Vai al contenuto
Melius Club

Meloni, il Papa, il cane borsa e zelensky

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Non si tratta di umanizzare gli animali, ma di avere misericordia. Ti dice niente questa parola? Mi sa che hai bisogno di fare un po' di catechismo 

Basterebbe pensare a San Francesco che amava gli animali…ma forse il Papa ha dimenticato gli insegnamenti del santo di cui porta il nome

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Basterebbe pensare a San Francesco che amava gli animali…ma forse il Papa ha dimenticato gli insegnamenti del santo di cui porta il nome

Il Papa ha detto e fatto altro.

Inviato

Amore per gli animali è altra cosa che considerarli figli, ma possibile che la cosa sia così difficile da capire?

Io avessi avuto cento cani e cento gatti, avrei scelto di ucciderli con le mie mani se potevo avere mia madre ancora viva.

Inviato

Ed è così che -a causa della negazione di una ovvietà - : bambino = bambino /cane =cane ..si finisce a dover scrivere anche cose dolorose oppure sgradevoli.......................ps : l'Esimio Super San Francesco non viveva in  città ,con all'interno almeno mezzo milione di cani.....la molto molto meno esimia brambilla spara- minchiate,ella vive con larghezza di mezzi disponendo di ampia fattoria..tutti boni a fà i primatisti animalisti malgrado i due milioni di pisciate al giorno ,l'importante è che vengano emesse a debita distanza e in altra città.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

IACOPO MELIO

"Classe ‘92, laureato in Scienze Politiche a Firenze, comunicatore e attivista per i diritti umani e civili. Racconto storie per attivare cambiamenti e divulgo parole per ribaltare prospettive. Ogni tanto pubblico libri, mi innamoro spesso e divoro sempre maionese. Per Vanity Fair parlo di libertà, inclusione e parità in modo intersezionale, prendendo spesso posizioni scomode, ostinate e contrarie, perché ci sono cose facili e poi quelle belle."

ma soprattutto vedo ggende e faccio cose

LaVoceElettrica
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

(1)ma è il caso di redarguirlo? No, ci vuole comprensione, e il Papa avrebbe dovuto spiegare con pazienza alla signora che (2)a un cane non si può impartire la benedizione.

1) Se non la redarguiva il papa, chi altri?

2) A un cane si possono impartire tutte le benedizioni che si vogliono, come succede pariodicamente in molte tradizioni religiose popolari. Soltanto non era quella la sede; quello sarebbe stato meglio dire alla signora, evidentemente bisognosa di un aiuto più concreto che spirituale.

Del resto anche il papa ha tirato fuori una giustificazione traballante: non benedire un animale perché ci sono bambini che muoiono di fame è come lamentarsi per la multa di divieto di sosta, dicendo che sarebbe meglio multare quelli che vanno troppo forte.

Da un gesuita mi aspetterei di meglio.

Inviato
15 ore fa, wow ha scritto:

Nessun armocromista ha detto a Gioggia che non si va dal Papa vestita da frigorifero anni 60? 

I fatti sono due

- o lo sapeva,  ed è grave.

- o non lo sapeva , ed è ancora peggio.

C'è poco da discutere, gaffe colossale.

Inviato

@LaVoceElettrica  solo un dubbio : credo che  Francesco abbia mille questioni che lo affliggono (la guerra,le lotte interne e chissà quante altre)...è afflitto da dolori fisici non trascurabili ( sedia a rotelle )...Con tutto quello che si porta appresso,chiedergli di benedire il mio bambino nella borsa .. ecco,gli avrà fatto venire non dico" i  cinque minuti"..ma i cinque secondi...quelli sì.Se non ricordo male,i cinque secondi capitavano anche a Gesù .

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

ma non vedi che parli solo di dettami e dogmi e manchi completamente di riflettere sul vero messaggio cristiano, di comprensione e misericordia? Quell'articolo non l'hai nemmeno letto, dall'alto della tua presunzione. La

Lo ho letto subito, quattro banalità prevedibili e tendenziose. Il cristianesimo non è quello che hai in mente tu che sei totalmente ignorante delle basi teoriche e non ne hai mai fatto esperienza pratica. Secondo te sarebbe una dottrina regolante il comportanento (su base volontaria ed isterica, in quanto basata sul nulla) in cui si è obbligati ad essere buoni, inclusivi, tolleranti, globalisti, ecosolidali e tutte quelle altre menate del bon ton di una Donna Letizia post comunista che legge Donna Moderna e Vanity Fair. Mi duole informarti che stai prendendo un grosso granchio. Il cristianesimo è un evento, un fatto, a cui puoi credere o meno. Se ci credi  ti comporterai di conseguenza in un certo modo, avendo ricevuto le chiavi di lettura principali della realtà dal figlio del Boss. Se  non ci credi, è tutta fuffa,  e allora non puoi usarla per pretendere dagli altri che stiano alle tue farlocche scale di valori. Compreso? Non credo. Vai con Dio

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, claudiofera ha scritto:

inque minuti"..ma i cinque secondi...quelli sì.Se non ricordo male,i cinque secondi capitavano anche a Gesù .

Tutti super esperti qui...

Ciao.

Evandro0

Inviato

@Partizan  io,per niente esperto poi quel giorno non c'ero...è solo per sentito dire.Ciao.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

ricevuto le chiavi di lettura.... 

Esageruma nen. 

Inviato

ma uno del protocollo papale non c'era mica per dire alla sciura

ahò dottò er vestito bianco no por favor

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, maverick ha scritto:

fatti sono due

- o lo sapeva,  ed è grave.

- o non lo sapeva , ed è ancora peggio.

C'è poco da discutere, gaffe colossale

Anche i cerimonieri della presidenza del Consiglio hanno mostrato grande imperizia e superficialità. Avrebbero dovuto è potuto informarsi presso i colleghi del Vaticano. Vero è  che Francesco non ci tiene, ma è importante la diplomazia.  Va anche detto che  certamente non è che una Elly avrebbe fatto miglior figura, ammesso che possa aver  intenzione di invitare il papa ad una convention organizzata da lei.

Inviato
21 minuti fa, Panurge ha scritto:

Esageruma nen. 

Principali chiavi di lettura,  assolutamente sintetiche. Dio, mistero insondabile,  c'è e vuole  che tu ci sia. Amalo con tutte le forze e ama il prossimo tuo come te stesso (non di piu). Stop. Niente su cibo, sesso, soldi, marx e bla bla. Il resto è tutta produzione umana regionale...

Inviato
23 minuti fa, melos62 ha scritto:

certamente non è che una Elly avrebbe fatto miglior figura,

Non è detto. 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Non è detto. 

Fidati, di questi tempi l'ignoranza è bipartizan

Inviato

Consiglio a tutti (anche a Sua Santità ) la lettura di questo saggio ormai fuori catalogo ma reperibile comunque con un po’ di difficoltà…

IMG_2459.jpeg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili