Vai al contenuto
Melius Club

Trottare e tirare dritto

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

È come il leone e la gazzella, la storia è sempre la solita. Andamento lento, trotto, galoppo, corsa sfrenata, ognuno ha il suo ritmo. Le grandi trasformazioni avvengono quando quelli che sono costretti a trottare o galoppare si incazzano al punto di valutare "troppo poco" quanto ottengono nonostante il trotto od il galoppo. Romero: i film di Romero, quello degli zombie, rappresentano questa metafora.

Ciao 

D.

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Invece quanto e’ bello la settimana prossima lo stacco dei dividendi mentre si sta a pranzo al mare. Ovviamente dividendi prodotti da gente che si impegna lodevolmente

Che potrebbe pure essere che un giorno si rompano i cojotes di impegnarsi lodevolmente, e si rimettano a tirare le molotov. E c'è da stare attenti perché una molotov chi piglia piglia.

Non se lo augura nessuno però a forza di dai e dai...

• Confused 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma sei serio? 

Che rischi corre? Se non vuole correrne può lavorare come fanno tutti.

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

Dopo la Brexit e’ diventata giustamente la citta’ piu’ ambita d’europa per la ottima organizzazione e la vicinanza a posti meravigliosi

Quindi è giusto che la gente paghi. Quanto agli studi l'università mica c'è solo a Milano. L'Italia ne è piena.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ora vendono la ciliegia singola ad 1 euro. 

(che poi hanno chiuso tutti davvero...) 

Ciliegie ancora non so, ma i pomodori sono quasi a 6€/kg al supermercato... 

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

concetto è che bisogna darsi da fare

Potremmo fare un TD in cui postiamo le nostre foto da giovani mentre raccogliamo le cipolle

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, tomminno ha scritto:

Quanto agli studi l'università mica c'è solo a Milan

Anzi, sarebbe meglio programmare meglio e toglierle dai grossi centri

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

si rompano i cojotes di impegnarsi lodevolmente,

L’ai continuera’ per loro

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

L'Italia ne è piena.

Per il vero le grandi universita’ generaliste sono in poche citta’ e tutte ad alto costo per gli studenti.

e una laurea in medicina alla Sapienza pesa piu’ che a Campobasso. O in economia alla Bocconi.

Poi ci sono alcune eccellenze settoriali in centri minori. Ad esempio Messina ha un’ottima facolta’ di giurisprudenza, ma non so di  altre facolta’

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Che rischi corre?

prova. A me è bastato UN affitto di pochi anni. Fine. Non ti pagano, nessuno tutela la tua proprietà, lo stato si presenta solo per reclamare IMU e tassa sull’affitto. Se la distruggono peggio che peggio. 

1 ora fa, wow ha scritto:

Se non vuole correrne può lavorare come fanno tutti.

Che ragionamento del piffero è? 

la funzione di mettere a disposizione alloggi per chi non può o non vuole essere proprietario la diamo al gatto e permettiamo di fare ogni sopruso della proprietà immobiliare? costruire o acquistare immobili, amministrarli, manutenerli - mettendoli a disposizione di chi ne ha necessità dietro corresponsione di un affitto - che cavolo altro è se non lavorare?

ma che siamo a Cuba o Mosca 1950? 

vi piacerebbe ma ancora no, mettetevi comodi.

Inviato

Non capiro’ mai perche’ al mattino come dovrebbero fare tutti allo specchio non si dica: maro’ che cesso fisico e metafisico che sono vediamo di riuscire a combinare qualcosa oggi… nossignore uno s’alza gia’ coi diritti a colazione

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

le nostre foto da giovani mentre raccogliamo le cipolle

foto non ne ho, comunque ancora da studente

un' estate al banco salumi e formaggi, alla fine ero diventato vegetariano

un' inverno di mattina a scaricare camion, la scuola era di pomeriggio

nei campi dei miei ci andavo regolarmente gratis

e altre robette del genere

tra un lavoro discreto però perso ed il successivo finchè non non ho trovato mi sono

fatto quasi 10 mesi in un magazzino di mobili di quelli di una volta, altro che ikea

era il periodo in cui c'erano i cartelli fuori dalle aziende cercasi operai ma non è mai stata semplice

non c'era ne internet ne i telefonini, dovevi andare di persona a fare domanda o lasciare il curriculum,

sempre che ti ricevessero.

Inviato

Ho costruito e venduto immobili ed è tutt'altra cosa, te lo assicuro, che acquistarli per affittarli a prezzi stracciati alle aste giudiziarie, nel pieno di una bolla immobiliare come quelle che si verificano in alcune città, solo perché le politiche di edilizia sociale sociale sono volutamente inesistenti.

Poi se rileggi il mio intervento ho fatto un ragionamento un filino più complesso, ho parlato di gentrificazione, di città che si svuotano. Nessuno auspica Cuba, stai tranquillo, che i cosacchi che abbeverano i loro cavalli sono ancora lontani.  Si cerca solo la normalità di un Paese civile. 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

nossignore uno s’alza gia’ coi diritti a colazione

che poi gli danno quelli e rompono i cocotes che vogliono li sordi che “l’affitto non arrivo a fine mese”

Inviato

nel merito la normalità è che uno 17 anni è diplomato, a 21 laureato, a 22 lavora

o lavora studia se la facoltà è di quelle con specializzazione a 25 è indipendente

poi a 30 ha già una famiglia e a 50 con i figli grandi e già mandati affanculo fuori

dai piedi a farsi la propria vita come giusto e naturale che sia, lui può anche cominciare

a poter tirare i remi in barca con casa pagata e la famiglia sempre la stessa di prima già a

posto da un pezzo.

extermination
Inviato

Suggerisco di non esagerare; c'è sicuramente tanta gente tutt'altro che fancazzista con figli da " tirar su" che per una ragione o per l'altra si trova in difficoltà economiche e finanziarie che andrebbe in qualche modo aiutata.

• Melius 1

• Crea Nuovo...