criMan Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 12 ore fa, djansia ha scritto: il traffico sul GRA mi sembra un po' banale. siamo d'accordo sui misteri del traffico del GRA. Meno sul non potersi lamentare di non poter arrivare a destinazione perche' un gruppo di malati di fama sta' attuando una protesta ambientalista con selfie incorporato... Paraculetti poi, le proteste la scorsa estate sempre in ore mattutine , mai alle 13 con 50 gradi sull'asfalto. Possono farlo , la polizia puo' solo spostarli e la gente non osa toccarli perche' poi passarebbero pure per martiri. In quel caso il cerchio sarebbe chiuso , selfie sui social per sfamare l'ego narcisista e martire. Magari con intervista in TV.
claravox Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 “ pianeta progettato per 3 miliardi di persone” (cit. Roberto Cingolani) Progettato? Ma da chi?
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ecco appunto, disobbedienza civile e non violenza E basta mistificare. 2 ore fa, appecundria ha scritto: Vittorio Sgarbi svela chi finanzia Ultima Generazione! Il sottosegretario al ministero della Cultura ha rivelato chi c’è dietro Ultima Generazione: “I miliardari li finanziano e loro eseguono gli ordini come se fossero picciotti così da consentire alla grande industria delle rinnovabili di andare avanti”. Cioè un sottosegretario, sindaco, deputato, consulente, critico d'arte e via dicendo, un illuminato insomma ci spiega che è tutto un complotto. Ma i testiculi e illusi sono quelli di ultima generazione.
claravox Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @djansia ma veramente credi che azioni come quella fatta sulla facciata del senato possa essere tranquillamente eseguite senza che questi baldi giovani vengano prontamente fermati? Sei di Roma e saprai benissimo che certi palazzi istituzionali neanche li puoi guardare che già hai gli occhi puntati dal carabiniere di turno. E vogliamo parlare di Firenze dove guarda caso c’era il sindaco che casualmente stava facendo un’intervista proprio nel momento dell’azione dei giovanotti…. e le sortite nei musei? I custodi sembrano statuette immobili a guardare… queste azioni magicamente sono sempre “coperte” da telecamere e fotografi….ma è un caso…..“ e che caso” (cit.)
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 29 minuti fa, claravox ha scritto: Ma quando mai. Carissimo, so che noi due abbiamo diverse interpretazioni del metodo scientifico ma ti voglio bene lo stesso 😀
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 30 minuti fa, Velvet ha scritto: PS attendo una risposta sui 4 miliardi di troppo che la scienza dichiara essere fatali per il pianeta. Che si fa? Io ti ringrazio per la stima ma non sono io Dio.
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 18 minuti fa, Velvet ha scritto: Hai completamente sbagliato bersaglio, e ti dimostri alquanto preconcetto sul tema CVD. Il nuovo thread è aperto, vai a leggerlo. Non ho sbagliato bersaglio e in questo thread sto intervenendo, non su quello che hai aperto tu. Leggerò quello che hai aperto tu, ma sicuramente non riguarda lo stesso argomento. Il thread è stato aperto e sostenuto sul tema della violenza, l'illegalità, l'illegittimità di queste azioni di Ultima Generazione. In tema ho cercato di dire la mia in merito. Tu continui a chiedere soluzioni a loro e a me solo perché approvo i loro blitz nella forma e nella sostanza. Se è un modo per sostenere che siamo spacciati, ci dobbiamo rassegnare e siamo stupidi a chiedere a chi di dovere soluzioni e alternative allora non mi riguarda ulteriormente.
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @appecundriaCapisco. Aspe' che vado a prendere la palla sugli spalti poi proseguiamo 1
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 minuti fa, claravox ha scritto: credi che azioni come quella fatta sulla facciata del senato possa essere tranquillamente eseguite senza che questi baldi giovani vengano prontamente fermati? Ma chi dice il contrario, vengono fermati e sanzionati. Sai quante condanne beccò Ghandi? Hai voglia!
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Aspe' che vado a prendere la palla sugli spalti poi proseguiamo Mah! Davvero ti aspetti da me la soluzione al sovra popolamento del pianeta?
claravox Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: metodo scientifico Qual è il metodo scientifico che porta ad affermare che il pianeta è progettato per 3 miliardi di persone?
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 36 minuti fa, criMan ha scritto: siamo d'accordo sui misteri del traffico del GRA Ok 36 minuti fa, criMan ha scritto: Meno sul non potersi lamentare di non poter arrivare a destinazione perche' un gruppo di malati di fama sta' attuando una protesta ambientalista con selfie incorporato... Ma a te che importa se il traffico lo causa quello che tampona mentre guida col telefonino in mano o perché non rispetta i limiti e la distanza? Che ti importa se lo causa il camion o la cisterna che si ribalta o perde il carico? Che ti importa se è un gruppo di Ultima Generazione? Che differenza fa per te che tanto tutti i giorni ti fai traffico e ci rimani bloccato comunque per ore? Cosa ti importa fare distinzioni sulla causa se poi sei anche d'accordo sul fatto che è la "magia", il mistero del nostro amatissimo GRA? Quasi dimenticavo, ti rispondo anche sul fatto dei selfie. Spesso quando guardo le loro azioni sui media li vedo con le mani occupate a fare altro e non selfie. Le immagini le scattano o le girano i loro colleghi ma soprattutto la gente comune, il turista, il giornalista e via dicendo. Davvero vuoi farmi credere che si tratta di dimostrazioni che hanno come fine il selfie da postare sulla pagina personale? Tipo "Raga figa oh, Fontana di Trevi...". Dai, siamo seri.
Velvet Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, djansia ha scritto: Cosa ti importa fare distinzioni sulla causa se poi sei anche d'accordo sul fatto che è la "magia", il mistero del nostro amatissimo GRA È la distinzione fra dolo e colpa. Le basi 1
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 9 minuti fa, Velvet ha scritto: È la distinzione fra dolo e colpa. Non mi interessa questa distinzione e neanche a te interessa. Non dirmi che in coda sul nostro GRA tu ti domandi "Sarà per dolo o colpa... no perché se è per dolo mi stranisco... se è per colpa capisco..."?
nullo Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 ore fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, nullo ha scritto: soggetti esaltati, intemperanti e ignoranti. Se è così possiamo farli ministri di qualcosa Se ti pare una risposta adeguata, per me è ok…. possiamo andare avanti così tenendo a questo livello il confronto, così non partecipo come faccio da tempo e si risparmia banda. il tuo giudizio non credo che debba avere poco rispetto è infatti ho scritto che ci sta, ho scritto quel che penso io, è diverso e pensavo dovesse averne altrettanto, ma mi è toccato un CVD e poi, pure di peggio. il mio va quindi buttato nel cesso, va bene così.
claravox Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 ore fa, appecundria ha scritto: Lo sapevo che c'era dietro Soros. Che elargisse soldi anche a una sotto specie di partito, +Europa, lo avresti mai immaginato? Io sinceramente no…. eppure….
audio2 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 eppure pare logico pensare che quando sorgono dei movimenti così dal giorno alla notte qualcuno li finanzi.
stefanino Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Il 19/5/2023 at 17:26, briandinazareth ha scritto: u una materia di enorme complessità, tutti sanno che numeri assolutamente certi non se ne possono dare, ma tutte le stime sono piuttosto esplicite sulla realtà. vero, esempio le metodologie , esempio la risoluzione spaziale e temporale, con cui si sono misurate le temperature medie e' estremamente disomogenea. in campioni rilevati con metodi eterogenei si cerca di introdurre dei coefficienti di normalizzazione che possano renderli in qualche modo utilizzabili. Ma anche avessimo che il 50% degli esperti indicano che l'eccesso di CO2 da attivita antropiche e' il problema e l'altro 50% indica che non lo e', adotterei delle politiche di contenimento emissioni e , soprattutto, di sottrazione dello stock di CO2 che le attivita antropiche hanno introdoto (emissioni da una parte, minore capacita del pianeta di asorbirne) Semplice principio di precauzione. . Non tanto perche' il pianeta non abbia gia vissuto situazioni analoghe, dove la natura comunque prosperava, quanto perche' noi umani ci siamo evoluti fortemente durante una sorta di miniglaziazione quindi...fresco e' bello. . Aggiungerei che le strade che si stanno prendendo non mi sembra siano esattamente coerenti con gli obiettivi. Ma questo e' un'altro discorso. 1
Messaggi raccomandati