Vai al contenuto
Melius Club

La mia crociata contro i padroni idioti di cani

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Speravo che l'esperienza traumatica funzionasse da deterrente e invece dopo qualche settimana ha ripreso il solito tram tram

Questo ti dimostra che di intelligenza non hanno nulla, checché ne dicano i vari gattari.

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

tutto dipende da come li educhi e da quale atmosfera regna nella casa dove vive.

Si si certo. Tutti buoni e tutti festosi.

Poi il giorno che gli girano le balle o uno gli pesta inavvertitamente la coda scatta il fatto di cronaca con conseguente abbattimento coatto.

Per carità tutti liberi di tenere ciò che volete in casa vostra, anche una muta di Pitbull in calore. Ma teneteveli lì. Sempre se abitate in casa singola isolata.

Se invece abitate in un palazzo o in mezzo alle altre case dove proponete un perenne concerto di guaiti e ululati ai vicini non vi stupite se alla gente girano pesantemente i Coyotes.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Poi il giorno che gli girano le balle o uno gli pesta inavvertitamente la coda scatta il fatto di cronaca con conseguente abbattimento coatto.

Le solite argomentazioni prive di senso … se pesti la coda di un cane ben educato (psicologicamente stabile) il massimo che fa è guaire … forse stai proiettando te stesso …

• Melius 1
Inviato

Seh ciaone. Ribadisco, sei liberissimo di vivere la tua vita in mezzo ai cani se non hai altro. Ma la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri cui non puoi imporre in luoghi pubblici le tue personali convinzioni e visioni. 

• Melius 1
Inviato

Dipende tutto dal padrone del cane. Si può vivere in armonia tra amanti dei cani e non, basta un po di civiltà reciproca.  Avete presente quei genitori con bambino (uno di solito) superviziato che in ristorante o al cinema  strepita, canta, corre, grida senza che i genitori intervengano, anzi, beati di tanta vivacità lo guardano con orgoglio? Ecco  togli il rompibimbo e metti il cane. Uguaglio. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Dopo 20 anni il mio Billy se ne e' andato, soprattutto mi mancano le passeggiate.

Mi dispiace, agli animali domestici ci si affeziona e si sta male quando se ne vanno. 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Avete presente quei genitori con bambino (uno di solito) superviziato che in ristorante o al cinema  strepita, canta, corre, grida senza che i genitori intervengano, anzi, beati di tanta vivacità lo guardano con orgoglio? Ecco  togli il rompibimbo e metti il cane. Uguaglio. 

Ecco appunto, è un problema di intelligenza, educazione e rispetto degli altri dei genitori del bambino quanto dei padroni dei cani.

Inviato

Ma è ovvio. Per uno maleducato ci fanno le spese tutti gli altri.

È che la percentuale dei maleducati irrispettosi sembra purtroppo in crescita. 

Cmq mettere sullo stesso piano un bambino e un cane mi sembra un volo non da poco. Nel mio mondo, almeno. 

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cmq mettere sullo stesso piano un bambino e un cane mi sembra un volo non da poco. Nel mio mondo, almeno. 

Anche per me c'è differenza tra un bambino e un cane.  Il problema è che non è così per tanti

Ps tra l'altro ho appena sentito che il Papa la pensa come noi 😀

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Il problema è che non è così per tanti

Si, lo vedo 

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cmq mettere sullo stesso piano un bambino e un cane

Beh … fa sicuramente più danni un adulto che da bambino ha ricevuto una pessima educazione … sarà stato un bullo, e sarà ora un pericoloso asociale, latente finché non gli  … pesti la coda … al limite del TSO, visto che parliamo di trattamenti coatti

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Cmq mettere sullo stesso piano un bambino e un cane mi sembra un volo non da poco

Infatti, al cane puoi mettere guinzaglio e museruola, al bimbo cresciuto male no … e ti ritrovi con una bella sparatoria nel centro commerciale o a scuola con decine di morti ammazzati ….

• Melius 1
Inviato

M'arendo. Hai ragione. Scusa il disturbo. 

• Haha 1
Inviato

oggi il Papa al centro di polemiche di associazioni animaliste perchè, raccontando di aver richiamato una signora che gli aveva chiesto una "benedizione per il suo bambino", mentre apriva una borsetta in cui era sistemato un cagnolino, ha osato dire in udienza che un cane non è un bambino. Capite il livello?...

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

...ma che schifo di 3d, tipico dello sfigato @Guru di turno.

Riki

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Anche per me c'è differenza tra un bambino e un cane.  Il problema è che non è così per tanti

aspetta, un conto è avere solo un cane e trattarlo come un bambino e ci può stare nei limiti della decenza,

un conto è avere un bambino E un cane e non saper distinguere l'uno dall'altro, ma di questi non ne ho mai visti.

o hai l'uno o hai l'altro, il problema è farli coesistere senza perderli d'occhio, qualche rischio c'è...anche col cane più buono del mondo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...