Vai al contenuto
Melius Club

Meloni, il Papa, il cane borsa e zelensky

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per Vanity Fair parlo di libertà, inclusione e parità in modo intersezionale,

Un novello hemingway, ho capito. Classe 92, scienze politiche a Firenze,  e vuole dare lezioni di religione al Papa. Come se io volessi insegnare a Diego Armando a fare il tiro al volo, oppure volessi insegnare il frisbee a Santori...

• Haha 1
Inviato

Ecco dove si esaurisce la vostra conoscenza di Jacopo Melio. Comunque, parlando di catechismo non intendevo quello delle suorine, @melos62, che sicuramente hai frequentato troppo. Parlavo dell'insegnamento Cristiano di inclusione e tolleranza, che dall'alto della mia visione ristretta ho compreso e applico. Riguardo il caso specifico ho la sensazione che ti serva qualche ripetizione :classic_tongue:

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Non si tratta di umanizzare gli animali, ma di avere misericordia.

Se chiedi al Papa di benedire il tuo “bambino” e poi tiri fuori dalla borsetta il tuo cagnolino hai dei problemi, seri problemi, che non sono legati all’uso essere affezionato al tuo cane e volergli bene, tantomeno il chiedere una benedizione per esso, ma è confondere l’amore legittimo per un animale domestico con quello di un genitore per il proprio figlio, questo ha fatto reagire giustamente il Papa, non certo il desiderio di una donna per la benedizione del proprio cagnolino.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Parlavo dell'insegnamento Cristiano di inclusione e tolleranza, che dall'alto della mia visione ristretta ho compreso e applico. Riguardo il caso specifico ho la sensazione che ti serva qualche ripetizione :classic_tongue:

Quando si analizzano i fatti sulla base della propria visione del modo ed ad essa si adattano.

Non si ascolta più e non si cerca di capire ciò che uno vuole dire, ci si limita a giudicare tutto sulla base della nostra visione, l’integralismo spiegato bene.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Cristiano di inclusione e tolleranza, che dall'alto della mia visione ristretta ho compreso e applico. Riguardo il caso specifico ho la sensazione che ti serva qualche ripetizione

Prova  dall'alto della tua posizione culturale, ad andare dal curato piu vicino e chiedigli di benedirti il criceto e vediamo cosa ti dice. L'unica bestia che avrebbe bisogno di benedizione è l'orata, capisci a me...

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

avrebbe bisogno di benedizione è l'orata,

Fine ingloriosa povero pesciolino. :classic_biggrin:

Inviato

@maurodg65 Vedi che non hai capito niente? Pure tu avresti bisogno di qualche ripetizione di insegnamento Cristiano. Certo che chi vuole far benedire un cane ha problemi, ma è il caso di redarguirlo? No, ci vuole comprensione, e il Papa avrebbe dovuto spiegare con pazienza alla signora che a un cane non si può impartire la benedizione. Sarebbe stata un'utile lezione per la signora e per tutti quelli come lei. Poi è chiaro che anche un Papa può perdere la pazienza, ma questo sarebbe stato il comportamento aderente al messaggio cristiano. Per la signora non ci voleva un rimprovero ma umana comprensione.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Certo che chi vuole far benedire un cane ha problemi, ma è il caso di redarguirlo?

Vedi che non hai capito cosa ho scritto? 

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

No, ci vuole comprensione, e il Papa avrebbe dovuto spiegare con pazienza alla signora

Effettivamente non capisco come mai il pontefice non approfitti dei tuoi corsi di aggiornamento.

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Prova  dall'alto della tua posizione culturale, ad andare dal curato piu vicino e chiedigli di benedirti il criceto e vediamo cosa ti dice

Questo che significa, che il curato si comporta in osservanza al messaggio cristiano? Mi sa che tu confondi i dettami della chiesa con l'insegnamento di Cristo, come accade a tante persone di educazione cattolica. Più umiltà e meno catechismo delle suorine, Roberto.

Inviato

A proposito, mi hanno benedetto a tradimento a pasqua, chiederò i danni. 

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Effettivamente non capisco come mai il pontefice non approfitti dei tuoi corsi di aggiornamento

Quindi oltre a non sapere chi è Jacopo Melio non hai neanche sentito la spiegazione di Papa Francesco, che ha ammesso di aver perso la pazienza. Ahi ahi ahi, questi sedicenti cattolici... Ho sempre più la sensazione che si sia portati a baciare le pile a causa di una tentazione diabolica.

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vedi che non hai capito cosa ho scritto? 

Ma piantala con questa litania, sii meno prolisso e più efficace!

extermination
Inviato

Per completezza d'informazione va detto che in alcuni luoghi di culto vengono benedetti automezzi ( vedi ad esempio a Caravaggio, mi pare una volta l'anno).

PS) Quale significato dare all'evento  non spetta a me dirlo.

Inviato

@extermination Confermo. Inizialmente erano i soli mezzi agricoli, poi le automobili e ora anche le moto. Ho visto benedire una serie di Harley customizzate :classic_laugh:

Inviato

@garmax1 ho capito  anke sta volta la salama da sugo era zeppa di bamba  vai piano sulle curve  6 anziano:classic_love:

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Per completezza d'informazione va detto che in alcuni luoghi di culto vengono benedetti automezzi ( vedi ad esempio a Caravaggio, mi pare una volta l'anno).

Ma anche il bestiame il giorno di Santo Antonio,  è  tradizione. La benedizione non è un rito magico che attribuisce un meccanico potere sovrannaturale ad un rituale esteriore, è invece l'affidamento a Dio di un fenomeno tutto umano e naturale - il lavoro, la casa, il bestiame, il campo - sapendo che tutto dipende ultimanente da Dio, anche ciò che dipende dall'uomo. È un affidamento. Il problema è che Guru non andava a catechismo dalle suore e quindi ignora anche l'ABC

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma piantala con questa litania, sii meno prolisso e più efficace!

Più sintetico di così devo

solo mandarti a ….. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio