Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Inviato

@appecundria Everything Now era un simpatico disco degli Arcade Fire, ma credo sia lampante per qualsiasi normodotato che "now" e certe infrastrutture siano incompatibili. Capisciamme'

Lo dice la logica, la fisica, la realtà tangibile e non Soros... 

Anche a me piacerebbe la pace nel mondo e la fine dell' inquinamento adesso... Quasi quasi mi candido anche a miss Italia, sai com'è 

briandinazareth
Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dai su, siamo fra adulti....Un po' di quel che si dice se vogliamo discutere seriamente, sennò raccontiamoci barzellette che è meglio....:classic_wink:

però se siamo fra adulti dovremmo affrontare seriamente il fatto che il riscaldamento climatico ci presenterà un conto enormemente più salato di quello che ipotizziamo per la riconversione energetica. 

perché mi pare che spesso si affronti l'argomento come un'ipotesi di scuola e non come una cosa concreta che sta già succedendo e che potrebbe avere conseguenze catastrofiche in tempi ravvicinati. 

ed è tutto un non  si può fare, ma la cina, ma i giovani comprano su internet e si interessano solo ad instagram, chi ci guadagna dalla conversione energetica, dovremmo diventare amish ecc... 

appecundria
Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

ma credo sia lampante per qualsiasi normodotato

Grazie, molto gentile. 

Inviato

non è che non si può fare, ma è chi paga il conto

e siccome a pagare sono sempre i soliti, questi soliti qua si sono anche stufati

appecundria
Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ed è tutto un non  si può fare, ma la cina, ma i giovani comprano su internet e si interessano solo ad instagram, chi ci guadagna dalla conversione energetica, dovremmo diventare amish ecc.

È una caratteristica dei superdotati, mettere sempre se stessi al centro dell'universo. Il pianeta è avvisato: prima di cambiare deve chiedere il permesso a loro e con adeguato preavviso. 

briandinazareth
Inviato

mi pare che il tentativo più evidente sia della rimozione del problema. 

i più giovani non possono permettersi di farlo e molti protestano. 

poi saranno ingenui, massimalisti come sono i ragazzi ecc. ma non mi pare che siano così folli o idealisti. 
non più delle generazioni passate e non più di tantissimi che giovani non sono e che mettono la testa sotto la sabbia. 

anche perché questo enorme problema non è una cosa che si risolve con i comportamenti singoli, ma richiede una presa d'atto e uno sforzo collettivo, governativo e culturale globale.

appecundria
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma è chi paga il conto

Non stare a preoccuparti. Quando arriverà il conto tu non ci sarai.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

non più delle generazioni passate

Quelli che come forma di protesta non violenta mettevano le bombe nelle stazioni. 

Inviato
5 ore fa, claravox ha scritto:

allora mi sorge spontanea una domanda
Più rinnovabili, più emissioni.
Ma non doveva essere il contrario?

Da quello che ho capito per molto tempo, anni, avremo comunque dati "negativi" in salita fino a un determinato picco, poi si abbasseranno (se gli interventi saranno centrati) ma sembra che per tornare ai valori attuali occorreranno comunque trent'anni se non ricordo male. 

Non azzeri tutto in un paio di anni, o cinque o dieci.

Probabilmente questi di Ultima Generazione stanno lottando pei i loro nipoti.

Inviato

poi tra dieci anni viene fuori che sta storia era tutta una montatura.

ops

Inviato
55 minuti fa, appecundria ha scritto:

Grazie, molto gentile. 

Eeeee vabbè anche tu però non fare il malmostoso :classic_smile:

briandinazareth
Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi tra dieci anni viene fuori che sta storia era tutta una montatura.

ops

nonostante tutte le evidenze lo sforzo di mettere la testa sotto la sabbia è più forte. 

però mi pare eccessiva  la pretesa che lo facciano pure i giovani, che questa emergenza la vivranno molto più di noi.

vedo pure un evidente similitudine di linguaggio, metodo e fonti da cui attingere tra i vari negazionismi, che poi arrivano semore ai grandi vecchi che costruiscono tutto per il loro vantaggio e per danneggiare l'umanità. come in un film di supereroi. 
non tutti eh, ma molte persone mostrano questa deriva.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Dove vivi?

A Roma. :classic_wink:

.

Me quelli del 2019 non erano  i Gretini? 

Inviato

ma tutte le evidenze de che

io non ci credo che è tutta e così tanto colpa dell' uomo

e i giovani si arrangeranno, come è toccata a noi in illo tempore

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma tutte le evidenze de che

io non ci credo che è tutta e così tanto colpa dell' uomo

e vabbè, hai informato tutte le più grandi agenzie di climatologia mondiale? 

non vorremmo ancora far perdere tempo a così tanti scienziati...

appecundria
Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

quello che ho capito per molto tempo

Quello che @claravox sostiene è che è incongruo l'aumento di CO2 a fronte di un aumento delle rinnovabili. Evidentemente pensa che il mondo si sia fermato ma non è così. Se le rinnovabili sono cresciute di (poniamo) 100 ma il fabbisogno è cresciuto di 125 ecco che hai un +25 di CO2 pure a fronte di un aumento delle rinnovabili. 

Nessuna cospirazione di Soros ma semplice aritmetica. Il fatto di cadere su una semplice addizione a tre cifre deve metterci in guardia dal lanciarsi in valutazioni avventate. 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

È una caratteristica dei superdotati, mettere sempre se stessi al centro dell'universo.

Chi era che diceva, "datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo? " mi pare Rocco qualcosa...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji