wow Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Per evitare che mi togliate altri figli dalla classe e che resti in questi ultimi giorni di carriera scolastica tristemente solo, dichiaro che sono assolutamente contrario ai metodi di protesta di UG, inoltre per salvare ancora qualche altro allievo dalle madrasse confessionali, dichiaro di essere convinto che l'approccio alle tematiche ambientali debba essere estremamente cartesiano, scientifico, tecnico, che detesto l'eco-populismo e che sono convinto che lo sviluppo sostenibile possa essere occasione di crescita felice. C'è violenza nei metodi di protesta di UG? direi che non ne vedo e soprattutto non riesco a capire come fanno a vederla coloro che la negano nelle manganellate gratuite ed eccessive e nei calci in testa di esponenti delle FFOO. Nel metodo di protesta di UG c'è un enorme errore politico e di socio psicologia. La gente ormai è abituata a messaggi elementari e banali. Le capacità di analisi sono, come nella pubblicità, confinate a 7 secondi, poi scatta il blocco della violenza. Ma quanta violenza c'è nel vedere l'ambiente, che è anche mio, abusato, violentato, sfruttato? Quanta violenza c'è nel non poter respirare nelle nostre città? Quanta violenza c'è negli arenili occupati militarmente da ombrelloni, sedie a sdraio, cemento, plastica e arroganza? Quanta violenza c'è negli allevamenti (e nelle coltivazioni) intensive? Potremmo scrivere un libro sulla violenza che subisce chi, nello sfruttamento dell'ambiente, non ha un ricco tornaconto economico oppure la possibilità di soddisfare la propria indole ego-anarcoide, perché altrimenti non sarebbe possibile giustificare, per quanto mi riguarda, il fatto che la cura per l'ambiente, il piccolo sacrificio di attenersi alle buone pratiche, l'idea di dover abbandonare un giorno la NSU dei Flinstone e provare a spostarsi in modo più sostenibile, la consapevolezza di ciò che lasceremo a nostri figli ecc. ecc. ecc., sia ormai visto come un fastidio e diventi elemento di polarizzazione politica. Chi ha questa smisurata sensibilità ai costi delle proteste di UG, ha mai riflettuto invece sui costi sociali e sanitari legati allo sfruttamento selvaggio dell'ambiente, dell'inquinamento, della crisi climatica?
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Fai un po’ tu. No, al limite confermalo.
maurodg65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 1 minuto fa, djansia ha scritto: No, al limite confermalo. Mi pareva talmente chiaro da essere lapalissiano, se io affermo che mi incasserei con i miei figli e mi vergognerei per l’educazione data loro secondo te? Hai perso tutta la perspicacia dei precedenti post?
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Per evitare che mi togliate altri figli dalla classe 😁😁😁😁 Capito? Qui è un attimo e il figliolo becca botte, la negazione del diritto allo studio, i lavori forzati... un incubo dei Taviani per un po' d'acqua sporcata. E comunque niente discussioni sul clima perché è da deficienti.
maurodg65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: C'è violenza nei metodi di protesta di UG? direi che non ne vedo e soprattutto non riesco a capire come fanno a vederla coloro che la negano nelle manganellate gratuite ed eccessive e nei calci in testa di esponenti delle FFOO. Nessuno nega la violenza delle manganellate perché sono qualcosa di oggettivo la cui negazione sarebbe il sintomo di altri disturbi, si nega l’illegittimità delle manganellate quanto dispensate dalle Forze dell’Ordine con ragione, che è cosa diversa.
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Hai perso tutta la perspicacia dei precedenti post? Se non trovi maleducato e cattivo dare del deficiente ai figli degli altri e i loro genitori, allora non so che altro aggiungere. Andiamo avanti? 1
wow Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @maurodg65 se leggi bene parlo di manganellate gratuite, che sanno di punizione preventiva.
maurodg65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 8 minuti fa, wow ha scritto: se leggi bene parlo di manganellate gratuite, che sanno di punizione preventiva. Vero, ma il tuo è un ossimoro. 8 minuti fa, djansia ha scritto: Se non trovi maleducato e cattivo dare del deficiente ai figli degli altri e i loro genitori, Dare del deficiente a qualcuno che mi bloccasse mentre vado al lavoro impedendomi di proseguire direi che sarebbe quasi un complimento…estenderlo anche ai genitori se avallassero tali azioni direi sarebbe un dovere.
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 57 minuti fa, djansia ha scritto: Non l'ho capita. Ha offeso te e i tuoi figli. Poi si lamentano delle esclusioni...
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 14 minuti fa, wow ha scritto: Nel metodo di protesta di UG c'è un enorme errore politico e di socio psicologia. La gente ormai è abituata a messaggi elementari e banali. Le capacità di analisi sono, come nella pubblicità, confinate a 7 secondi, poi scatta il blocco della violenza. Però è chiaro che si rivolgono a menti un minimo aperte al confronto, alla provocazione, al gusto e anche all'arte. Di qualsiasi età, perché definire violente quelle messe in scena è assurdo. Poi fatteca Roma e in tante altre importanti e simboliche città d'Italia, d'Europa e del mondo? Oh, qui non c'è romano o bolognese, fiorentino, milanese o genovese, bresciano, palermitano e via dicendo che non abbia conosciuto la vera violenza, anche quella solo di "protesta". Ma non scherziamo.
appecundria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Parlo del modo in cui hanno scelto di fare gli attivisti scassando la minchia al prossimo Pensa un po' se tu avessi conosciuto quel grandissimo scassa penēs di Martin Luther King. Una volta ha bloccato il grande raccordo anulare di Washington.
wow Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Vero, ma il tuo è un ossimoro. Cosa?
djansia Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Ha offeso te e i tuoi figli. Ma infatti gliel'ho scritto, solo che fa il vago...
criMan Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Pensa un po' se tu avessi conosciuto quel grandissimo scassa penēs di Martin Luther King Mischiare il nome di Martin Luther King con ragazzi in cerca di un selfie per diventare famosi non mi sembra corretto. Ma lo sai anche tu. 2
wow Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 18 minuti fa, djansia ha scritto: Però è chiaro che si rivolgono a menti un minimo aperte al confronto, alla provocazione, al gusto e anche all'arte. Si, però non devi convincere chi ha la mente aperta al confronto, al gusto e all'arte. Troppo dadaismo in certe forme di protesta per il popolo dell'andale. Pensa che non funzionano neanche le tette al vento, non sopportano Greta, i ragazzi che manifestano in piazza... Non sopportano nulla se non una certa forma di inquinamento acustico di cui non si può parlare. Gli organi di informazione hanno dichiarato p.e. che, rendendo sostenibile il trasporto dentro la classe del pargolo con qualcosa che non sia un Hummer, finiremmo in un enorme blackout a forma di buco nero che ci esporrà a fredde notti invernali e senza minestrina e di lì non ci si muove. Non mi chiedere come far sentire le proprie ragioni senza essere "violenti"... Se qualche anima buona...
maurodg65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 49 minuti fa, appecundria ha scritto: Una volta ha bloccato il grande raccordo anulare di Washington. Ma pensa tu, per lottare contro il razzismo negli USA il leader dei diritti della gente di colore bloccava il raccordo anulare dì Washington come i minchioni di Ultima Generazione, incredibile!
maurodg65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 56 minuti fa, djansia ha scritto: Ma infatti gliel'ho scritto, solo che fa il vago... Faccio il vago solo per chi non vuole capire, direi che sono stato chiarissimo .
maurodg65 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 52 minuti fa, criMan ha scritto: Mischiare il nome di Martin Luther King con ragazzi in cerca di un selfie per diventare famosi non mi sembra corretto. Ma lo sai anche tu. Lo fa volutamente e quindi lo sa benissimo, ma senza argomenti a supporto delle proprie tesi si fa così, si fa confusione.
Messaggi raccomandati