maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 3 minuti fa, Guru ha scritto: Si sta appunto dicendo che si tratta di una precisa scelta. Ma il punto non è questo: il punto è, perché questa precisa scelta? Perché una donna si veste di bianco? Ci deve essere un motivo? 4 minuti fa, Guru ha scritto: Io il mio parere l'ho espresso, e non credo di essermi sbagliato di molto. E di grazia quale sarebbe? Perché non ne ho trovato traccia!
Guru Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non papessa, ma regina, papessa lo sarà a tempo debito. Dai Guru, non perderti sulle basi. Come si dice quando una persona racchiude in sé sia il potere politico che quello religioso? Ecco. Va comunque riconosciuto alla destra, soprattutto a quest'ultima, il tentativo di improvvisarsi anche custode dei dettami religiosi. Già il Salvini by Morisi lanciò una bella campagna di legittimazione di Papa Francesco. Sai, propugna un messaggio su migranti e poveri che da un po' fastidio.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Il bianco può donare molto Quella starebbe bene anche avvolta nel domopack. 1
melos62 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Colpa tu che vuoi erudire gli atei Il diritto canonico, adesso. Sai com’è, con le congregazioni femminili ho avuto più volte a che fare per lavoro. Si, devono chiedere un’autorizzazione quando decidono di alienare immobili oltre un certo valore, ma si tratta di un fac simile ciclostilato, una formalità. In genere sono fin troppo autonome. Lasciamo perdere, sti poveretti di sx stanno perdendo ogni certezza, e prima la bandiera, e le elezioni, e poi il potere, e poi la prima premier donna fascista, “almeno la chiesa cattiva e oscurantista no, non ce la toccate”
Guru Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Già il Salvini by Morisi lanciò una bella campagna di legittimazione di Papa Francesco Delegittimazione, Sorry.
melos62 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 ore fa, Panurge ha scritto: Il bianco può donare molto Ecco un tipo di cannellone di cui non mi spiacerebbe il ripieno.
SimoTocca Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: Si, devono chiedere un’autorizzazione quando decidono di alienare immobili oltre un certo valore, ma si tratta di un fac simile ciclostilato Quindi: suore DEVONO chiedere una autorizzazione….! Vedo che nel frattempo almeno hai studiato quelle tre regole di base… che se le conosco io che sono medico e insegno medicina, e quindi nulla ci intendo in questo campo, l’ignorarle è un fatto abbastanza grave per chi afferma di “lavorare nel campo”! Seeee…il ciclostile!! Ma raccontalo a veglia! Ma quante sciocchezze ci devi propinare ancora per difendere l’indifendibile?? A proposito di potere femminile e quello delle suore… avete letto delle ultime tre suore di clausura a Ravello che non volevano lasciare il convento e si sono asserragliate… “Ieri le suore non hanno aperto ad una delegazione guidata dal Commissario Pontificio, il francescano Giorgio Silvestri. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri ma è stato tutto inutile perché le tre religiose non hanno aperto il portone..”. Gli hanno venduto il convento di Ravello con loro ancora dentro e le hanno sfrattate, povere suorine… il potere femminile eh Melos? https://www.positanonews.it/2023/02/ravello-dopo-liniziale-resistenza-le-suore-del-monastero-di-santa-chiara-accettano-il-trasferimento/3614228/ Ma..lo stesso, in contemporanea succedeva anche a centinaia di chilometri di distanza..a Pienza in Toscana..sempre un paio di mesi fa, eh! “Ancora un "giallo" che riguarda una comunità benedettina femminile, destinataria prima di una visita apostolica e poi costretta per decreto a cambiare i suoi vertici. Le religiose però replicano al comunicato diocesano e impugnano sul piano canonico le misure vaticane. Obbedienza sì, ma non cieca.” Insomma…altro che “signore e padrone”…neppure in Convento, che pure gode di diritti ecclesiastici di notevole autonomia, le lasciano comandare! https://lanuovabq.it/it/le-monache-di-pienza-non-ci-stanno-a-passare-per-disobbedienti Insomma… prima di parlare, e in particolare prima di “pontificare e affermare”, non sarebbe tanto meglio studiare un po’ prima, informarsi per davvero…con umiltà francescana, eh @melos62? Studiare, studiare, studiare… @maurodg65 se con “ateo” ti riferisci a me, anche tu non sai quanto devi studiare prima di poter affermare questo su di me… capisco che con un governo dove premier e vice premier non sono neppure laureati ecco… il merito e lo studio non si capisce bene in che correlazione siano… e quindi parlare senza informarsi e studiare è diventata una cosa ovvia e naturale… Ma io insisto, è proprio come diceva il PG Borrelli, già capo del pool Mani Pulite alla Procura si Milano, resistere, resistere, resistere …io qui aggiungo: studiare, studiare, studiare…. 1
melos62 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @SimoTocca fai e credi quello che vuoi, se ti dico che l'autorizzazione la danno di default è perché lo so per averlo riscontrato " in corpore vili" (come medico dovrebbe dirti qualcosa). Anche la resistenza delle suorine a lasciare la casa - dove hanno vissuto e lavorato tutta la vita quando viene venduta perché onerosa e sovradimensionata e ingiustificata perché le attività prima svolte sono state cessate - conferma quanto dico, che non si sentono tanto vincolate ad alcuna obbedienza. Comunque non voglio farti cambiare idea. Studia medicina, che è meglio.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: se con “ateo” ti riferisci a me, E tu chi caxxo sei? Perché pensi mi riferisca a te? Ti ho quotato forse? 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: capisco che con un governo dove premier e vice premier non sono neppure laureati ecco… il merito e lo studio non si capisce bene in che correlazione siano… e quindi parlare senza informarsi e studiare è diventata una cosa ovvia e naturale… Ma io insisto, è proprio come diceva il PG Borrelli, già capo del pool Mani Pulite alla Procura si Milano, resistere, resistere, resistere …io qui aggiungo: studiare, studiare, studiare…. Ed un bel STICAXXI non ce lo mettiamo?
Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 ore fa, melos62 ha scritto: Non possono assumere ruoli di vertice nella gerarchia vaticana, un pò come nel pd fino a quando la dx non lo ha fatto per prima. 🤣🤣🤣🤣 game set and match 😆😆 1
P.Bateman Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 ore fa, melos62 ha scritto: un pò come nel pd fino a quando la dx non lo ha fatto per prima. Ma davvero? Secondo me ci marci.
Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Dici che per il post “premierato” la Meloni punti, dopo essere stata la prima Presidente del Consiglio donna, ad essere anche la prima papessa? uno due, mento, fianco, gancio alla mascella… 1..2..3……10. KO seconda ripresa 🤣 (halma halma…devi aspettare che glielo dica Appe, se lo dice Appe poi lo pensa anche lui…)
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Comunque Vauro è pessimo come vignettista e come uomo è pure peggio.
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @maurodg65 son peggio quei sant'uomini che si sono ingroppati i ragazzini, o gli alti prelati che se ne stavano zitti. Coomunque hai ragione : Papa Giorgia I sarebbe apprezzata da molti. Potrebbero perfino reintrodurre la Santa inquisizione con la benedizione della Santa papessa.
Messaggi raccomandati