eduardo Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 1 ora fa, Akla ha scritto: cantina ne ha scorte insieme al Ahahahah. Premesso che il vino novello non è "vino", farlo invecchiare in cantina e' quantomeno un ossimoro. Dì al tuo amico di cambiare mestiere. Si desse alla Coca Cola decaiffenata
garmax1 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 1 ora fa, Akla ha scritto: vino novello Ma ancora con il vino novello come negli anni 90?? Deve cambiare butigliun e fare un tour nel Mottarone biellese 😂😂 da @Panurgeper conoscere i vini che vale la pena di bere 👍
Jack Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: Mottarone biellese quale Biellese il Mottarone? è verbano cusio ossola… tieni giù le parole eh 😛
garmax1 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 5 minuti fa, Jack ha scritto: quale Biellese il Mottarone? è verbano cusio ossola… tieni giù le parole eh 😛 È ho messo anche la faccina 😜😜. Ho scritto Mottarone perché Akla lo Menziona sempre nei post indirizzati a Panurge. Conosco bene la zona 😏
Akla Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @eduardo azz suoi io lo evito come la kriptonite datelo a garmax puo fare a meno di certi aggettivi.
Jack Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @Akla l’unica cosa che poteva esserti utile. Ma è tardi, non la fanno più, spiaze 2
Akla Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @Jack e della tua space era ..Mister Manzi l era delle esplosioni nucleari in atmosfera del piombo tetraetile naptha pesante e altre prelibatezze atmosferiche che come evince ti hanno danneggiato il Dna. Tanta salute e figli maschi.
Martin Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 I vini novelli (ovvero a macerazione carbonica) sono un pianeta ancora pressoché inesplorato. Big-butigliun infatti ne ha intravisto le enormi potenzialità e li propone sul mercato inserendo opportuni attenuatori: Periodo, metodo, composizione. Quello che può essere etichettato oggi come "novello" infatti è un qualcosa che contiene solo una frazione di vino ottenuto con un simulacro di macerazione carbonica propriamente detta. Consiglio: "La vinification par maceration carbonique" di Flanzy & Bernard - edition INRA Paris 1987
Akla Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 E il vino beaujolais francese e come il topicida per l apparato urologiko butal via..porcheria
Messaggi raccomandati