Vai al contenuto
Melius Club

Fabio Fazio lascia la Rai

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

18 nel frattempo

19

Inviato

Anzi, mi state offrendo un interessante spunto di riflessione sulla mente umana. Mettendo uno stupido continuamente davanti ai propri limiti non diventi un modello, ma un antipatico da rimuovere. Anche se questo costa in termini economici.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

siamo oltre il delirio

Però lascia un po' di rosso dei colli Berici anche a noi...

Screenshot_20230521-122633~2.png

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

siamo oltre il delirio

Delirio criptico direi.

Tu hai capito ?

Io no.

Inviato

Notate che l'acclamatissimo post del buon @audio2 parla di "insopportabile"... Cos'ho appena finito di dire?

Inviato

non vale più la pena approfondire

com'era: non ti curar di loro, ma guarda e passa.

ecco, io nemmeno più guardo.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

18 fenomeni contenti che l'attuale amministrazione dello stato butti volutamente alle ortiche una delle prime fonti di reddito di un'azienda pubblica che non naviga certo in buone acque

Mi domandavo quando sarebbe arrivata la velata offesa, non c'è voluto molto.

Il povero Fazio incassava una decina di milioni all'anno, visti i limiti di retribuzione che la Rai sta imponendo ha pensato bene di andare a farseli dare da un'altra parte.

Inviato

I numeri dicono che al 31/12/2021 i dipendenti Rai sono 12.751, quelli Mediaset 4.889, dei quali un terzo della filiale spagnola, questo dovrebbe fare pensare non che un conduttore strapagato per molti anni cambi rete televisiva, non è il primo e non sarà l'ultimo.

Dimenticavo, scommetto che la stragrande maggioranza dei vertici rai è formata da democratici di sinistra..

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Gici HV ha scritto:

scommetto che la stragrande maggioranza dei vertici rai è formata da democratici di sinistra..

Ti piace vincere facile eh ?!

Inviato
26 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Mi domandavo quando sarebbe arrivata la velata offesa

Io non offendo velatamente perché dico quello che penso. Qui vedo gente che prende coraggio solo dallo squadrismo, persone che prese da sole non riescono a sostenere una loro convinzione che sia una in modo inconfutabile. Vedo tanta insicurezza, personalità deboli. Nessuno che mi spieghi cosa ci trova di sensato nel volere l'allontanamento di uno dei pochi professionisti che in Rai rendono economicamente. Accettate il fatto che rispondete solo alla vostra insicurezza. Essere deboli può renderci molto cattivi. 

"Insopportabile" è la chiave di tutto. Il problema è che Fazio e altri sono insopportabili, perché ci mettono davanti alla nostra scarsità.

Inviato

Quello che so quasi per certo è che dentro la RAI pagare uno 1000 euro o 10 milioni fa pochissima differenza, siamo noi al di fuori di quell'ambiente che siamo abituati a ragionare di costi, ricavi, budget e simili ridicolaggini.

Inviato

ma infatti la rai non funziona con le normali regole aziendali

Inviato

Mah io per qualche anno ho fatto una consulenza per una rete rai e volevano che prendessi sempre Alitalia per i voli, pagavano loro. E io gli dicevo scusate ma perché da dove abito io devo andare a prendere lontano un volo Alitalia quando sotto casa ho un aeroporto Con Rayanair a 20 EUR a tratta stessa destinazione contro i 150 di Alitalia? Niente, non c'è stato verso, mi sono pagato i 40 Eur di Volo Ryan. Ecco dove vanno i nostri soldi. In compenso stasera la barale ha promosso il suo preziosissimo libro sulla menopausa.

• Haha 1
Inviato
Il 14/5/2023 at 17:12, Guru ha scritto:

ma stando al post di Enrico Letta...

che sicuramente non esprime un parere di parte

Inviato
6 ore fa, stefanino ha scritto:

che sicuramente non esprime un parere di parte

La notizia vera è che esprime un parere….finalmente. :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...