Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

Tornando IT

JUST STOP OIL: CHI SONO GLI ECOTERRORISTI CHE IMBRATTANO QUADRI E BLOCCANO LE STRADE

https://juststopoil.org

Da inizio anno nelle maggiori città europee si sono registrate numerose azioni della nuova setta ambientalista "Just Stop Oil". Sappiamo bene che dietro il loro folle obiettivo di interrompere immediatamente l’utilizzo di combustibili fossili in favore delle energie rinnovabili, compreso il blocco del rilascio di nuove licenze e autorizzazioni per l'esplorazione di petrolio e gas, si nascondono gli interessi economici dei soliti noti e le manie di controllo delle istituzioni. 

Just Stop Oil, che si focalizza su azioni volte a boicottare l’utilizzo del petrolio, è una delle divisioni della rete A22, una organizzazione attiva in 11 paesi dotata di diversi sottogruppi come gli svitati italiani di Ultima Generazione, che pretendono di ridurre l’inquinamento congestionando ulteriormente il traffico.

https://a22network.org/it/

Le manifestazioni di "disobbedienza (in)civile" di queste sette, volte a pubblicizzare l’ideologia verde, si sono concretizzate in una serie di azioni in giro per l’Europa, tra cui irruzioni in competizioni sportive, in festival artistici, sabotaggi nella catena di distribuzione del petrolio, nei tanto chiacchierati atti di vandalismo ai danni di famose opere nei musei e blocchi del traffico (di cui abbiamo numerosi esempi anche in territorio nostrano) che hanno persino causato la morte di alcune persone. A nulla sono serviti arresti e sanzioni, gli adepti hanno annunciato di non volersi fermare fino a che non riceveranno risposte concrete ai loro deliri da parte dei governi.

A dimostrare la totale malafede delle organizzazioni della rete A22 vi è il fatto che tra i maggiori finanziatori di questo circo green ci sia Aileen Getty, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, fondatore della Getty Oil Company e un tempo uomo più ricco del mondo. Per dare sfogo al suo guitto filantropico, la ricca ereditiera narcisista ha cofondato un fondo "no-profit", il Climate Emergency Fund. Tramite quest’ultimo il denaro ricevuto viene erogato nelle tasche di tutte le organizzazioni ambientaliste che fanno della "distruzione" il loro cavallo di battaglia. 
https://am.jpmorgan.com/it/it/asset-management/per/investment-themes/sustainable-investing/capabilities/climate-change-solutions-fund/?gad=1&gclid=CjwKCAjwsvujBhAXEiwA_UXnAGn6DMdaWXr2JnCXDdkxkRHh7-05kYaj-gAhjS8fl3iMGuDLwt7cyRoCbkAQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Oltre ai fondi della Getty, che si è dichiarata orgogliosa di supportare il vandalismo e l’interruzione dei servizi pubblici attuati da Just Stop Oil e dagli altri gruppi, il CEF ha anche ricevuto un sostanzioso finanziamento di 4 milioni di dollari da Adam McKay, regista del film Don’t Look Up, una gigantesca metafora dell’apocalisse climatica. Così facendo McKay entra nel consiglio di amministrazione del fondo che lo trasforma a tutti gli effetti in una vera e propria azienda. 

Tra i collaboratori del network vi è anche il gruppo Extinction Rebellion, noto per essere stato finanziato dalla Open Society Foundations di George Soros.

https://extinctionrebellion.uk

È logico quindi presupporre che oltre ai soldi ottenuti dalle donazioni il CEF possa ricevere denaro pure da altri fondi di investimento, come ad esempio Equation Campaign, fondo ambientalista di niente meno che i Rockefeller, altri grandi magnati dell’industria petrolifera, e che il caos generato dagli ecoterroristi sia studiato e organizzato con largo anticipo per permettergli di guadagnare attraverso la speculazione finanziaria.

https://www.equationcampaign.org

e per finire una bella intervista al Dr Patrick Moore co-fondatore di Greenpeace 

Parole sagge le sue ( da vecchio rincogl.ionito ovviamente ).

17 ore fa, appecundria ha scritto:

ho capito il livello.

Suvvia, non te la prendere. Bastava dire che Gretini ed Ultima Generazione sono la stessa cosa (è così?).

Comunque tutto  ciò di "spontaneo" non ha nulla tutto questo ambaradam è montato (lo ricordo benissimo e nessuna fonte, anche le più scherate, ha cercato di nasconderlo) quando per puntellare il governo tedesco prima e la maggioranza nel parlamento europeo poi sono stati fatti entrare i verdi in funzione (detto in sinistrese) anti-populista -salvo poi promuovere sul campo, per gli stessi motivi, i cinque stelle italiani da "populisti" a "quasi ecologisti" per gli stessi motivi.

.

Un sacco di gente, soprattutto nei media "che contano", è stata a questo punto folgorata sulla via di Damasco ed ha cominciato a sostenere idee che fino a quel punto non aveva considerato proprio.

.

Spero che anche nel tuo caso non si sia trattato di una "conversione" di questo genere e che il tuo ideale ecologista abbia radici più sentite e lontane nel tempo, visto che di ecologia si parla - quanto meno in termini di movimento politico -  da almeno una quarantina di anni.

appecundria
12 minuti fa, audio_fan ha scritto:

da almeno una quarantina di anni.

Guarda, me ne frego altamente della Germania, della politica, di Soros e compagnia bella. Il mio ragionamento è terra-terra: ho dei figli e non vorrei lasciare loro un disastro. L'ambiente è uno dei diversi disastri che vorrei evitare. 

appecundria
15 minuti fa, audio_fan ha scritto:
19 ore fa, appecundria ha scritto:

ho capito il livello.

Suvvia, non te la prendere. Bastava dire che Gretini ed Ultima Generazione

Mi riferivo al termine "gretini".

11 ore fa, appecundria ha scritto:

Il mio ragionamento è terra-terra: ho dei figli e non vorrei lasciare loro un disastro.

Nessuno vorrebbe farlo, "semplificare" i discorsi di chi la pensa come noi bollandolo come "negazionista" o Soros-paranoico non aiuta ad aumentare il senso di realtà.

.

Il mio punto è che di fronte ad un disastro come quello recente in Emilia Romagna oggi possiamo reagire perché siamo un Paese ricco. Stroncare la propria economia e fare macelleria sociale (mi riferisco alle scelte e soprattutto tempistiche dei piani UE su automotive e patrimonio edilizio) quando è noto che la quasi totalità del problema andrebbe risolto in Paesi che non hanno la benché minima intenzione di seguire l'esempio UE non impedirà altri disastri ma mi chiedo come potremo affrontarli.

.

Tutto qui, quanto agli Ultimi o Gretini che dir si voglia sembrano animati da uno spirito di crociata e le crociate non hanno mai fatto bene a nessuno.

.

Detto per inciso la mia quantificazione "quattro gatti" si riferiva ai soggetti effettivamente impegnati in certe performance: milioni o miliardi che siano i Gretofili (va meglio così?) trattandosi di un "movimento" è evidente che se 4 persone imbrattano un monumento restano 4 e basta non è che automaticamente in quell' azione sono coinvolti tutti i Gretofili del mondo ai quali magari chi imbratta i monumenti sta sulle scatole esattamente come capita a me.

41 minuti fa, audio_fan ha scritto:

mio punto è che di fronte ad un disastro come quello recente in Emilia Romagna oggi possiamo reagire perché siamo un Paese ricco. Stroncare la propria economia e fare macelleria sociale (mi riferisco alle scelte e soprattutto tempistiche dei piani UE su automotive e patrimonio edilizio) quando è noto che la quasi totalità del problema andrebbe risolto in Paesi che non hanno la benché minima intenzione di seguire l'esempio UE non impedirà altri disastri ma mi chiedo come potremo affrontarli.

.

Se mi consenti l'errore è pensare che il degrado ambientale, che fa danni qui, non in India o in Cina, non sia macelleria sociale, basta avere l'idea di cosa sono le malattie causate dall'inquinamento e non capire che le scelte su automotive ed edilizia è tutto il resto, non declinate con i metodi paranoici 3 terroristici della propaganda, siano una risorsa economica per n motivi, per il futuro. 

I cinesi, contrariamente alla vulgata, stanno investendo molto nella conversione,perché hanno capito che i costi potrebbero essere insostenibili sia in termini economici che politici. Sarà macelleria sociale quando per esempio i cinesi non vorranno più motori termici e verranno a vendere e-car qui da noi. ... 

• Melius 1
28 minuti fa, wow ha scritto:

Sarà macelleria sociale quando per esempio i cinesi non vorranno più motori termici e verranno a vendere e-car qui da

Sarà? È già così, devi aggiornare il calendario. 

Per gli effetti attendiamo 3/4 anni poi se ne riparla 

• Melius 1
appecundria
1 ora fa, audio_fan ha scritto:

chi la pensa come noi bollandolo come "negazionista" o Soros-paranoico

1 ora fa, audio_fan ha scritto:

Gretini

L'uso del termine "gretini" ti colloca tra i negazionisti paranoici fascistoidi capeggiati da Littorio Feltri. Se non ti senti di appartenere a quella collocazione, considera la possibilità di non parlare come loro.

5 ore fa, appecundria ha scritto:

L'uso del termine "gretini" ti colloca tra i negazionisti paranoici fascistoidi capeggiati da Littorio Feltri.

Ovviamente non c'hai azzeccato nemmeno un po', come molti guardo la rassegna stampa ed il termine è ancora in uso su qualche titolo "ad effetto", mi sembra particolarmente "vivace" ed efficace non vedo perché non adottarlo. Non so cosa c' entri Feltri che mi risulta non essere più giornalista, potrei averlo visto in qualche talk show, leggo che è consigliere regionale ma non nella mia regione. 

.

Purtroppo mi ricordi un triste passato in cui si indossavano uniformi "verbali" per connotarsi come appartenenti a questo o a quel gruppuscolo spero che tu abbia superato quella fase della storia italiana. E' tuttavia, eventualmente, un tuo problema, non mio. :classic_wink:

6 ore fa, wow ha scritto:

basta avere l'idea di cosa sono le malattie causate dall'inquinamento

Sono sicuro che avrai letto molto sull' argomento,  a me non sembra che in un Paese con 13.000.000 (dico milioni tredici) di "over 65" il problema sia la durata della vita umana.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference