Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 28 minuti fa, wow ha scritto: Sarà macelleria sociale quando per esempio i cinesi non vorranno più motori termici e verranno a vendere e-car qui da Sarà? È già così, devi aggiornare il calendario. Per gli effetti attendiamo 3/4 anni poi se ne riparla 1
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 1 ora fa, audio_fan ha scritto: chi la pensa come noi bollandolo come "negazionista" o Soros-paranoico 1 ora fa, audio_fan ha scritto: Gretini L'uso del termine "gretini" ti colloca tra i negazionisti paranoici fascistoidi capeggiati da Littorio Feltri. Se non ti senti di appartenere a quella collocazione, considera la possibilità di non parlare come loro.
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Nel frattempo, Canada in fiamme, New York invasa dal fumo.
audio_fan Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 5 ore fa, appecundria ha scritto: L'uso del termine "gretini" ti colloca tra i negazionisti paranoici fascistoidi capeggiati da Littorio Feltri. Ovviamente non c'hai azzeccato nemmeno un po', come molti guardo la rassegna stampa ed il termine è ancora in uso su qualche titolo "ad effetto", mi sembra particolarmente "vivace" ed efficace non vedo perché non adottarlo. Non so cosa c' entri Feltri che mi risulta non essere più giornalista, potrei averlo visto in qualche talk show, leggo che è consigliere regionale ma non nella mia regione. . Purtroppo mi ricordi un triste passato in cui si indossavano uniformi "verbali" per connotarsi come appartenenti a questo o a quel gruppuscolo spero che tu abbia superato quella fase della storia italiana. E' tuttavia, eventualmente, un tuo problema, non mio.
audio_fan Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 6 ore fa, wow ha scritto: basta avere l'idea di cosa sono le malattie causate dall'inquinamento Sono sicuro che avrai letto molto sull' argomento, a me non sembra che in un Paese con 13.000.000 (dico milioni tredici) di "over 65" il problema sia la durata della vita umana.
wow Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 42 minuti fa, audio_fan ha scritto: over 65 sono tutti paesan freak - https://europa.today.it/ambiente/veneto-inquinamento-Pfas-europa.html https://www.torinotoday.it/video/causa-regione-danni-bambino-inquinamento-novembre-2022.html
audio_fan Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @wow maddai, sai che sia google che bing che duckduckgo cercando "paesan freak" ma anche "paesanfreak" mi danno riferimenti solo a melius.club? (Non è una richiesta di spiegazione, non ci tengo afinire nel novero degli iniziati!) . p.s. mi dispiace che hai cercato quei link per me, immagino che il senso sia "vatti un po' a leggere questo", ma è un invito che declino sempre, non è che se uno mi dice "vai a leggere la Bibbia" (o magari Guerra e Pace) poi me li vado a leggere, se vuoi invogliarmi fai almeno un riassunto...
appecundria Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Il 9/6/2023 at 16:37, audio_fan ha scritto: Purtroppo mi ricordi un triste passato in cui si indossavano uniformi "verbali" per connotarsi come appartenenti a questo o a quel gruppuscolo Attribuire uniformi "verbali" come chiamare "Gretini" alcuni milioni di persone? Già il fatto che ti ho detto più volte che lo ritengo offensivo e tu continui ad usarlo, la dice lunga.
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il 6/6/2023 at 15:31, djansia ha scritto: A me piace il mango, mi è sempre piaciuto. Fino a qualche anno fa praticamente non lo vedevo mai, ora al mio supermercato li trovo tutto l'anno. Peccato che spesso lo butto perché è già marcio oppure è crudo, praticamente una zucca. Eppure all'esterno è sempre lo stesso bellissimo mango. La lezione però dovevo impararla io: 'fanculo il mango, ora l'ho capito. Hanno sequestrato alla Rana non so quanto pesto al basilico. Loro sostengono che fosse per il mercato americano, ma a questi americano 'sta fissa di pesto alla genovese quando gli è venuta? La prima volta che ho mangiato pesto alla genovese è stato grazie a mia madre che un giorno prese la ricetta dalla sua enciclopedia. Cioè l'ha dovuto preparare, altrimenti l'alternativa era avvicinarsi il più possibile alla Liguria. Ora abbiamo la coda alla vaccinara dentro un pēnis de tortellino... Ma anche no. Evviva Ultima Generazione se lottano soprattutto contro il tortellino con dentro la porchetta d'Ariccia DOP! Qui sono soliti rispondere ad affermazioni di questo tipo così : 1
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il 6/6/2023 at 15:48, briandinazareth ha scritto: immaginavo questo, buttiamola sul massimalismo, serve a non fare nulla. siccome non sono asceti, allora sbagliano e bisogna continuare a non fare nulla, semmai buttiamoci contro la modernità... ma gli obiettivi dichiarati della last generation e della galassia relativa sono proprio nell'uso della tecnologia e della modernità per cercare di affrontare il problema, non nel sogno di un passato sostenibile che non esiste più dalla rivoluzione industriale. Guarda che per le istituzioni, ma persino per le grandi aziende, il problema dell’impatto ambientale e della produzione di CO2 esiste e lo hanno già affrontato e lo stanno affrontando da anni sia sul piano normativa sia su quello della produzione, integralisti della protesta come quelli di Ultima Generazione fanno più danni di quanti benefici non apportino all’ideale perché spostano l’attenzione dal condizionamento verso dei comportamenti virtuosi del singolo, di cui dovrebbero però farsi protagonisti e portavoce come sottolineato da Velvet, a proteste velleitarie che puntano a fare clamore mediatico per ottenere visibilità piuttosto che a trovare soluzioni efficaci, realistiche e percorribili per affrontare il problema, finendo per produrre più danni di quanto benefici non apportino ai loro presunti ideali.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: finendo per produrre più danni di quanto benefici non apportino ai loro presunti ideali Tutti i sondaggi dicono che stanno compattando il muro contro simili azioni. l’intolleranza che stanno creando nuoce alla causa e non sposterà nulla, e non saranno quindi loro a portare acqua a quel mulino. Ma la visibilità porterà lo stipendio a qualcuno fra i più esagitati, soggetti che troveranno un posto in politica fra chi ne esalta le gesta non avendo altro di fattivo da proporre, peggiorando ulteriormente la già scarsa qualità del totale degli eletti…..se mai ci fosse bisogno di giocare ulteriormente al ribasso, cose purtroppo già viste e riviste. questo è… inutile girarci attorno. 2
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il 6/6/2023 at 17:45, briandinazareth ha scritto: la grandissima parte dell'incremento deriva dall'aumento della ricchezza in luoghi dove prima era difficile avere un'auto, un frigorifero o una lavatrice. Ok e quindi tu auspicheresti che nell’Occidente in cui viviamo noi si butti il frigorifero e la lavatrice, l’auto non ne parliamo proprio, per una sorta di contrappasso con i paesi che oggi stanno aumentando il loro benessere e la loro ricchezza? Perché io in un ragionamento simile trovo delle falle notevoli…se aumentano benessere e ricchezza inevitabilmente aumenta il CO2 se concepiamo un aumento della ricchezza e del benessere dei paesi emergenti sul nostro stesso modello, sono loro che devono arrivare ad un livella di crescita economica e di benessere seguendo delle modalità Green e sostenibili visto che partono ora e noi di concerto dovremmo svoltare verso uno sviluppo sostenibile in ottica Green (poi magari in un thread ah hoc sarebbe interessante approfondire alcuni aspetti di questa visione) altrimenti sarà tutto inutile e si tratterà solo, come in premessa, di dover accettare una decrescita economica ed un peggioramento del livello di benessere diffuso sotto tutti gli aspetti, dal welfare ai semplici stili di vita.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @maurodg65 Si, ma l’oggetto della discussione è il mezzo o il fine? il fine non credo sia discutibile, semmai il modo di raggiungerlo che porterà tensioni non indifferenti fra chi ne subirà gli effetti, purtroppo anche negativi, e chi incasserà vantaggi, in alcuno casi anche notevoli. non parliamo poi del fatto che investire il mondo nella sua totalità, per quanto necessario, sia piuttosto complicato. il mezzo è invece piuttosto discutibile sia per i modi che per i risultati.
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 30 minuti fa, nullo ha scritto: @maurodg65 Si, ma l’oggetto della discussione è il mezzo o il fine? il fine non credo sia discutibile, Assolutamente ma il punto è se il fine è raggiungibile o meno e, soprattutto, quale deve essere al strada per raggiungerlo, perché se si vuole ragionare in prospettiva se da un lato è giusto ripensare alla nostra economia in modo sostenibile, dall’altro non può essere accettabile che la crescita dei paesi in via di sviluppo segua la stessa strada che abbiamo seguito noi perpetuandone gli errori, l’obiettivo deve essere comune e condiviso e chi non ci sta va escluso dal gioco economico fatto di collaborazioni e scambi commerciali con il resto dei paesi che invece hanno scelto la strada green. Se l’obiettivo è importante altrettanto importante deve essere l’impegno politico per portare tutti sulla stessa strada, altrimenti è tutto inutile e tanto vale continuare come facciamo già oggi.
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il 7/6/2023 at 09:41, appecundria ha scritto: Dì la verità, il problema è che il movimento ambientalista modiale ha scelto come inno Bella Ciao. Tu lo scrivi per fare del sarcasmo, ma la realtà è che è proprio l’approccio ideologico al problema ambientale è il problema, quindi se realmente hanno scelto come inno Bella Ciao forse…
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il 7/6/2023 at 09:45, appecundria ha scritto: Bambini che cantano e la polizia ha le mani legate! Signora mia non c'è più disciplina. Poi però non lamentarti del modo in cui si discute e si comunica nelle discussioni perché se tutti ci adeguiamo al tuo standard degli ultimi mesi diventa difficile farlo in modo costruttivo.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: escluso Ecco, vedi che quattro xyz , non posso definirli come converrebbe, che portano avanti azioni insulse, non contano un tubo. solo il dibattito che occorrerà porre in essere per dirimere gli interessi e orientare i vari paesi, se parti dal presupposto che occorra obbligare i riluttanti a cedere, sarà lungo e complicato, e non necessariamente foriero di risultati positivi. Vedi dunque che i quattro xyz, col supporto di pochi, alcuni qui presenti, potranno pure a continuare ad incollarsi all’asfalto e lordare opere d’arte, ma senza costrutto alcuno.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il 7/6/2023 at 09:41, appecundria ha scritto: Dì la verità, il problema è che il movimento ambientalista modiale ha scelto come inno Bella Ciao. Tu lo scrivi per fare del sarcasmo, ma la realtà è che è proprio l’approccio ideologico al problema ambientale è il problema, quindi se realmente hanno scelto come inno Bella Ciao forse Questo è veramente strategicamente stupido. Fare la bandiera di una minoranza, in contrapposizione ad altri, una battaglia che ha bisogno di un sostegno generalizzato, è proprio una sciocchezza inconcepibile.
Messaggi raccomandati