Vai al contenuto
Melius Club

Meloni, il Papa, il cane borsa e zelensky

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

saranno sempre fatti suoi, siamo in un paese libero (almeno fino ad oggi)

Scusa se insisto ma vedo che vai in loop. Ma hai letto la premessa e la conclusione del mio discorso? Non mi pare.

Inviato

scusate…  non ho letto granché del 3ad… ma state parlando di quella scema che è andata dal papa a chiedergli di benedire il suo bambino nella borsa e poi ha mostrato un cane dentro la borsa? 

l’abbiamo sentita dal papa stesso al Tiggì… ci siamo guardati e siam scoppiati a ridere 😁

bón magari era una donna non completamente in piena facoltà e bisogna averne comprensione o magari se l’è inventata il papa per spiegare - molto bene peraltro - a che punto è arrivato l’egoismo nella nostra società… non saprei. 

Inviato
1 ora fa, SimoTocca ha scritto:

8) Jacopo Melio è una persona splendida, un giovane uomo costretto, proprio come il famoso astrofisico Stephen Hawking, in sedia a rotelle, ma pieno di amore per gli altri. Ha scritto quelle bellissime parole, nell’articolo su Vanity, che vogliono solo un pizzico di sensibilità e, perché no, un minimo di intelligenza (quella vera, ahimè, merce rara..!) per essere capite a fondo… Mi sono spiegato?

Avevo preferito non parlare della condizione fisica di Jacopo Melio per non usarla come clava. Ammetto che anch'io, prima di leggere il suo articolo ridacchiavo della signora col cagnolino/bambino, ma il pensiero di Melio, persona che sicuramente di forme d'amore "alternative e obbligate" ne sa qualcosa, mi sono ho detto chi sia io per giudicare... dalla posizione privilegiata di chi ha la possibilità di scegliere.

Inviato

Nel frattempo Meloni il Papa e zelensky si sono rivisti, col benestare di bruno Vespa, per tutta la giornata. Ce l'hanno fatta a metter giù due righe di pace? Mah.

Inviato
27 minuti fa, gbale ha scritto:

col benestare di bruno Vespa

Quella era la cosa fondamentale

Inviato
19 ore fa, maverick ha scritto:

C'è poco da discutere, gaffe colossale.

Il Papa è un capo di Stato estero, l'ufficio del PdC osserva l'etichetta prevista dallo Stato che ospita.

Al cospetto del Papa possono vestirsi di bianco soltanto le regine cattoliche regnanti, Meloni è senz'altro stata avvisata dal suo ufficio e lo ha fatto di proposito. Anche perché una donna col suo fisico non si vestirebbe tutta di bianco nemmeno sotto tortura.

Ha voluto significare che lei è allo stesso livello di una regina.

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Al cospetto del Papa possono vestirsi di bianco soltanto le regine cattoliche regnanti, Meloni è senz'altro stata avvisata dal suo ufficio e lo ha fatto di proposito

Quindi di armocromisti ne girano più di uno...

Inviato
19 ore fa, melos62 ha scritto:

Anche i cerimonieri della presidenza del Consiglio hanno mostrato grande imperizia e superficialità.

Eeehhhh! Andiamo, lo ha fatto di proposito. Tu quale donna conosci di quella età e con quel fisico che si veste tutta di bianco? Papa o non Papa. Ha voluto attribuirsi il privilège du blanc, in vista della prossima riforma istituzionale già si sente regina.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

eppure le armi le benedicono... mi pare pure più assurdo della benedizione dei cani. 

naturalmente lasciando perdere il senso della benedizione in se, cosa rilevata anche da diversi pensatori cristiani.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Quindi di armocromisti ne girano più di uno...

Ma figurati se le visite istituzionali a capi di Stato esteri si organizzano come una cena da Romoletto er Magnaccione de tor Pignattara.

Nemmeno la regina Elisabetta aveva il privilège du blanc. In vista dal Papa per sottolineare il suo rango non obbediva alla prescrizione del nero, ma non osava il bianco.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Eeehhhh! Andiamo, lo ha fatto di proposito. Tu quale donna conosci di quella età e con quel fisico che si veste tutta di bianco? Papa o non Papa. Ha voluto attribuirsi il privilège du blanc, in vista della prossima riforma istituzionale già si sente regina.

La nostra preside è mimetica come Zelig bianca con il Papa e poi tutta nera fascio  con zelensky, un perfetto camaleonte.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ha voluto attribuirsi il privilège du blanc, in vista della prossima riforma istituzionale già si sente regina

Mi viene in mente il Salvini che durante l'emergenza covid si improvvisava medico d'urgenza...

spacer.png

A mio parere non è che si sentono medici o regnanti, mi sembrano più messaggi subliminali rivolti ad una determinata fetta di elettorato.

Inviato

Vedo ora le immagini... Mamma mia, le mancano solo la papalina e la stola.

spacer.png

Inviato

Ripeto, non era in Vaticano, non era a palazzo Chigi o madama o Quirinale, non era una visita di stato.. Quindi si veste come le pare. È il Papa che è andata da lei, come per dire il Papa nelle Filippine a salutare la folla, questa doveva essere vestita di nero col capo cooerto da velo. Ma via su, di cerimoniale ne sapete ben poco. E comunque vedo che il cerimoniale lo copiate da Wikipedia. 

Che poi lo stilista che paga (lui) profumatamente la visibilità di quel vestito abbia scelto e convinto meloni di fare cosa elegante, questo è un altro paio di maniche, non serve scomodare le regine regnanti 

Inviato
15 ore fa, SimoTocca ha scritto:

fatto che la Chiesa di Roma sia rimasta uno dei pochi posti al mondo dove comandano solo i maschi (sì, vabbè, anche alla Mecca, dai, e le moschee dei Talebani in Afghanistan…ma insomma via, non spacchiamo il capello in quattro..😂) la dice lunga sulla arretratezza culturale.

Ma non è proprio così. Le congregazioni femminili sono importanti nella chiesa romana da secoli,  in passato hanno gestito enormi patrimoni e attività di carità e istruzione decisive. Non possono assumere ruoli di vertice nella gerarchia vaticana, un pò come nel pd fino a quando la dx non lo ha fatto per prima.

Inviato
15 ore fa, SimoTocca ha scritto:

fatto che la Chiesa di Roma sia rimasta uno dei pochi posti al mondo dove comandano solo i maschi (sì, vabbè, anche alla Mecca, dai, e le moschee dei Talebani in Afghanistan…ma insomma via, non spacchiamo il capello in quattro..😂) la dice lunga sulla arretratezza culturale.

Ma non è proprio così. Le congregazioni femminili sono importanti nella chiesa romana da secoli,  in passato hanno gestito enormi patrimoni e attività di carità e istruzione decisive. Non possono assumere ruoli di vertice nella gerarchia vaticana, un pò come nel pd fino a quando la dx non lo ha fatto per prima.

Inviato
10 minuti fa, gbale ha scritto:

Quindi si veste come le pare.

Va bene, allora tutto risolto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805