Panurge Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Spero in forno elettrico, la legna (o quello che usano) produce particolato. 1
Gici HV Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Questo bisognerebbe ricordarlo anche ai Paesi inquinatori, altrimenti il nostro sacrificio temo che non bastierà. Mi sa che l'Europa è tra i più virtuosi.. 1
Gici HV Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 47 minuti fa, Velvet ha scritto: Probabilmente l'aereo non rientra nello stop now, si capisce Questo è un caso limite ma dovrebbe fare pensare.. 2
wow Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 28 minuti fa, nullo ha scritto: poi alla solita strategia delle destre in risposta ad un mio preciso punto di vista e li sono rimasto spiazzato. Cmq io parlavo delle destre e non lo associavo al tuo punto di vista.
wow Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 38 minuti fa, nullo ha scritto: l’ansia di fare qualcosa senza costrutto per una cosa su cui il nostro agire avrà forse un qualche riscontro fra decine e decine di anni, Scusa, ma chi è che sta dicendo di fare cose senza costrutto?
wow Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 50 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se non agiamo tutti nella stessa direzione, ci sarà qualcuno, come già accade, che inquinerà, ed emetterà CO2, per venderci quello che ci serve per sentirci green. Se ci impoveriamo tutti per permettere ad altri di inquinare ed emettere CO2 cosa freniamo? Sinceramente, ed è la millesima volta che ci "scontriamo" su questo aspetto, ma per quale motivo l'adozione di comportamenti virtuosi in materia ambientale (che non significa solo non produrre co2) dovrebbe impoverirci? È l'impossibilità di immaginare e/o conoscere modalità di sviluppo sostenibile e meno insostenibile che mi lascia costernato. Tu stesso hai postato uno YouTube che dice il contrario...
mariovalvola Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Prova a pensarci. Se devo cambiare l'auto, se devo mettere la pompa di calore, se devo coibentare la casa, se devo cambiare il fornello, dovrò spendere. I soldi non me li regala nessuno. Nel tempo, fiscalmente recupero parzialmente ma è da vedere quando inizierà a fruttare questo presunto investimento. Per anni, non sarò a pari. L'esborso è reale. Il punto di pareggio, sarà più che remoto.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @wow ok, ma se quoti me, e rispondi in quel modo, mi pare piuttosto normale che io pensi che tu ti riferisca a me. comunque archiviamo senza ulteriori rimandi la cosa. 1 minuto fa, wow ha scritto: Scusa, ma chi è che sta dicendo di fare cose senza costrutto uno che dice basta combustibili fossili tirando vernice. il basta combustibili fossili vuole ragionamenti, azioni e considerazioni che ritengo siano più complicate per essere valide e sostenibili. il prezzo delle scelte e opzioni deve essere chiaro, distribuito in maniera ottimale e l’iterazione col resto del mondo definita in modo netto. il dibattito necessariamente allargato, senza pasdaran a segnare modi e tempi, pena il fallimento.
nullo Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @mariovalvola e non è solo questione di privati, gran parte del sistema economico in essere gioca un campionato di retroguardia dal punto di vista energetico e di altri costi. se è vero che punte di diamante potranno guadagnare dal nuovo indirizzo, occorre poi sistemare le cose per ottimizzare la conversione di tutto il resto, e stiamo parlando di un mare di denaro e degli interessi di milioni di persone che avranno concorrenza da luoghi in cui certe sensibilità non hanno pregnanza. che facciamo? ….. alziamo barriere commerciali e ci inventiamo dazi nei loro confronti o che altro? 1
wow Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 20 minuti fa, nullo ha scritto: uno che dice basta combustibili fossili tirando vernice. il basta combustibili fossili vuole ragionamenti, azioni e considerazioni che ritengo siano più complicate per essere valide e sostenibili. il prezzo delle scelte e opzioni deve essere chiaro, distribuito in maniera ottimale e l’iterazione col resto del mondo definita in modo netto. il dibattito necessariamente allargato, senza pasdaran a segnare modi e tempi, pena il fallimento. Uno chi? Vedi che anche tu ricicci?
audio2 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 yo, come butta qua raghi preso pizze, allora lei che è delicatina una bio integrale kamut ( che è, da dove viene ) con mozzarella fiordilatte ( ma esiste ) io invece avevo fame quindi una quattro stagioni battuta ( + 3 euro, alla facciazza di quell' usuraio di pizzaiolo peraltro vicentino ) misto ananas doc del lago di garda acciughe di porto marghera kotekino e cren in purezza, la morte sua. qua se uno c'ha la gastrite e se magna sta roba fidateve che se more la gastrite. ah, ovviamente cotte nel forno a legna perchè elettrico mica viene bona eh. yo, bella raga
Velvet Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Questo è un caso limite ma dovrebbe fare pensare.. Pensare è optional. Il concetto pappagallesco è più efficace e non richiede sforzo 1
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 3 ore fa, mariovalvola ha scritto: Freniamo chi? Se non agiamo tutti nella stessa direzione, Ho già risposto a questa obiezione.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 3 ore fa, nullo ha scritto: per una cosa su cui il nostro agire avrà forse un qualche riscontro fra decine e decine di anni, è cosa che non mi prende Appunto per questo si parla di conflitto di interessi generazionale.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 3 ore fa, nullo ha scritto: poi siamo arrivati al vino e al Salvini di appe, Scusa nullo, se vuoi smentire il vino basta che dimostri che la matematica alla base di quei calcoli è corretta. Che ci vuole? In attesa della confutazione del modello matematico del clima attualmente in uso, ti preciso che il riferimento al ministro delle infrastrutture era in risposta a chi reclamava a gran voce la costruzione di centrali nucleari, come se queste dovessero piovere da cielo. Se così non è, dimmi tu chi dovrebbe costruirle.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Questo bisognerebbe ricordarlo anche ai Paesi inquinatori, Ho già risposto a questa obiezione
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Per anni, non sarò a pari. L'esborso è reale. Il punto di pareggio, sarà più che remoto. Per questo si parla di conflitto di interessi generazionale.
appecundria Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: mozzarella fiordilatte ( ma esiste ) Mozzarella = bufala campana Fiordilatte = mucca podolica Mozzarella Fiordilatte = figlio di animali ignoti
Messaggi raccomandati