Guru Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @gbale Il punto a mio parere non sta in etichette o protocolli, ma nei messaggi trasmessi. Anche se è stato il Papa ad andare da lei, quando mai hai visto Meloni vestita di bianco? Con un pastrano del genere? Ti ricorda forse un elegante abito firmato? Ti sembra una scelta casuale? Ti sembra un semplice accordo con uno stilista? Qui si parla di comunicazione, e lo scopo di quel cappottone bianco è inequivocabile. 1
gbale Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 29 minuti fa, Guru ha scritto: e lo scopo di quel cappottone bianco è inequivocabile. Il problema che questo lo pensi tu che non sei né del mestiere di stilista, né di cerimoniere, né di quant'altro. Ma lo staff che ha e che c'è, già da settimane ha messo giù l'abito per quell'evento (come tutti i prossimi programmati), l'ha cucito addosso alla meloni, ha sentito lo staff dei parrucchieri per l'acconciatura per quel tipo di vestito e provato i gioielli (ovviamente in prestito) da indossare. Colore delle unghie e makeup uguale. Scarpe. E quant'altro. O devono sentire i gusti di guru.
appecundria Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 11 minuti fa, gbale ha scritto: Ma lo staff che ha e che c'è, Guarda che è esattamente quello che si sta dicendo: è una precisa scelta. Mi pare che siamo tutti d'accordo. 1
gbale Inviato 14 Maggio 2023 Autore Inviato 14 Maggio 2023 Aggiorniamo, integriamo e miglioriamo questo staff allora, che vi devo dire, spiego solo che tutto è programmato minuziosamente a tavolino e che la scelta adottata è frutto di lunghe discussioni tra esperti. A chi piace e a chi no. Del resto esistono gli astemi, che si fa, si sopprimono? @lufranz 2
SimoTocca Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @melos62 A Melos, ma che stai a dì?? 1 ora fa, melos62 ha scritto: Le congregazioni femminili sono importanti nella chiesa romana da secoli, in passato hanno gestito enormi patrimon Ma suvvia!! Ma che fai come gli struzzi e metti la testa sotto la sabbia per nun vedè?? Ma questo è “benaltrismo” allo stato puro! In altre parole tu dici: Vabbè le donne non possono diventare sacerdoti, cioè l’elemento fondamentale della Chiesa come istituzione, e non possono diventare quindi capetti, cioè monsignori, capi, come i vescovi, o capoccia come i cardinali… e ovviamente non possono partecipare in nessun modo al Conclave per eleggere il Papa, che ovviamente deve essere rigorosamente uomo.. Però, tu dici, in quanto suore, possono entrare nella sala del Conclave per spazzare in terra, servire colazione, pranzo e cena.. Ah, sì, dimenticavo: tu la metti sui quattrini, gli enormi patrimoni… ma certo! In fondo, è vero che è sempre questione di soldi… certo! Peccato che tu ometta come alla fin fine, anche nella gestione dei patrimoni dei conventi di suore…l’ultima parola spetti sempre al vescovo! Che per l’appunto è un uomo… no?? E daje, su!! 1
melos62 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 4 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Però, tu dici, in quanto suore, possono entrare nella sala del Conclave per spazzare in terra, servire colazione, pranzo e cena.. Io ho detto altro, che le madri superiori generali e le econome generali gestiscono patrimoni consistenti, con opere con centinaia di dipendenti, e le pulizie e le cucine le appaltano a ditte private. L'influenza delle donne nelle chiesa cattolica è sempre stata altissima, a cominciare da una certa ragazzina sedicenne. Però capisco che piace di più lo stereotipo di sx della chiesa medioevale, non farò nulla per turbare il sogno.
Panurge Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 In effetti nella pubblicità l'hanno usata molto, ma i diritti di sfruttamento dell'immagine li avranno pagati?
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Anche se è stato il Papa ad andare da lei, quando mai hai visto Meloni vestita di bianco? Con un pastrano del genere? Ti ricorda forse un elegante abito firmato? Ti sembra una scelta casuale? Ti sembra un semplice accordo con uno stilista? Qui si parla di comunicazione, e lo scopo di quel cappottone bianco è inequivocabile. Dici che per il post “premierato” la Meloni punti, dopo essere stata la prima Presidente del Consiglio donna, ad essere anche la prima papessa?
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 minuto fa, gbale ha scritto: Ma non era Berlusconi quello? Vabbè oramai…
otaner Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ad essere anche la prima papessa? Non papessa, regina.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Adesso, otaner ha scritto: Non papessa, regina. Abito lungo bianco come il Papa, la regina Elisabetta vestiva abitualmente colori pastello improbabili e cappellino d’ordinanza quindi opterei per papessa, ma Guru ci illuminerà sicuramente al riguardo. P.S. Comunque vedo che l’armocromista della Schlein ha reso la sinistra particolarmente attenta agli outfit, non tutto il “male” viene per nuocere.
SimoTocca Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @melos62 Guarda, mi pare che qui, l’unico che stia sognando ad occhi aperti, sia proprio tu!! Ti ho appena ricordato come, anche nel caso degli enormi patrimoni, l’ultima parola spetti sempre e comunque ad un maschietto! Si vede che tu di diritto canonico sei un pò digiuno…ma del resto chi dorme nun magna… e nun pija pesci! Poi, quando ti svegli, e ci rimani male, non dire che non ti avevo avvisato..! Ma poi, ma de che stai a parlá? Me spieghi che c’entra la pecunia con gli uguali diritti delle donne?? No, guarda, non c’è verso di intendersi, immagino perché tu lo faccia di proposito: io ti chiedo “dove vai?” E tu mi rispondi “le son cipolle”! Nel 2023 sarebbe uno scandalo etico se una donna non potesse rivestire il ruolo di parlamentare, di ministro o premier, no? Sei stato tu a tirá in ballo la premier, no? Ecco, svegliati, perché nella Chiesa nessuna donna può essere parlamentare, ministro e tantomeno premier! E senza alcuno scandalo, no? E daje! P.S. Immagino che la sedicenne di cui tu stia parlando sia quella del primo caso documentato di utero in affitto, di una minorenne per giunta, che faceva parte di un nucleo familiare in cui il padre non era padre e il figlio non era figlio ma Figlio! E già… giusto la famiglia modello! 🤣
melos62 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Si vede che tu di diritto canonico sei un pò digiuno… Ok mi arrendo 1
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 24 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Nel 2023 sarebbe uno scandalo etico se una donna non potesse rivestire il ruolo di parlamentare, di ministro o premier, no? Sei stato tu a tirá in ballo la premier, no? Ecco, svegliati, perché nella Chiesa nessuna donna può essere parlamentare, ministro e tantomeno premier! E senza alcuno scandalo, no? E daje! Ecco, una bella battaglia a favore del sacerdozio femminile in effetti manca alla sinistra attuale, completerebbe il quadro. P.S. Ovviamente il primo posto di papessa è già opzionato come già scritto. P.P.S. Scrivendo seriamente questa mi sembra la regina delle minchiate. 18 minuti fa, melos62 ha scritto: Ok mi arrendo Colpa tua che vuoi erudire gli atei.
Guru Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 36 minuti fa, gbale ha scritto: Aggiorniamo, integriamo e miglioriamo questo staff allora, che vi devo dire, spiego solo che tutto è programmato minuziosamente a tavolino e che la scelta adottata è frutto di lunghe discussioni tra esperti Si sta appunto dicendo che si tratta di una precisa scelta. Ma il punto non è questo: il punto è, perché questa precisa scelta? Io il mio parere l'ho espresso, e non credo di essermi sbagliato di molto.
Guru Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dici che per il post “premierato” la Meloni punti, dopo essere stata la prima Presidente del Consiglio donna, ad essere anche la prima papessa? Per i suoi adoranti elettori lo è già.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Adesso, Guru ha scritto: Per i suoi adoranti elettori lo è già. Non papessa, ma regina, papessa lo sarà a tempo debito. Dai Guru, non perderti sulle basi.
Messaggi raccomandati