wow Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 3 ore fa, nullo ha scritto: mi tiri fuori i giochetti della destra? Ma chi cazso se frega della destra. Siamo in una discussione che vuole giudicare quelli di ultima generazione e i loro modi e tempi, nella stessa discussione in cui nessuno, ripeto nessuno mette in dubbio che la deriva attuale sia insostenibile e tu mi rispondi in questo modo? Non capisco per quale motivo resti costernato se parlo della destra, dato che, a mio modo di vedere, il problema ambientale è stato, tanto per cambiare, fortemente polarizzato ed è rappresentato come un impiccio fastidioso con il quale la sinistra, gli scalmanati e la gretina vorrebbero farci tornare alle candele. Se vuoi giudicare quelli di UG (e ti ho detto che nel merito sono politicamente degli idioti) perché non posso parlare del modo indecente con il quale la destra sta strumentilizzando questi idioti per far diventare il problema come una cosa da scalmanati? Per me abbiamo parlato tantissimo dei metodi stupidi (quanto praticamente inoffensivi di UG) e poco di quanto il problema venga addirittura negato. È o non è chi sta attualmente al governo ad averci appiattito, per quanto riguarda la sostenibilità dei trasporti (per carità, argomento discutibilissimo quanto vuoi) sulle posizioni di Ungheria e Bulgaria? Io sto affermando che tra le strategie di UG e la loro strumentalizzazione da parte della destra siamo al palo anche su questa materia. Poi non so cosa ripetere per non lasciarti costernato: che sono degli scalmanati? Che dobbiamo lasciarli con le mani attaccate all'asfalto, che dobbiamo passarci sopra con i tir, che dobbiamo metterli nella cippatrice? 3 ore fa, nullo ha scritto: la deriva attuale sia insostenibile Quale deriva?
Paolo 62 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Le suffragette e quelli dei diritti civili non lo erano affatto. Per quanto riguarda l'ecologia bisogna fare due conti, nel senso che se per avere l'aria pulita al 100% bisogna vivere come cent'anni fa non conviene e si cerca un compromesso.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Le suffragette e quelli dei diritti civili non lo erano affatto Col senno di oggi.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: se per avere l'aria pulita al 100% bisogna vivere come cent'anni fa Torno a ripetere, il problema non è generico di aria pulita. Il problema è che intorno al 2050 è posto il punto di non ritorno per il mondo che conosciamo. Se freniamo subito, adesso, con tutte le nostre forze, FORSE riusciamo a sfangarla e ad avere una inversione di tendenza già nel 2060. Forse. Abbiamo 6/8 anni di tempo ancora, poi faremo la fine dell'orchestrina del Titanic.
Velvet Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @appecundria be'definire invasate le suffragette è un po' come definire invasato Luther King o il Gandhi che hai già citato in spericolati paralleli con UG. I diritti umani sono cose un po' più alte rispetto alle prese di posizione confuse su temi diversi. Non so, forse i sognatori maoisti europei dei primi 70 sarebbero stati un paragone più lecito per UG
Velvet Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @audio2 È catalizzato almeno? Sennò può eruttare solo nei giorni pari e fuori dai centri urbani.
Paolo 62 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @appecundria Questo bisognerebbe ricordarlo anche ai Paesi inquinatori, altrimenti il nostro sacrificio temo che non bastierà.
Velvet Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: problema è che intorno al 2050 è posto il punto di non ritorno per il mondo che conosciamo. Stiamo creando una generazione di spaventati, terrorizzati da tutto e tutti. Il fine lo posso solo intuire e non è particolarmente generoso nei loro confronti. Un giorno credo si parlerà di questo, con occhio diverso.
Panurge Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 I vulcani effusivi fanno poco fumo e tanto arrosto, non è un problema.
Panurge Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Io ho due figli che non sono spaventati, ma sono abbastanza coscienti di quello che li aspetta e del margine di manovra assai ridotto rispetto al nostro che gli tocca. Vedo molti più rincoglionit tra i boomer e i vice boomer. 2
Velvet Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Ieri ero a Venezia per un concerto. Esorbitante in giro per la città la quantità di gruppi under25 da tutti i paesi, i quali temo non fossero arrivati lì in bicicletta, monopattino o EV. Probabilmente l'aereo non rientra nello stop now, si capisce.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 30 minuti fa, Velvet ha scritto: be'definire invasate le suffragette Ma scherzi?
mariovalvola Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 33 minuti fa, appecundria ha scritto: Se freniamo subito, adesso, con tutte le nostre forze, FORSE riusciamo a sfangarla e ad avere una inversione di tendenza già nel 2060. Forse. Freniamo chi? Se non agiamo tutti nella stessa direzione, ci sarà qualcuno, come già accade, che inquinerà, ed emetterà CO2, per venderci quello che ci serve per sentirci green. Se ci impoveriamo tutti per permettere ad altri di inquinare ed emettere CO2 cosa freniamo? l'Europa, così visionaria e meticolosa, ha forse venduto all'Ucraina armi a basso impatto ambientale? Quando eravamo in piena pandemia, già parlavi di stato di guerra, ora che la guerra è alle porte, i problemi sono altri. Vai in Cina per sensibilizzare questi maledetti costruttori di centrali a carbone.
Paolo 62 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Io ci manderei quelli che versano liquidi colorati nelle fontane, ma temo che farebbero la fine delle suffragette.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Quale deriva? Non so, parlavamo di un mondo cui stiamo tirando il collo, presumevo che fosse piuttosto chiaro che mi riferissi alla deriva attuale insostenibile e di conseguenza da correggere….. cosa sulla quale siamo tutti d’accordo. si parlava altresì di manifestazioni da parte di UG, sulle quali non siamo tutti d’accordo. poi siamo arrivati al vino e al Salvini di appe, poi alla solita strategia delle destre in risposta ad un mio preciso punto di vista e li sono rimasto spiazzato. a parte che tirare la riga su un simile tema è strategicamente sbagliato, le mie parole che ci azzeccano con le solite bla bla delle destre proprio non saprei, è chiaro che non ci capiamo, ma io ce l’ho messa tutta, ti ho anche detto che sono assolutamente d’accordo con fare qualcosa nel senso che tu hai citato in precedenza, così come sono assolutamente d’accordo con @velvet e chiunque abbia un approccio sensato. l’ansia di fare qualcosa senza costrutto per una cosa su cui il nostro agire avrà forse un qualche riscontro fra decine e decine di anni, è cosa che non mi prende, preferisco ragionare freddamente. non siamo alla fine del mondo, altrimenti sarebbe inutile qualsiasi azione, vosto i tempi per il ritorno. sarebbe comunque ora di pensare diversamente, ma mi ripeto, convincere larga parte del mondo a tornare indietro dopo avergli fatto assaggiare qualche comodità, sarà molto dura, sopratutto facendolo da posizioni di comodo. qualche novello San Francesco sarebbe più credibile. 1
maurodg65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Una sintesi di un link postato qualche giorno fa da un forumer che fa un po’ di chiarezza sulle rinnovabili: https://www.instagram.com/reel/Cs03_McPsFx/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
audio2 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 12 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Freniamo chi gli altri; intanto io vado in pizzeria a ordinarne due e ci si sente. bella raga. 1
Messaggi raccomandati