo diventano sempre lo specchio del loro padrone, se questo è imbecille le conseguenze sono immaginabili. Ricordo però di un tipo che teneva in negozio un dogo argentino maschio piuttosto terrificante all’aspetto con i suoi circa 50kg di peso … raramente ho incontrato un cane calmo, tranquillo e festoso come quello … tutto dipende da come li educhi e da quale atmosfera regna nella casa dove vive.
carmus Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @claudiofera Ho 13 cani, 33 gatti, 2 cavalli, 2 minipony, 7 capre, 3 pecore, 2 daini, 3 papere, 200 piccioni. Se i cani potessero votare, io sarei Presidente del Consiglio". ecco un altro motivo per essere contro il premierato
vizegraf Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, carmus ha scritto: Comunque non tutti i cani sono uguali… esistono diverse etnie ciascuna con le proprie peculiarità. Riporto la definizione di Etnia da Treccani: etnìa s. f. [dal fr. ethnie, der. del gr. ἔϑνος «razza, popolo»]. – In etnologia e antropologia, aggruppamento umano basato su caratteri culturali e linguistici. Tale definizione non sembrerebbe applicabile ad animali. Perché non hai usato il termine Razza ? 1
claudiofera Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @carmus scusandomi ,ripropongo qui un cavallo di battaglia : "Io sono stata la prima a portare un cane in Parlamento. Sarebbe una rivoluzione candidare un animale nella nostra lista. " [ è stata ministro..... Il 20 luglio 2012, Michela Vittoria Brambilla ha siglato un'intesa con Trenitalia che permette a tutti i cani, di tutte le taglie, di salire su tutti i treni e viaggiare ,ovviamente anche in prima classe]
vizegraf Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 9 minuti fa, claudiofera ha scritto: salire su tutti i treni e viaggiare ,ovviamente anche in prima classe] Mi sembra giusto. Però nel contempo la Brambilla dovrebbe viaggiare in carro bestiame. 1
Messaggi raccomandati