Vai al contenuto
Melius Club

La mia crociata contro i padroni idioti di cani

Messaggi raccomandati

Inviato

@gbale

Si potrebbe pensare che non facendo nulla è il più intelligente di tutti.

P.s. ho una gatta.

Inviato
Il 12/5/2023 at 08:03, loureediano ha scritto:

Calpestati i regolamenti di condominio come fossero carta straccia.

Ieri nel mio condominio un cane ha fatto i suoi bisogni (completi) sulle scale. La Brambilla, la magistratura, la legge, i regolamenti condominiali, i cani, i gatti, gli alieni e chi vuoi, non hanno alcuna responsabilità. Se il cittadino è peggio dell’animale che porta a spasso, puoi fare nulla. Ciliegina sulla torta: hanno telefonato all’amministratore lamentandosi che la custode lascia le scale sporche. 

Inviato

@LeoCleo ma che dici!

Se i regolamenti di condominio non fossero stati calpestati non ci sarebbe stato il cane che fa i bisogni nelle scale.

Inviato
21 ore fa, tomminno ha scritto:

Se c'è la ciclabile le biciclette non possono andare per strada. 

Se la pista è ciclopedonale non è obbligatorio percorrerla. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

che non facendo nulla

In tal caso l'aggettivo/sostantivo da usare è però opportunista, nullafacente, scansafatiche...posapiano, tiralento...ecc.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Se la pista è ciclopedonale non è obbligatorio percorrerla. 

Qua ci sono tutte piste 100% ciclabili, con accanto il marciapiede ma i ciclisti continuano imperterriti ad andare per strada. Hanno tolto centinaia di parcheggi per fare le ciclabili ovunque. Perché una ciclabile a doppia corsia occupa la larghezza di una macchina. Quindi via parcheggi, benvenuta pista rossa dedicata al passeggio dei cani, che ben più di ogni tanto ci lasciano i ricordini, tanto per tornare IT. 

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Se il cittadino è peggio dell’animale che porta a spasso

ma il problema è li, prima non lo puoi sapere

quindi nel dubbio viene posto un divieto, nel  regolamento o nel contratto o anche in entrambi

uno lo sa prima e si regola, casa no animali - non mi va - vado altrove

è così semplice

altrove ci sono anche condomini no fumo, figurarsi per i cani.

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Qua ci sono tutte piste 100% ciclabili, con accanto il marciapiede ma i ciclisti continuano imperterriti ad andare per strada. Hanno tolto centinaia di parcheggi per fare le ciclabili ovunque. Perché una ciclabile a doppia corsia occupa la larghezza di una macchina. Quindi via parcheggi, benvenuta pista rossa dedicata al passeggio dei cani, che ben più di ogni tanto ci lasciano i ricordini, tanto per tornare IT. 

Non so dove vivi, ma probabilmente in un paradiso.

Qui, Torino, mica lo Zambia, le ciclabili sono occupate da civilissimi automobilisti, che le usano per parcheggiare le loro elefantiache automobili o, nel migliore dei casi, da allegre famigliole che, incuranti della loro funzione, ci passeggiano sopra a schiera o, peggio ancora, da padroni con il loro incolpevole cane, tenuto con quei guinzagli estensibili. Il cane da una parte e il cretino dall'altra e, in mezzo, appunto la pista ciclabile.

Guai a fargli notare che la cosa è estremamente perisolosa.

Il cretino, tenuto a guinzaglio dal cane ti risponde che il mondo è il suo.

Successo decine di volte. 

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, gbale ha scritto:

Negli animali domestici si definisce intelligenza il poter apprendere qualcosa dall'uomo.

Non credo, forse questa è la tua idea di intelligenza.

Chiaro che i tuoi gatti non costruiranno un razzo per raggiungere il giardino del vicino, però un "piano" lo attuano (non dico elaborano perché non sono così competente in materia) per evadere da casa e raggiungerlo attraverso giardini, tetti, muretti e via dicendo.

I cani da lavoro hanno tutti già una specifica indole (intelligenza?) a svolgere certi compiti, l'addestramento ha il suo fulcro nel "gioco" in realtà e non proprio nell'insegnamento come lo intendiamo noi. Il cane gioca quando cerca esplosivi perché è ovvio che non sa cosa sono: cerca il gioco, il premio che per abitudine ormai sa di trovare tra gli esplosivi. Non tocca la valigia piena di esplosivo e si mette seduto non perché ha paura di saltare in aria,  ma perché altrimenti non becca il gioco pure se lo ha trovato.

Il fatto che il gatto non svolge compiti per noi a mio parere non indica che non è intelligente e oltretutto non ha neanche il fisico, nonostante i suoi "superpoteri", per svolgere certi compiti e questo nei secoli avrà contato qualcosa.

Il cavallo non è poi così intelligente e anzi, almeno così mi ha spiegato un amico che li possiede, molte cose non le fa perché addestrato ma perché fifone. Il realtà in molte cose pensa solo a salvare la pelle (è un predato) e le gambe. 

La nostra poi rimane una osservazione viziata dall'ambiente domestico ed è normale che il gatto e tanti altri animali non fanno altro che leccarsi le palle tutto il giorno.

14 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Trovarmi gli arredi scagazzati dai gatti dei vicini non mi fa piacere, che se li tengano in casa.

Mi dispiace, ovvio che va affatto bene così.

14 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Empatia da parte dei proprietari degli animali, nei confronti degli animali o nei confronti di chi deve sopportare?

Empatia in generale, per questo ho fatto degli esempi. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Se rileggi quello che hai scritto risulterà chiaro anche a te che, in queste condizioni, la pista ciclabile non è utilizzabile. Possiamo comunque dare la colpa al PD o alle città governate dalla sinistra. 

Muddy the Waters
Inviato

Nella mia zona fino a qualche tempo fa era un delirio camminare sul marciapiede, cacca di cane ovunque. Purtroppo ci sono subumani con Rottweilers, pit bull e altri canidi da difesa che, credo per motivi di orgoglio patriottico, si rifiutano di raccogliere gli escrementi dei loro amici.

Ad un certo punto qualcuno esasperato dalla situazione ha cominciato a disseminare la zona di bocconi avvelenati causando la morte di diversi animali sopra descritti, devo ammettere che la situazione è notevolmente migliorata.

Ha fatto bene? Ha fatto male?

Personalmente ritengo che purtroppo in alcuni casi e con alcune persone le parole non servono, occorre agire.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

tenuto con quei guinzagli estensibili

Che mi risulta siano vietati, se non sbaglio. 

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ha fatto bene? Ha fatto male?

Personalmente ritengo che purtroppo in alcuni casi e con alcune persone le parole non servono, occorre agire.

I cani non ne potevano nulla, non hanno modo di pulire le proprie deiezioni e devono comunque vuotare periodicamente ampolla rettale e vescica. Sarebbe sato meglio abbattere i proprietari.

OOPS pare non sia consentito dalla legge.

Inviato
14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

A mio parere quel che manche è il rispetto per gli altri.

Certo, su questo la vediamo allo stesso modo.

Quando parlo di mancanza totale di empatia è perché il problema legato all'animale o alla maleducazione dei padroni mi sembra più la scusa per giustificare la mancanza di rispetto, amore o comunque interesse, totale intolleranza verso l'animale. 

C'è quello che pesta una mezza in strada che "Non me la piglio col cane ma col padrone... me la piglio col cane anzi... me la piglio con il padrone invece...", c'è anche chi ha scritto che dopo un po' di avvelenamenti la situazione mezze è migliorata e non sa se è un bene o un male.

• Amministratori
Inviato

Siamo andati un po' oltre l'articolo 4 del Regolamento, grazie a tutti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio