Vai al contenuto
Melius Club

Fabio Fazio lascia la Rai

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Antonio è una discussione datata qualche settimana

Mauro ho seguito la discussione e ci sono anche intervenuto. Non è che dobbiamo calare il capo difronte a qualche informazione di dubbia attendibilità che sostiene la tua tesi. Ho riportato link anche di siti economici. D'altra parte, ricordando gli insegnamenti di Occam non penso che una azienda riempia di soldi un personaggio come Fazio per fare pelosa beneficenza e, indipendentemente dalle cause per cui Fazio ha deciso di lasciare la Rai, in non penso che Discovery lo paghi ancora di più per andare in perdita. 

Inviato

Strano mondo quello della cultura

Nel Ventennio erano tutti fascisti

Poi, dopo il 25 luglio  ...

Inviato

i non molti artisti e giullari non di sinistra (quelli fascisti insomma) pagano lo scotto di un certo isolamento individualista, del non saper fare squadra, cosa invece naturale per i loro colleghi de sinistra, pronti alla solidarietà e alla difesa della categoria, quando uno di loro è attaccato oppure fa un passo falso subito si muovono i pezzi da 90 a difesa della democrazia.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

è più semplice di quanto non si pensi alla fine,

Guarda che però noi si è strani forte, la DC che ha governato l'Italia per 51 anni, poi ci sono stati dieci anni di berlusconismo, inframezzati da un paio di anni di consociativismo lega -m5s più qualche governo tecnico sorretto da Forza Italia e Lega e tu questi li definiresti di sinistra? E allora a mio avviso ha ragione @Panurge quando scrive che dal centrodestra non si è stati in grado di produrre a parte qualche sporadico caso anche solo qualcuno decisamente presentabile se prendiamo per buono quanto scrivete  mettendoci al corrente che se eri del centrodestra non lavoravi. C'è voluta una Meloni ma non perché abbia trovato qualcuno presentabile, no lei e i suoi li stanno imponendo.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Smettiamola con sta cosa del “rendere” perché alla fine manco Fazio rendeva, è piu giusto affermare che, forse, non costava.

Poi se la mettiamo sul piano politico il discorso cambia.

P.S. Santoro e Luttazzi non rendevano neanche loro, Biagi quantomeno era un fiore all’occhiello dell’azienda dal punto di vista professionale, gli altri alla fine finita la loro esperienza in Rai sono scomparsi, ci si dovrebbe chiedere quindi se i loro meriti  sono superiori al vantaggio di poter sfruttare l’audience di mamma Rai o inferiori ed i beneficiari erano loro, per Santoro e Luttazzi non ho grandi dubbi, per Fazio vedremo cosa accadrà alla La9 e cosa accadrà al prime time domenicale Rai con un altro conduttore e poi potremmo parlare con cognizione di causa invece che a spanne.

Aiutarmi, questo pippone cosa c'entra con "l'editto bulgaro" che ho ricordato a un altro collega del forum?

Anzi, non spiegarmelo. 

Grazie. 

Inviato

Fazio e l'Annunziata hanno la grave colpa di non aver aspettato di essere "epurati" privando così i cosiddetti democratici dell'opportunità di scagliarsi contro la Meloni per la bulgarata e costringendoli al triplo salto all'indietro per dimostrare che   ... si, se ne sono andati  ma  ...

e qui viene la parte difficile.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

la grave colpa di non aver aspettato di essere "epurati"

Non tutti possono avere tale signorilità e ( in fondo) coraggio.

Inviato
28 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Fazio e l'Annunziata hanno la grave colpa di non aver aspettato di essere "epurati"

Perché scrivere cose inesatte solo per tirare acqua al proprio mulino? E' stato detto e scritto più volte che ad esempio Fazio aveva il contratto in scadenza a novembre e quindi in attesa di rinnovo, rinnovo a cui dopo oltre sei mesi non è stata data la benché minima risposta, lui stesso lo ha dichiarato e non è stato smentito, tu come lo interpreti questo silenzio da parte dell'altra parte contraente se non come un ben servito? Madonna mia cosa non scrivereste pur di non fare una minima critica a questa compagine di pressapochisti che ci governano. 

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, djansia ha scritto:

Aiutarmi, questo pippone cosa c'entra con "l'editto bulgaro" che ho ricordato a un altro collega del forum?

Anzi, non spiegarmelo. 

Sei tu che hai scritto che rendevano, cosa c’entri dovresti spiegarlo tu a me e non il contrario. 

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Guarda che però noi si è strani forte, la DC che ha governato l'Italia per 51 anni, poi ci sono stati dieci anni di berlusconismo, inframezzati da un paio di anni di consociativismo lega -m5s più qualche governo tecnico sorretto da Forza Italia e Lega e tu questi li definiresti di sinistra?

Ma cosa dici? Siamo circondati da comunisti, ma non centrosx-sx, proprio estremisti che hanno governato l'Italia dal dopoguerra a oggi...

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

non molti artisti e giullari non di sinistra (quelli fascisti insomma) pagano lo scotto di un certo isolamento individualista, del non saper fare squadra, cosa invece naturale per i loro colleghi de sinistra, pronti alla solidarietà e alla difesa della categoria, quando uno di loro è attaccato oppure fa un passo falso subito si muovono i pezzi da 90 a difesa della democrazia.

quindi già non sono molti, è un primo punto.

potrebbe anche semplicemente essere che le persone con mentalità più a destra destra siano mediamente meno interessate al fare arte, qundi il bacino sarebbe ridotto all'origine come diceva @Panurge.

hai qualche esempio di artisti che si identificano nella tua descrizione e che pagano lo scotto dell'isolamento?

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

potrebbe anche semplicemente essere che le persone con mentalità più a destra destra siano mediamente meno interessate al fare arte,

Per non parlare poi di quelli di destra che hanno la pelle nera, non hanno neppure il senso del ritmo. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Non è che dobbiamo calare il capo difronte a qualche informazione di dubbia attendibilità che sostiene la tua tesi.

Nessuna attendibilità dubbia, i dati della raccolta pubblicitaria non sono noti, mentre lo sono i costi del programma, quindi parliamo sulla base di ipotesi. 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Per non parlare poi di quelli di destra che hanno la pelle nera, non hanno neppure il senso del ritmo. :classic_biggrin:

mi pare un'affermazione un po' sciocca. 

ci sono differenze statistiche innegabili, è il riportarlo al sngolo caso che diventa pregiudizio. 

e non ci sarebbe niente di male se ci fosse una propensione diversa, come per altre attività e interessi.

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Pino Insegno mica è tanto sganciato...

Si è schierato, ma dopo che è stato escluso dalla RAI con la moglie.

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

mi pare un'affermazione un po' sciocca

Era una battuta. :classic_biggrin:

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

ci sono differenze statistiche innegabili, è il riportarlo al sngolo caso che diventa pregiudizio. 

e non ci sarebbe niente di male se ci fosse una propensione diversa, come per altre attività e interessi.

Appunto per quello parlavo della mancanza del senso del ritmo delle persone di colore di destra :classic_biggrin:, ma che ci fossero le statistiche sulla propensione a lavorare nel mondo dello spettacolo che classificano i soggetti in base alla propria idea politica lo trovo esaltante, si trovano statistiche proprio su tutto ed a sinistra le avete tutte, meraviglioso. :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si è schierato, ma dopo che è stato escluso dalla RAI con la moglie

Quindi?

Escluso per cosa?

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quindi?

Escluso per cosa?

A me lo chiedi, ci fu polemica anche allora ma io mi ricordo l’ex moglie che fu una velina altrimenti manco me lo sarei ricordato.

Inviato

Nella serata di ieri, domenica 28 maggio 2023, su Rai1 Sorelle per sempre ha conquistato 2.193.000 spettatori pari al 13.6% di share. Su Canale5 Ma cosa ci dice il cervello ha raccolto 2.124.000 spettatori con uno share del 12.1%. Su Rai2 la finale del campionato di rugby Rovigo-Padova ha interessato 409.000 spettatori (2.3%). Su Italia1 Oblivion è scelto da 783.000 spettatori pari al 4.7%. Su Rai3 l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, in onda dalle 20:36 alle 22:28, ha incollato davanti al video 2.772.000 spettatori pari al 15.4% e Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, dalle 22:31 alle 00:34, 2.134.000 spettatori pari al 16.8% (presentazione a 1.465.000 e il 9.3%). Su Rete4 Le ali della libertàtotalizza un a.m. di 712.000 spettatori (4.7%). Su La7 In Onda – Prima Serata ha registrato 426.000 spettatori pari al 2.3%. Su Tv8 GialappaShow segna 858.000 spettatori (4.9%). Sul Nove Little Big Italy è seguito da 294.000 spettatori (1.6%). Sul 20 Drive Angry è scelto da 404.000 spettatori (2.3%). Su RaiMovie Heidi arriva a 378.000 spettatori (2.1%).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio