Vai al contenuto
Melius Club

consiglio cuffia per smartphone... ma non solo

Messaggi raccomandati

Aggiornamento....

portate pazienza sono cambiate un pò di cose... ho preso da un paio di giorni  su amazon un Loxjie P20...la scelta è caduta su questo modello per una serie di motivi, costa una sciocchezza, in rete se ne parla bene, c'è la possibilità di reso senza troppi sbattimenti, è per me upgradabile a costo zero, infine mi dà la possibilità di provare la AKG 1000 in bilanciato.... cambiate le valvole con delle 63np russe che erano in cassetto, alimentato con un lineare Philips a 13,4v (ho letto che regge anche i 15v) anche lui nel cassetto e partito con gli ascolti.... intanto con la AKG gliela faaaa.... con mio stupore, anche perchè la 1000 non l'ho mai sentita suonare così...vero l'avevo sempre provata collegata ai morsetti degli ampli, seppur con un ottimo cavo Stefan Audio Art... ma questo grazioso lilliput me la sta facendo apprezzare... scomparsa ogni precedente sensazione di suono asciutto, molto definito ma senza anima... devo dire che è un bel sentire...  

Ciò non toglie il desiderio di provare qualche trasduttore 'moderno' con timbrica naturale per quanto possibile (ascolto molta sinfonica), bella ambienza e soundstage e soprattutto comoda da calzare anche per diverse ore....lo studio matto e disperatissimo di questi giorni ha generato questa rosa di papabili:

Beyerdinamics 880 (magari a 660 ohm, perchè con una vecchia Senn HD40 che esce appunto a 600 ohm il P20 la pilota senza problemi)

Senn HD599

AKG K701/2/12 boh?

Philips HSH9500

Philips Fidelio X2

Hifiman HE400i

Poi altri suggerimenti sono naturalmente ben accetti, gli esperti siete voi...

.

Screenshot_2021-04-28-15-54-14-716_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/1457-consiglio-cuffia-per-smartphone-ma-non-solo/page/2/#findComment-61672
Condividi su altri siti