Vai al contenuto
Melius Club

e 'l modo ancor m'offende (e chiedo venia per il non allegro argomento)

Messaggi raccomandati

Inviato

Prendo spunto dalla umana, triste vicenda di Andrea Romano (impossibile dare degna sepoltura al figlio ventiquattrenne) e dalla sua invettiva contro AMA e Raggi. Pur, da romano, condividendo una assoluta, totale ed indefettibile disistima nei confronti della... sindaca (che avrà mai fatto per fregiarsi di tale titolo?) debbo eccepire che queste vergogne sono ataviche per Roma.

La mia vicenda.

Quando mia mamma nell'anno 2000 seguì in cielo mio padre, ritenni doveroso che dormissero insieme. Quindi estumulazione del feretro di mio padre e trasferimento in due loculi vicini a Prima Porta (burocrazia e costi folli). Volli portare un fiore a mio padre che giaceva in un deposito dopo l'estumulazione: neanche Sam Raimi avrebbe saputo immaginare un orrore più raccapricciante. Centinaia di casse, molte sfondate ed aperte, ammucchiate, cadaveri, teschi ed ossa sparsi ovunque. ZERO RISPETTO E DIGNITA'. I trasporti, demandati all'AMA (la municipalizzata dell'immondizia), effettuati con camion AMA fatiscenti (proprio camion col cassone aperto, mica furgoni un minimo dignitosi).

Decine di lettere e segnalazioni mie rimasero prive di qualsiasi riscontro, foss'anche pro forma ed a presa per i fondelli.

E veniamo ai giorni nostri: ora riposano insieme. Cimitero fatiscente, strade quasi impraticabili. Ove riposano i miei (sintetizzo): scale d'accesso semi crollate, muri semi crollati, scale (quelle pesantissime in ferro) non utilizzabili in quanto deformate (sono due) e/o senza ruote. Nel giro di un paio d'anni ho effettuato le segg. segnalazioni:

- almeno due a voce agli uffici in loco,

- varie all'apposita sezione AMA (per iscritto). Che poi sia l'azienda della monnezza a doversi occupare del rispetto per i defunti....

- varie al gabinetto della sindaca e direttamente alla signora sindaca (per iscritto),

- una all'indignato speciale (TG5).

Mi fosse pervenuta una sola (UNA) risposta.

... siamo senza speranza...        

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Noi abbiamo risolto il problema dei miei genitori , esumandoli , cremandoli e poi abbiamo sparso le ceneri in apposito luogo . 

Inviato

@bungalow bill Sicuramente la cosa migliore.

Ma il punto è che da queste parti il cittadino (e contribuente che gli paga gli stipendi) non ha alcuna voce in capitolo... conti zero. Persino a Mosca mi dicevano che il sindaco ascolta e risponde a tutti, risolvendo il problema segnalato come meglio può.

Inviato
26 minuti fa, dago ha scritto:

Ma il punto è che da queste parti

A Roma...

bungalow bill
Inviato

Nemmeno noi che abitiamo a Milano abbiamo la in capitolo . Non pensare che il nostro sindaco sia migliore di quello di Roma . Ti vengono a cercare solo quando hanno bisogno di voti .

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
7 ore fa, dago ha scritto:

... siamo senza speranza...     

no....siamo purtroppo alla frutta! Raccapricciante. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

@BEST-GROOVE Fuor di battuta: spero si sia toccato il fondo, visto che secondo i canoni poi inizia la risalita (ma ci credo poco)....

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, dago ha scritto:

(ma ci credo poco)....

anche io ci credo poco.

Inviato
22 ore fa, bungalow bill ha scritto:

cremandoli e poi abbiamo sparso le ceneri in apposito luogo

mia madre riposa nel giardino di casa con una piccola aiuola sempre stracolma di fiori (non quelli recisi) a terra sotto una lapide di marmo (senza iscrizione alcuna)

e in giardino (beneomale) ci si va tutti i giorni

neanche conosco i vari costi cimiteriali ed essendosi, mia madre, iscritta alla società di cremazione con 15 anni di anticipo ha avuto l'urna gratis , , , da viva si vantava con le amiche che avrebbe avuto un posto fiorito nel giardino di casa

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@artepaint La legge regionale ti ha permesso di fare così ? Qui in Lombardia non è permesso spargere o tumulare nei centri abitati . I miei genitori sono stati portati in Emilia ( dove abita mia sorella ) , cremati e sparsi nei pressi del castello di Canossa .

Inviato

@bungalow bill 

si può tenere l'urna in casa (permesso comunale)

più che una tomba ,,, un cenotafio

bungalow bill
Inviato

@artepaint Mia sorella , in casa ,tiene l'urna con le ceneri del marito .

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto