Smigol66 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Buongiorno questo è il mio primo post e volevo chiedere a chi possiede un MacBook M1 Pro se riesci ad inviare il flusso audio ad un amplificatore con ingresso USB B. Riesco ad utilizzare un iPhone, un vecchio MacBook Air ma il MacBook Pro M1 Pro non riconosce come sorgente audio il mio ampli Hegel H95. Viene visto solo in AirPlay ma se stacco il cavo di rete e non lo vede più. ho sentito l’assistenza Apple ma nessuno ha saputo aiutarmi e nemmeno confermarmi che l’audio esce dalle porte USB C. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
stefano_mbp Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 54 minuti fa, Smigol66 ha scritto: Riesco ad utilizzare un iPhone, un vecchio MacBook Air ma il MacBook Pro M1 Pro non riconosce come sorgente audio il mio ampli Hegel H95 Quale cavo usi con il MacBook Air e quale con il Mac M1?
stefano_mbp Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @Smigol66 … quale player utilizzi? Siccome il Hegel H95 è compatibile UPNP potresti usarlo come renderer collegandolo alla stessa rete locale del MacBook M1
Smigol66 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @stefano_mbp Grazie per la risposta. Utilizzo per entrambi lo stesso cavo usb b-usb a solo che per il MacBook Pro aggiungo un adattatore femmina usb A maschio usb C. Accidenti dici sia per questo?
stefano_mbp Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 15 minuti fa, Smigol66 ha scritto: Accidenti dici sia per questo? È un sospetto … ma è molto probabile
Smigol66 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @stefano_mbp per il player utilizzo mconnect ma solo da iPhone sfruttando il DMR quindi la funzione renderer da te suggerita sfruttando fino a 192 khz (ammesso che li riesca a percepire….) sul macbook uso le app native: qobuz e TIDAL ma a prescindere dal player, l’Hegel non viene proprio visto (salvo in AirPlay se collego il cavo di rete), da nessuna parte come se l’USB non comunichi al mac che c’è un amplificatore collegato. Potrei comunque farne a meno visto che Hegel via USB è limitato a 96 khz. È più una questione di principio. Ti ringrazio in anticipo se tirerai fuori il proverbiale coniglio dal mio cilindro 😉
Smigol66 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @stefano_mbp perdonami ma non riesco a risponderti allegando il tuo messaggio ma visto che siamo io e te…. Proverò ad acquistare un cavo dedicato allora. Resta sintonizzato ti farò sapere e grazie ancora per il tuo aiuto
Smigol66 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @stefano_mbp _mbp sta per MacBook Pro? se così fosse hai verificato personalmente che con un cavo USB C USB B invii l’audio?
stefano_mbp Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @Smigol66 penso che l’adattatore sia adatto solamente alla ricarica, per l’audio Apple è un po’ … “schizzinosa”, un cavo come questo dovrebbe andare bene Adattatore da USB‑C a USB https://store.apple.com/it/xc/product/MJ1M2ZM/A
stefano_mbp Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 5 minuti fa, Smigol66 ha scritto: mbp sta per MacBook Pro? se così fosse hai verificato personalmente che con un cavo USB C USB B invii l’audio? Il mio Mac è vecchiotto, late 2011, e ha ancora le porte usb “normali” . si, mbp sta per MacBook Pro ….
Smigol66 Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @stefano_mbp scusami ma mi sono bevuto il cervello. Il cavo in oggetto l’ho già acquistato e provato. Non funziona sul MacBook Pro. Però se uso l’adattatore femmina C-maschio A funziona sul MacBook Air quindi il cavo funziona e anche l’adattatore. finché qualcuno non mi confermerà di utilizzare l’uscita audio mediante USB C credo che essa non sia disponibile.
stefano_mbp Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 2 minuti fa, Smigol66 ha scritto: Non funziona sul MacBook Pro Mi pare molto strano, in rete sarebbe pieno di problemi del genere. È il cavo originale … non copia cinese? Molti cloni non hanno tutte le funzionalità. Se non fosse quello originale puoi prenderlo su Amazon così se non funzione puoi renderlo
dec Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Potrebbe essere che l'Hegel non comunica con l'M1 perché ha bisogno di un aggiornamento? Molti vecchi programmi pensati per i chip Intel non girano con i processori Apple...
dec Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Ho appena provato un MacBook Air con M1 via USB C e vede il mio dac perfettamente, funziona tutto. Come già detto, penso che l'Hegel abbia bisogno di un aggiornamento software.
Smigol66 Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 @stefano_mbp 12 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Mi pare molto strano, in rete sarebbe pieno di problemi del genere. È il cavo originale … non copia cinese? Molti cloni non hanno tutte le funzionalità. Se non fosse quello originale puoi prenderlo su Amazon così se non funzione puoi renderlo Si sì è proprio questo, originale apple. A questo cavo ho poi connesso il classico cavo x stampante USB A-USB B ma niente
Smigol66 Inviato 18 Maggio 2023 Autore Inviato 18 Maggio 2023 11 ore fa, dec ha scritto: Ho appena provato un MacBook Air con M1 via USB C e vede il mio dac perfettamente, funziona tutto. Come già detto, penso che l'Hegel abbia bisogno di un aggiornamento software. Questa è un altra questione. Ho l’Hegel da venerdì scorso e ancora non sono riuscito ad aggiornarlo. Sono in contatto col distributore per risolvere questo problema. A questo punto aggiungo anche la questione della non visibilità dell’Hegel attraverso USB su Mac con processore M1 visto che il vecchio mac con Intel li vede correttamente. Grazie ad entrambi per l’aiuto.
dec Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 @Smigol66 Vedrai, non appena riuscirai ad aggiornare l'Hegel tutto funzionerà perfettamente, l'USB C non ha problemi sul tuo Mac.
dec Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 https://support.hegel.com/product-articles/firmware-h95#how-to-update
Messaggi raccomandati