Vai al contenuto
Melius Club

Trottare e tirare dritto

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, senek65 ha scritto:

Questo post me lo salvo. Nel caso mi dovessero trovare ai piedi di un cadavere con in mano una pistola fumante, ripenserò a queste parole e in un attimo verrò rilasciato per non aver commesso il fatto.

Hai cominciato la giornata bevendo? 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Hai cominciato la giornata bevendo? 

No, leggendo il tuo post. 

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

No, leggendo il tuo post. 

Non ti fa bene. :classic_biggrin:

Inviato
41 minuti fa, lufranz ha scritto:

Altro che "stanco e distrutto".

Eh ma il debosciato dell’intervista avrà fatto il tragitto casa-scuola sul SUV di mamma dalle elementari fino alla 5 superiore. Buttarlo su un treno… che tvauma, che ovvove. 

Inviato
22 ore fa, ferdydurke ha scritto:

L’uomo che è ad un tempo intelligente e pigro è idoneo alla più alta funzione di comando

Infatti. Mai buttata la monnezza a casa

Inviato

Capisco che l'età, qui dentro, abbia una media non propriamente bassa, ma non mi è chiaro tutto quest'astio verso una gioventù che , semplicemente e in modo pacifico, cerca di portare alla luce un problema.

Che è reale e che non riguarda soltano loro, ma tutti coloro che non abbiano una casa di proprietà.

Non mi è nemmeno chiaro il continuo rivangare le proprie eroiche gesta del passato che, come dice il nome, è passato. Nessuno, al giorno d'oggi, si sognerebbe di tirare su una casa con gru fatte di legno e azionate con argani a mano perché "se l'ha fatto Leonardo da Vinci potete farlo anche voi".

E mi sta bene anche l'urlo di dolore degli immobiliaristi : " la casa è mia, e me la gestico io!", come mi pare e piace.

Va bene: però poi, non tanto per la prima , ma per le seconde, terze, quarte, quinte case non puoi accedere a nessun tipo di bonus, a qualsivolgia sconto fiscale o beneficio. E tua...aggrangiati.  Affittala a millemilionidimiliardi al mese: se trovi bene , se no amen.

Come sempre dovreste, soprattuto i non mancini, decidervi: non potete volere lo Stato quando vi fa comodo e "mi faccio i penēs miei" quando mi viene comodo.

Ma tanto è parlare al vento....

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non ti fa bene.

E vero...le michiate di primo mattino son deleterie

Inviato
20 ore fa, maurodg65 ha scritto:

PNRR

Mo questo è la panacea, il chiavistello, per ogni problema passato, presente e futuro ?🤔😄

Lo stato deve aiutare il mercato a liberarsi da eventuali logiche speculative, geografiche o altro, basta aumentare a dismisura le tasse per la roba sfitta, come suggerivo tempo addietro, vedi che il mercato fila via liscio come l'olio. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mo questo è la panacea, il chiavistello, per ogni problema passato, presente e futuro ?🤔😄

No Lamberto, ma erano previsti investimenti per la costruzione di alloggi per gli studenti fuori sede, ma la PA italiana ha “male interpretato” le norme europee ed ha capito fischi per fiaschi, finendo per mettere a rischio quei fondi già stanziati, ho semplicisti ma nel thread indicato c’è tutto.

7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Lo stato deve aiutare il mercato a liberarsi da eventuali logiche speculative, geografiche o altro, basta aumentare a dismisura le tasse per la roba sfitta, come suggerivo tempo addietro, vedi che il mercato fila via liscio come l'olio. 

Su questo non concordo ed inoltre non garantisce nulla, è solo una logica punitiva, mentre la costruzione di alloggi per gli studenti fuori sede otterrebbe lo stesso scopo aumentando la concorrenza e calmierando il mercato degli alloggi, non solo quello specifico per gli studenti ma, con ogni probabilità, anche quello degli affitti residenziali che è forse pure più problematico.

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

basta aumentare a dismisura le tasse per la roba sfitta,

Non credo che a Milano ce ne sia tanta.

Milano-Milano e’ relativamente piccola e il mercato immobiliare e’ anelastico.

Dopo la Brexit e’ diventata giustamente la citta’ piu’ ambita d’europa per la ottima organizzazione e la vicinanza a posti meravigliosi.

Inviato
6 minuti fa, senek65 ha scritto:

E vero...le michiate di primo mattino son deleterie

Appunto, tu non leggerle ma soprattutto non scriverle perché l’effetto è poi lo stesso. 

Inviato

L’hinterland milanese e’ molto ben collegato. C’e’ del vero nel fatto che ci sia un po’ di pretestuosita’ nella pretesa di stabilirsi in citta’.

Comunque anche gli alberghi milanesi hanno raddoppiato, andare alla Scala per i non residenti e’ un problema, mo pianto una tenda anche io davanti a palazzo Marino

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Hanno intervistato uno di questi debosciati

Mi ha colpito l’assenza nelle voci dei ragazzi maschi del registro grave

sotto i mille hz non c’e’ nulla.

ai miei tempi avevamo voci da subwofer anche a 20 anni saranno state le sigarette 

Gaetanoalberto
Inviato

Ma, dico, pensare ad agevolare investimenti sull'edilizia per studenti? Detassare un po' di più i canoni pagati dagli universitari ?

Tassare un po' più lo sfiitto dopo chessò, 12 mesi di casa vuota?

Agevolare un po' più, fiscalmente, il canone concordato ricavato dw studenti (o poco abbienti... Si fa in Inghilterra, anche se un altro modo). 

Prevedere uno sfratto espresso per le locazioni brevi in caso di mora o permanenza oltre scadenza. 

In una ventina d'anni ci si civilizzerebbe... 

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Comunque anche gli alberghi milanesi hanno raddoppiato, andare alla Scala per i non residenti e’ un problema, mo pianto una tenda anche io davanti a palazzo Marino

146.jpg

• Haha 1
extermination
Inviato

A Milano ed hinterland si cerca più o meno tutti di fare soldi in maniera onesta stando alle regole del mercato e qualcuno vorrebbe in qualche modo impedirlo. 

Qua siamo alle ciliegie a 30 euro al kg. Suvvia!

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

A Milano ed hinterland si cerca più o meno tutti di fare soldi in maniera onesta stando alle regole del mercato e qualcuno vorrebbe in qualche modo impedirlo. 

Credo che la frase corretta sia questa: "A Milano ed hinterland si cerca più o meno tutti di fare soldi."

• Crea Nuovo...