Vai al contenuto
Melius Club

Uscita audio usb C macbook M1 pro

Messaggi raccomandati

Inviato

@dec grazie mille per il collegamento alla pagina di assistenza ma ho già eseguito la procedura suggerita e il download si ferma sempre al 15%. Ho provato con un altro router e un altro provider ma il risultato è sempre lo stesso. Oggi lo porterò a rivenditore (l’Hegel è nuovo di pacca) affinché possa verificare lui stesso il problema e una volta accertato chiederò la sostituzione visto che il problema l’ho riscontrato il primo giorno che è entrato in casa mia. Con l’aggiornamento speriamo di risolvere anche il problema dell’USB.
Vi terrò aggiornati grazie ancora

73E7056B-00E7-4CE2-967A-7722F7C493A1.png

• 10 mesi dopo...
Inviato

@stefano_mbp 

Mi rendo conto del tremendo ritardo ma posto la risoluzione del problema in quanto mi sono dimenticato di farlo. 

Il problema risiede nel mio amplificatore Hegel H95 (che nel frattempo sono riuscito ad aggiornare dopo averne ricevuto uno nuovo in sostituzione, che comunque presentava lo stesso problema all’uscita USB) o meglio nel fatto che esso è più recente di uno che avevo provato, senza problemi, presso un punto vendita fisico.

Per far riconoscere il mio Hegel H95 (quindi nuove versioni) dal MacBook M1 pro (prova eseguita con il rivenditore), occorre connetterlo con un cavo adattatore Apple del costo di 79 € (non il semplice USB C - USB A da 29 € quello definito “fotocamera” e che hai suggerito tu). 

Questo perché l’interfaccia USB degli Hegel recenti è diversa da quella implementata nei precedenti modelli e la Apple, per questioni di sicurezza, non la vede, salvo utilizzare il loro adattatore “potenziato”.

Di certo non vado a spendere 79 € per collegare via USB il mio MacBook all’ingresso dell’Hegel che, tra l’altro, è limitato a 96 khz.

Per ottenere il massimo della qualità audio (teorica perché tutto sto vantaggio ancora non lo percepisco), utilizzerò l’iPhone, non via AirPlay2, ma attraverso la funzione DMR di Mconnect (UPnP), potendo beneficiare dei 192 kHz come hai sempre ricordato tu.

Ti Ringrazio ancora per il supporto fornitomi.

Inviato

@dec ti ringrazio ho risposto a stefano descrivendo la mia odissea…