Vai al contenuto
Melius Club

Il Milan a rapporto dagli Ultras…

Messaggi raccomandati

Inviato

Le immagini qui sotto hanno scosso la mia coscienza, e ritengo utile iniziare una discussione…

Una grande squadra di serie A con il suo allenatore (peraltro persona molto seria e posata) sono tutti a rapporto, chi a capo basso, chi annuisce continuamente, ma tutti quanti con aspetto più di umiliati che umili. Tutti a guardare in alto verso il gruppo degli Ultras, gruppo che che poi è a capo di tutta la curva dei tifosi del Milan.

Anche senza alcun’ altra considerazione le immagini in se stesse sono sconvolgenti e parlano da sole..

https://video.repubblica.it/sport/i-giocatori-del-milan-a-rapporto-dagli-ultra-sotto-la-curva-dopo-la-sconfitta-con-lo-spezia/444547/445511

• Melius 2
Inviato

Mi spiace per Maldini che si è sempre ribellato a questo

Inviato

Dicevo le immagini parlano da sole…. ma pure qualche commento lo meritano, a mio modesto avviso, perché indicano con chiarezza “lo stato delle cose”.

In qualche maniera è una specie di sottomissione e accondiscendenza a chi vive di violenza e sopraffazione (almeno allo Stadio, e spesso non solo lá): fra i capi ultras inquadrati in prima fila non ce n’è uno che non abbia una condanna penale (per rissa la più lieve, per spaccio e traffico di stupefacenti così come per lesioni personali gravissime o tentato omicidio le più gravi..).

Eppure “catechizzano” atleti professionisti i quali accettano l’umiliazione a capo basso, come scolaretti delle elementari sorpresi ad aver fatto qualche marachella in classe…

Da decenni si ritiene normale che tutte le domeniche sia necessario un vero e proprio esercito (fra carabinieri, poliziotti, finanzieri, e quanti altri), in assetto antisommossa, con camionette blindate, per scortare giocatori, dividere le tifoserie e garantire un minimo di ordine pubblico.

Tutto normale…. O no??

Come abbia fatto la legalità a scivolare così in basso, senza che nessuno abbia alzato un dito in segno di protesta, per me rimane un mistero…

Ma adesso, con il nuovo clima politico ecco che al mistero inizia ad aggiungersi un filo di timore…una atmosfera cupa cupa….

• Melius 1
Inviato

Allucinante, sempre più felice di non seguire più il calcio da moltissimi anni, nazionale compresa. 

• Melius 1
Inviato

mi sarebbe piaciuto vedere ibra se andava in fila come un soldatino... già a veder le facce del pioli e giroud.. 

Inviato

Anche nella civilissima Ferrara quando ad essere tirato in ballo è il calcio la civiltà pare latitare sia da parte della dirigenza che da quella della tifoseria.

Il calcio è un po' come quando si sale in macchina e siamo portati a pensare che oltre l'auto ci siamo comprati pure la strada e guai a chi osa farci uno sgarro quando siamo al volante sulla nostra auto e sulla "nostra" strada.

https://it.italy24.press/trends/379845.html 

Inviato

@SimoTocca no non è normale quello che si è visto e che è da anni sotto gli occhi di tutti. Eppure non vi è niente di nuovo o sconosciuto. La saldatura tra il crimine organizzato e il terrorismo politico di dx si ritrova ed agisce negli stadi...da tanti anni nel silenzio e nella dabbenaggine generale.

• Melius 1
Inviato

DAZN - Sotto la Curva: squadra a colloquio coi tifosi del Milan

-

A colloquio??

-

Inviato

Quand'è che da una generazione si passa all'altra? sono giusti 20/25 anni per andare da quella del  padre a quella del figlio ? Ecco,prendiamo un Roma-Torino di 30 anni fà..la mattina partita 11 contro 11, poi doccia ,pranzo al volo e arrivo all'Olimpico a gara già iniziata da due minuti... biglietto al botteghino e via, dentro lo stadio senza complicazioni.Ho voluto rivedere un altro Roma -Torino,a 25 anni dall'ultimo,perchè fino allora avevo mantenuto la promessa di non prestarmi più...Tre anni fà,da non credersi le mille complicazioni .Bisogna acquistare il biglietto con giorni di anticipo,per poi rimanere comunque intruppati ore nei tornelli ,con i documenti alla mano..nemmeno fosse un Roma-Real Madrid finale di Coppa Campioni ,ma con accesso riservato a serial killer e/o  assassini recidivi ...Uno pensa : eppure sono la stessa persona incensurata di prima! Sarebbe un discorso troppo lungo,tessera del tifoso (?) tornelli (?) prevendita (?)  mancanza dello  stadio di proprietà  ( oh,a Roma c'è pure il Flaminio..)   ma, per farla breve : a qualcuno è parso logico complicare tutto ( e rendere tutto più costoso) grazie alla scusa dei cinquemila stadisti di professione ,un pò alla black-box... "tifosi"  che in realtà sono delinquenti,spesso trafficanti di droga e ancora più spesso neofascisti dichiarati , ricattatori delle stesse squadre per cui dicono di tifare...vero mario/ne con la Roma ? vero dia/bolik con la Lazio ? Comunque,ci sono riusciti,è cambiato tutto : con la Roma sotto 0-1 ,la maggior parte della curva sembrava più interessata al proprio fantacalcio che all'andamento della partita.....

Muddy the Waters
Inviato

D’altronde è risaputo che gli ultras sono tutti elettori del PD

Inviato

Ero milanista dall'età di dieci anni, mi dimisi* quando Berlusconi fece il siparietto "facciamo l'Italia come il Milan?"

Non me ne pento affatto, guardo il calcio con piacere e tifo per chi mi pare se mi pare, partita per partita.

*dimissioni del tutto spirituali.

Inviato

a me piace guardare il gioco del calcio che ritengo si molto coinvolgente, il resto mi fa schifo

Inviato

E'  la societa'  Milan  che dovrebbe rispondere a tutta la tifoseria sana  di questa azione vergognosa.

Chi la ha autorizzata ?  

Non credo certamente che sia stata una iniziativa di Pioli, che mi e'  sempre parsa persona  equilibrata  e  di sani principi. 

Una volta c'era il dirigente accompagnatore in panchina,  ora non so se ci sia ancora;    ma deve venir fuori il nome di chi ha autorizzato questa  ignobile  farsa.

Per la dignita'  dei tifosi rossoneri,  e per restituire un minimo (ma giusto un  minimo ....) di serieta'  a questo sport    

Muddy the Waters
Inviato

Il calcio ormai è come il wrestling, solo finzione. Con l’avvento di calciopoli la situazione doveva essere chiara a tutti, io da lì smisi di seguire il calcio.

Inviato

Da tifoso milanista … vergogna e tristezza.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

e' forse antipatico dirlo, tanto è vero che nessuno degli addetti ai lavori lo fa,ma il tifo organizzato degli ultras è uno dei cancri del calcio nazionale ed internazionale. che tifosi non possano andare in trasferta è un abominio, e spesso il divieto di trasferta è stao imosto non perchè i tifosi ospiti fossero particolarment violenti ma perchè la loro presenza non era gradita agli ultras della squadra di casa. gli ultras hanno e loro regole, ritengono che quello che qvviene fuori e dentro gli stadi non rigiardi le leggi oedinaria ma debba essere regolato dagli ultras stssi. in una sorta di giudizio du dio. il ragionamento degli ultras è elementare, la squadra è dei tifosi, i tifosi veri sono quelli che la sostengono sempre in casa e in trasferta, ergo la squadra è degli ultras. 

e' un male che tocca tutti, roma lazio napoli milan juventus e via discorrendo.i giocatori ed i tecnici sono impotenti, ci sono state aggressioni anche fisiche ai giuocatori, minacce, manifestazioni sotto casa, chiamando in causa mogli genitori e figli. le società per quito vivere e per rifurre gli incidenti fann agli ultras trattamenti di favore (biglietti omaggi, aiuti perle trasferte, fingressi in campo riservati, arrivando in alcuni casi a cusodire materiali egli ultras che non potrebbero entrare allo stadio negli spogliatoi. 

non è un problema di una socirtà di di titte le società. I provvedimenti sono leggeri e non efficaci, i daspo dovrebbero essere pesanti e di più lunga durata, io oggi non accompagnerei allo stadio una amico o figli di amici, troppa responsabilità. la stampa specalizzata tende a sottovalutare il fenoeno, mentre è ora che venga afforntato in una ottica di cooperazione e senza farsi stravolgere dal tifo

• Crea Nuovo...