Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché hanno ragione

hanno ragione su cosa? No perchè, sulla realtà del cambiamento climatico indotto, mi sembra che siano d'accordo quasi tutti, in una parte di mondo poi, la nostra e quindi pure la loro, mi sembra si stia pure operando attivamente in materia (e da operatore nel settore delle energie, posso dire spesso in maniera velleitaria). Quindi in cosa specificatamente hanno ragione?

• Melius 1
appecundria
22 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

No perchè, sulla realtà del cambiamento climatico indotto, mi sembra che siano d'accordo quasi tutti,

A leggere questa discussione, non si direbbe. 

19 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

È reato anche togliere alle persone la libertà di movimento.

Certo ma la domanda era un'altra. 

https://www.repubblica.it/cronaca/2023/06/06/news/misurato_il_nuovo_record_di_anidride_carbonica_nellatmosfera_mai_cosi_alto_da_milioni_di_anni-403331359/

Misurato il nuovo record di anidride carbonica nell'atmosfera. "Mai così alto da milioni di anni"

Gli investimenti sulle rinnovabili galoppano, ma questo non basta a frenare le emissioni di CO2. Il gas serra tocca ormai le 424 parti per milione: il 50% in più rispetto all'inizio dell'era industriale secondo la Noaa

C’è un record buono e uno cattivo. Quello buono è che mai come nel 2023 il mondo ha investito in energie rinnovabili. Secondo la Iea (Agenzia internazionale per l’energia) i nuovi impianti solari ed eolici raggiungeranno quest’anno i 440 gigawatt, un terzo in più rispetto al 2022, complici i prezzi alti dei combustibili fossili. Il totale nel mondo raggiungerà i 4.500

allora mi sorge spontanea una domanda
Più rinnovabili, più emissioni.
Ma non doveva essere il contrario?

10 minuti fa, claravox ha scritto:

Eh chissà come producono milioni e milioni di pannelli, batterie, turbine, inverter, pompe di calore, cappotti in polistirolo....

Follow the money. 

appecundria
23 minuti fa, claravox ha scritto:

allora mi sorge spontanea una domanda
Più rinnovabili, più emissioni.

Se non la smetti di divulgare i suoi segreti, finirà che Soros comprerà il tuo silenzio a peso d'oro. 

• Haha 1

@Velvet si però la strada non può che essere anche quella. Dico anche perché, volendo mantenere degli standard di vita come quelli attuali, le rinnovabili, ideologismi a parte, non bastano, e l’unica forma di energia a immissioni zero che mi viene in mente è quella nucleare. Con i suoi pro e contro.

5 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

si però la strada non può che essere anche quella. Dico anche perché, volendo mantenere degli standard di vita come quelli attuali, le rinnovabili, ideologismi a parte, non bastano, e l’unica forma di energia a immissioni

Ma certo, ci mancherebbe.

E mi pare sia una strada che stiamo percorrendo ad elevata velocità (salvo qualche intoppo dovuto ai green no-tutto).

Ma Ultima Generazione vorrebbe lo stop totale al petrolio domani. Anzi ieri. Perchè la road-map della UE, la più ambiziosa, veloce e pesante dal punto di vista socio-economico al mondo, a loro non basta.

Ti pare una cosa fattibile? (sul piano di logica, fisica e realtà...non dei sogni bagnati adolescenziali)

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference