sirjoe61 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Il 6/6/2023 at 22:28, LUIGI64 ha scritto: Si confermo, banca affidabile Già lo ho aperto La gestione è un po' macchinosa però On line non si possono fare bonifici, ma solo tramite modulo di svincolo inviandolo a loro tramite mail Poi, nei bonifici su conto deposito devi specificare la tipologia (mesi) del vincolo Butta un occhio anche a Cherry Bank e Conto Key di Banca Progetto e IBL banca Per adesso Banca Sistema per il vincolo ok Dovrò verificare il meccanismo dello svincolo e conseguente accredito su conto predefinito di appoggio Tacitamente, si rinnova automaticamente il vincolo..... grazie
Maurjmusic Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 Il 6/6/2023 at 22:34, Jack ha scritto: mah… ... boh
Maurjmusic Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 Il 17/5/2023 at 16:24, LUIGI64 ha scritto: edi i conti correnti on line, o conti deposito Qualcosina ti danno (2/3%) Anche Ing Direct fino al 5 Agosto con conto deposito arancio non vincolato (e senza necessità di aprire il conto corrente) garantisce il 3% lordo ( ritenuta 26% ) Zero costi al lordo della mini patrimoniale bancaria ovviamente (2 x mille su somma investita) ... in pratica un 2,02% netto sulla somma investita.
Jack Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 10 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: in pratica un 2,02% netto sulla somma investita. wow!
Maurjmusic Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 13 minuti fa, Jack ha scritto: wow! ... non dirlo a nessuno! 1
bungalow bill Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Meglio lasciare pochi soldi sul conto corrente o no ?
LUIGI64 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Maurjmusic volevo aprirlo... c'è stato un problema con caricamento doc identità...un film Ho rinunciato per disperazione Sarò stato sfortunato
n.enrico Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 28 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: c'è stato un problema con caricamento doc identità...un film Ho rinunciato per disperazione Sarò stato sfortunato ahah! ho provato anch'io. Niente da fare, a un certo punto il procedimento si bloccava. Lasciamo perdere, si vede che era meglio così 1
Maurjmusic Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Meglio lasciare pochi soldi sul conto corrente o no ? Solo l’indispensabile: media ponderata su base mensile delle spese x 6 + un quid per gli imprevisti.
lello64 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 io mi sono fatto questa idea se c'è uno tzunami tale da fare saltare i titoli di stato a quel punto la garanzia dei 100k sarà tutta da vedere quindi piuttosto che avere diversi conti sotto i 100k e pagare le relative spese meglio titoli di stato, per chi è ignorante e pavido come me sulla questione investimenti finanziari questi 3% che diventano 2% sono meno appetibili di titoli come btp italia o valore usciti negli ultimi mesi ci sono anche titoli di stato a scadenza abbastanza breve, anche sei mesi, se spaventa il vincolo lungo come dei bot usciti poco tempo fa che rendono il 3% con scadenza sei mesi i btp valore usciti l'altro giorno danno il 3 per due anni e il 4 i successivi due anni magari smezzare questi che sono a TF con i btp italia che hanno un rendimento legato all'inflazione + un 2% garantito piuttosto che fare la giostra da una banca all'altra che ti da quel minimo di interessi e tenere aperti mille conti ho pensato che sia più pratico con i titoli di stato anche a parità di rendimento la tassazione dovrebbe essere inferiore (credo... ma sono ignorante) c'è da dire che prima non me la sentivo ma la situazione politica attuale mi ha dato la fiducia per fare questo passo perché ho letto che gioca bene la ragazza
LUIGI64 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Meglio anche vedere il rating delle banche utilizzate
Messaggi raccomandati