appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 8 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Mattarella la pensa così anche se rientra nelle tue teutoniche e ragioneristiche categorie? Mario, occorre specificare "non tutti"? OK, allora, molti ma non tutti pensano a consumare il più possibile prima di morire. Fatta questa doverosa precisazione, vogliamo negare che praticamente ogni argomento in questo Paese si affronta con un orizzonte temporale limitato?
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 57 minuti fa, appecundria ha scritto: Dopo 11 pagine a senso inter generazionale unico ho voluto ricordare qual è la realtà dei fatti. Per me si può proseguire, figuriamoci. Non credo sia causa dei frequentatori se il media forum, a maggior ragione se di argomento geriatrico come l'HiFi, è scarsamente o per nulla frequentato dai ragazzi che sarebbero il naturale contrappeso a quella che tu ritieni una presa di posizione puramente generazionale. Personalmente mi spaventano i vecchi che si autoconvincono di saper ragionare ed agire come i giovani buttando alle ortiche decenni di esperienza accumulata (e, si spera, buonsenso). I giovani invece non mi spaventano per nulla. Fanno i giovani, perchè lo sono. 2
Roberto M Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 Oggi nel “caffè’”’di Gramellini c’è una interessante riflessione su un altro argomento, che pero’ appare calzante anche per Ultima Generazione. “Massimalisti … Riformisti ….. È una storia che si ripete immutabile nei secoli: chi si sente in missione per conto della Rivoluzione finisce sempre per aiutare la conservazione e talvolta per propiziare la reazione.” E’ il confronto tra Massimalisti e Riformisti. UG, massimalista, nuoce alla sua stessa causa, suscitando la reazione contraria nel 90% della popolazione. Io credo nel cambiamento climatico, come ci credeva la Thatcher sin dagli anni 80 e credo che sia necessario per tutto il mondo contrastarlo, e quindi, per chi e’ ancora in una posizione di forza (tipicamente l’occidente) usare tutte le sue leve per imporlo anche alle dittature (Russia, Cina ecc) e ai paesi del terzo mondo. Tuttavia, quando vedo e sento i ragazzotti di UG, mi viene voglia di una Diesel euro 0 da 500 cavalli.
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Non credo sia causa dei frequentatori Attenzione, non sto addossando colpe, ci mancherebbe altro. È una semplice presa d'atto che la formazione dell'Inter è decisa dai tifosi del Milan.
ferrocsm Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Se è così possiamo farli ministri di qualcosa. @appecundria sei da ammirare perché sei come il mare di Morrisiana memoria, nonostante oramai tu conosca i tuoi polli e il mare dove sguazzano, trovi sempre la forza di riprovarci. 1
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: Ovviamente il titolo non e’ il mio, e’ stato simpaticamente cambiato Lo trovo corretto. Non siamo su libero o la verità e quando titoliamo lo facciamo seriamente o con ironia quando pensiamo sia il caso. Fuori dal colon sta su rete 4 e quel linguaggio lo usano loro. Ci sta tutto l'intervento di "analisi giuridica", un po' noioso e forse anche OT (mica siamo nella sezione "Parla con i legali"), purché sia effettivamente tale e non la finta introduzione di uno sproloquio fatto solo di illazioni, insulti ai manifestanti, "Io gli farei fare... e la zappa... la galera... e te levo dall'università..." e via così. La faccenda dell'ambulanza bloccata in Germania non l'ho mai approfondita, non so neanche se è vera ma a Roma non è accaduto perché i tragazzi sanno che la corsia di emergenza non si occupa. Sanno anche che non tutti tra loro hanno l'avvocato che li difenderà con "arrampicate giuridiche" mirabolanti dall'accusa di omicidio stradale o danneggiamento aggravato. Avvocati non è neanche tanto bello inorridire per i reati e poi difendere in aula chi li commette, però è il diritto questo. Entrate senza la toga qui dentro o almeno non indossatela non appena vi capita la prima cabina telefonica libera come superman. L'attivismo poi prevede il commettere reati. Abbiamo stabilito che molte di questi gesta sono rappresentazione, arte, nessuna violenza se non quella positiva e sempre "rappresentata". Sono anche più ecologiche della classica manifestazione con migliaia di persone da trasportare e poi far rientrare con decine di voli, treni, autobusse, cammi (plurale di cammio a Roma) e maghine (plurale di maghina, sempre a Roma). Degli spiccioli a cranio di costo abbiamo parlato e quindi è inutile ripeterlo. Suvvia sono ragazzi bravi, creativi, informati e furbi. 1
Jack Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 16 minuti fa, Velvet ha scritto: Personalmente mi spaventano i vecchi che si autoconvincono di saper ragionare ed agire come i giovani buttando alle ortiche decenni di esperienza accumulata (e, si spera, buonsenso). I giovani invece non mi spaventano per nulla. Fanno i giovani, perchè lo sono. Notevole intervento. Complimenti.
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 12 minuti fa, djansia ha scritto: Suvvia sono ragazzi bravi, creativi, informati e furbi. Può essere, di UG non ne conosco nessuno personalmente. Ma sulla meglio gioventù aprirò un thread sulla scorta di una recentissima esperienza
senek65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: i una recentissima esperienza Tua personale?
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Anche molti nuclei terroristi nati a cavallo del 68 come gruppi politici di protesta extraparlamentare erano convinti di avere la verità in mano e non ammettevano contraddittorio, ad esempio. Te prego, dai. 2 ore fa, Velvet ha scritto: È sempre pericoloso essere convinti di detenere verità assolute ed indiscutibili. Ma non è affatto vero e poi non sono indiscutibili, il thread ne è la prova, una delle tante forme delle discussioni possibili sul tema. Oltretutto il tema del thread è proprio il mezzo, le forme che prendono queste proteste ed è indiscutibile che sono "moderne" e centrate, sempre in tema. Cospargere il proprio corpo con il fango davanti a una istituzione è più moderno ed efficace. In queste gesta c'è la potenza comunicativa del blitz, non ci sono l'annuncio e la mediazione del sindacato, dei rappresentanti di categoria o dei partiti come nelle classiche manifestazioni. Chi vuole organizza il blitz e il resto dei media lo diffonde aggratisse assieme al linguaggio e il messaggio in tutto il mondo. Chiamali fessi 'sti ragazzi. Se ci fate caso poi il messaggio è quasi sempre "fate presto" e non "abbiamo le soluzioni", sollecitano gli scienziati, i governi, l'industria, l'economia e via dicendo. Al resto, l'opinione pubblica diciamo, sollecitano l'attenzione sul tema ma non "vi diciamo come si fa, come dovete comportarvi". Questo è quello che crediamo perché siamo permalosi e "avvocati", fondamentalmente accomodati e intristiti.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2023 3 minuti fa, djansia ha scritto: Ma non è affatto vero e poi non sono indiscutibili, il thread ne è la prova, una delle tante forme delle discussioni possibili sul tema. Discussione, magari nel merito, è una cosa. Fare gne gne a colpi di dinosauri, bamboccioni, no-oil da domani, yes-oil per sempre è roba da asilo. Nel frattempo ricordo al gentile pubblico che sempre 9 miliardi (mijardi, a Roma) siamo e che la scienza (sempre quella, che ciascuno tira per la giacchetta secondo fede) sostiene che Gaia ne reggerebbe bene 3 o 4 non di più. Che famo dei 4 miliardi d'avanzo? Questo sarebbe un tema serio per la salvaguardia del pianeta, non la 500e Vs. Porsche Cayenne. 3
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: È sempre pericoloso essere convinti di detenere verità assolute ed indiscutibili. Anche questa è violenza. Un po' infantile peraltro. Ahimè la scienza non è democratica e il cambiamento climatico per mano umana è una certezza che sarà pure pericolosa ma questa è.
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Ahimè la scienza non è democratica e il cambiamento climatico per mano umana è una certezza che sarà pure pericolosa ma questa è vedi sopra.
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 32 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma sulla meglio gioventù aprirò un thread sulla scorta di una recentissima esperienza Di ragazzi e ragazze coglioncelli ne conosciamo tutti a mazzi, ma non stiamo parlando di loro.
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Adesso, Velvet ha scritto: Discussione, magari nel merito, è una cosa. Fare gne gne a colpi di dinosauri, bamboccioni, no-oil da domani, yes-oil per sempre è roba da asilo. Nel merito non c'è alcuna discussione: il cambiamento climatico per mano umana è un fatto. La protesta non violenta l'ha inventata Ghandi, di cosa vogliamo parlare?
claravox Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Adesso, appecundria ha scritto: il cambiamento climatico per mano umana è un fatto. Ma quando mai.
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 5 minuti fa, djansia ha scritto: Di ragazzi e ragazze coglioncelli ne conosciamo tutti a mazzi, ma non stiamo parlando di loro. Hai completamente sbagliato bersaglio, e ti dimostri alquanto preconcetto sul tema CVD. Il nuovo thread è aperto, vai a leggerlo. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: di cosa vogliamo parlare? Non so, di sfogliatelle e tiramisù ? PS attendo una risposta sui 4 miliardi di troppo che la scienza dichiara essere fatali per il pianeta. Che si fa?
Messaggi raccomandati