Vai al contenuto
Melius Club

Fabio Fazio lascia la Rai

Messaggi raccomandati

Inviato

@dec pare che ci siano evidenze recenti in alcuni studi americani sui rapporti tra associazioni italo russe sostenute dal Cremlino. Dalttobde furono i 5 stelle a far venire pagando i militari russi per il covid

Inviato
1 ora fa, MauJazz ha scritto:

E credo che le sue proposte nel corso degli anni siano state di un certo peso ad iniziare da quelle musicali da Bono & Edge, passando per Madonna, Robert Plant, ultimamente Ed Sheeran, moltissimi ottimi cantanti italiani, ai Maneskin, a Stromae, etc fino ai grandi big dello spettacolo e della politica: Michail Gorbačëv, Barak Obama, Bill Gates, Tony Blair, George Clooney, Tom Hank, John Travolta, Uma Thurman, Pelé, Emmanuel Macron, Matthew McConaughey, Maryl Streep fino a grandi campioni dello sport da Pelè a Lewis Hamilton alla Pellegrini e altri tantissimi atleti

Io comunque di cultura, a parte pochissimi issimi nomi, vedo ben poco... Pellegrini....ma che mi potrà mai dire la Pellegrini di interessante, via su.

• Melius 1
Inviato

@melos62 Non c'è nulla agli atti, giustappunto.

Per i militari russi è stato adombrata imprudenza per un possibile atto di spionaggio, mica per soldi, ma dopo che i buoi sono scappati e hanno invaso l'Ucraina son tutti buoni a parlare.

Inviato

Nemmeno a me piace molto Fazio, ma pensare che magari faranno un bel programma con la D'Urso al posto di Fazio, con Gasparri e Salvini come ospiti (sto parlando di personaggi di pari cultura,sia chiaro) purtroppo lo trovo alquanto deprimente, ma capisco che ormai da un pó il livello culturale e televisivo della RAI questo é. E certe esternazioni di alcuni Ministri aripurtroppo ne sono la cartina tornasole. 

Inviato

@melos62 qui si sta parlando della concezione dei rapporti con i giornalisti da parte di Meloni che è erede di quella enunciata da Mussolini nel celebre discorso che conosci senz'altro e che ha fatto scuola tra i diversamente democratici. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

che conosci senz'altro

?

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

ma sinceramente se l'offerta culturale della Rai era rappresentata da Fazio, da Sanremo e dai soliti Talkshow invedibili della televisione se può tranquillamente fare a meno 

Io della RAI guardo RAIStoria, RAIScuola, il tiggìuno e i film sul 24.

• Melius 2
Inviato
51 minuti fa, melos62 ha scritto:

Si trovano foto di putin con la chiunque. Si, berlusconi è un incontinente che scherzava col fuoco, illudendosi di addomesticare un tiranno sprezzante verso il nostro mondo occidentale.  Patetico il lettòne (non il lèttone) e le altre cafonate da bauscia. Però con putin ci hanno fatto affari e soldi tutti, in particolare  pd e i 5stelle hanno spianato la strada alla dipendenza energetica dal gas russo.lo hai dimenticato. Per tacere dei soldi a lega e 5s tramite le associazioni italo russe... 

:classic_laugh:

Inviato

@melos62 Il giornalismo come missione, del 10 ottobre 1928.

È quello famoso nel quale M. abolisce la figura del giornalista professionista ed introduce il concetto di giornalista missionario, ovvero esecutore della missione affidatagli dal governo.

"Ciò che è nocivo si evita e ciò che è utile al Regime si fa".

"Io considero il giornalismo italiano fascista come una orchestra. Il «la» è comune. E questo «la» non è dato dal Governo attraverso i suoi uffici stampa, sotto la specie dell'ispirazione e della suggestione davanti alle contingenze quotidiane; è un «la» che il giornalismo fascista dà a se stesso. Egli sa come deve servire il Regime. La parola d'ordine egli non l'attende giorno per giorno. Egli l'ha nella sua coscienza".

Non riporto il discorso intero per non ammattonare il thread, va letto, ma tengo ad aggiungere che lo stesso Duce mette in guardia i giornalisti da un eccesso di lecchinaggio che avrebbe l'effetto contrario a quello desiderato. Porro, Giordano e Capezzone non sarebbero piaciuti nemmeno a lui. 😀

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, senek65 ha scritto:

Essendo il presidente della seconda potenza nucleare non mi pare così strano.

Prenderlo a modello, farsi fare le magliette con su la sua faccia, farci le vacanze in Sardegna, e roba simileo trovo un filo più compromettente

È una cosa ripetuta più volte nel forum, ti pare il caso di perderci ancora tempo? Ciò che fa sorridere è che il virus abbia contagiato anche chi sembrava vaccinato.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

comunque il tweet di salvini è veramente orrendo e con un vero sapore squadrista.

...coerente con il personaggio :classic_wacko:

Fabio Cottatellucci
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Porro, Giordano e Capezzone non sarebbero piaciuti nemmeno a lui. 😀

Un sacco di gente nei più disparati settori, che viene accusata o peggio si vanta di essere fascista, sarebbe stata presa dai fascisti a pis***ate in testa.
Ma non se ne rendono conto né loro né i loro detrattori.

Inviato

Mai piaciuto Fazio specie per la eccessiva adulazione dell'ospite di turno, tuttavia rispetto ai porro, deldebbio (questo per me insopportabile), giordano ecc, lo trovo, professionalmente, un gigante; spero che non tocchino Augias che è l'ultimo dei grandi giornalisti Italiani che ci sono rimasti. Temo tuttavia che, dopo le sue esternazioni (su la7) sull'attuale governo, esternazioni particolarmente dure anche se fatte con grande stile e con l'eleganza che lo contraddistingue, anche lui venga epurato (ammesso che non si dimetta da solo). Ci guadagneranno le altre emittenti che sicuramente si assicureranno i migliori professionisti del settore, perché, anche se di sinistra, il loro mestiere lo sanno fare bene. 

aggiungo che se è vero che la quantità di pubblicità è indice del successo di una trasmissione o di una tv, allora La7, che è sicuramente di sinistra, piace indubbiamente a molti italiani, ovviamente esclusi alcuni forumisti che la sera ascoltano lo stereo, nemmeno tanto concentrati vista la continua presenza (propagandistica?) su questa piattaforma.

Io in tutto questo non riesco a vederci niente di buono e più passano i giorni dall'insediamento di questo governo più mi sembra di andare indietro nel tempo. 

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

giordano sulla rai a reti unificate al telegiornale delle 8 di sera

ih ih ih 

Mi vuoi far bette il mio record quantità/ora ?

Inviato

@carmus Non credo si possa definire La7 di sinistra, non ce lo vedo Cairo col poster del Che nell'ufficio.

Ma se voglio vedere un TG italiano guardo Mentana perchè per me sa fare il suo mestiere molto meglio degli altri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio