Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

peso reale dei ragazzi di UG alla fine è quello percepito perché con il loro estremismo finisco per giocare per gli avversari.

Il giochetto di cui parlavo prima. 

14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

negazionismo lo batti se ragioni con i numeri in modo semplice e comprensibile

Seee.... 

comunque io in casa di superfluo ho ben poco ed un elettrodomestico lo cambio quando quello vecchio si rompe visto che non li aggiustano più. magari cominciamo da li a poterli riparare.

non usiamo la lavastoviglie ed il phon, nemmeno la compagna. personalmente non porto mai roba stirata, infatti le mie epiche camicie stazzonate sono famose in tutta la vallata.

• Melius 1
30 minuti fa, wow ha scritto:
56 minuti fa, nullo ha scritto:

Vedi qual è il giochetto della destra e dello stare a guardare il metodo (i quattro scalmanati) e non il merito, l'emergenza climatica gridata da fior di scienziati? (colpa

Ok, taglio qui.

Sono veramente costernato.

Ti scrivo che, dato per scontato che si debba agire, lo si debba fare con criterio, come del resto tu affermi e ti do pure ragione....

e mi tiri fuori i giochetti della destra? Ma chi cazso se frega della destra.

Siamo in una discussione che vuole giudicare quelli di ultima generazione e i loro modi e tempi,  nella stessa  discussione in cui nessuno, ripeto nessuno mette in dubbio che la deriva attuale sia insostenibile e tu mi rispondi in questo modo?

... Intanto quell'altro da  dell'avvinazzato..

Ma che sto a discutere a fare...

12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tizio del video postato.

Che dice di non trarre conclusioni sulla base delle tecnologie attuali (la vision che manca a chi vede come fumo negli occhi ogni minimo cambiamento dello status quo), che si può produrre una buona fetta di energia da fonti rinnovabili, più del 50%, basta volerlo, che si può coprire la rigidità del sistema con il nucleare, io aggiungo di nuova generazione e/o con dosi omeopatiche di fossile.

Più o meno quello che ho scritto poco sopra. 

Cosa diversa è dire non facciamo niente perché non si può arrivare al 100%, e torniamo tutti nelle grotte, gli scalmanati e dobbiamo avere la libertà di andare nel 2035 al mercato a comprare le patate al mercato con il V8 del 1960 nel cofano. 

@wow per me giuste considerazioni:  infatti c'è una forte spinta al riciclo e al riutilizzo proprio per essere più sostenibili e cercare di ridurre lo sfruttamento delle materie prime - credo (magari sono ottimista) che abbiamo imboccato la strada giusta - c'è stato per me sicuramente un abuso della mentalità consumistica - mi pare siamo tutti più attenti  a questi aspetti e meno male   ...... 

57 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

senza pensare di avere verità in tasca.

Gli estremismi nascono e sono sempre nati proprio perché gruppi di individui si autoconvincono di possedere l'unica verità inscalfibile ed incontestabile e cercano di fare proseliti con ogni mezzo. 

Non mi viene in mente nessun gruppo di invasati che non abbia fatto danno nella lunga storia dell'umanità .

Un po' di sano relativismo e il beneficio personale del dubbio salvano da tanti guai , al pari del rifuggire dai complottismi tanto di moda oggi. 

• Melius 2
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Falso anche questo, oggi se sei bravo ci puoi riuscire in sei sette anni, noi non lo siamo quindi sarebbero una decina,

Alt

Non è così

Se permetti non siamo secondi a nessuno.

Il problema è un altro.

Sai quanti Comitati, Italie Nostre, Verdi, Arciambiente e chi ne ha più ne metta si opporrebbero bloccando i progetti ?

Perché è vero, si serve, però va fatto da un'altra parte.

1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Alt

Non è così

Se permetti non siamo secondi a nessuno.

Il problema è un altro.

Sai quanti Comitati, Italie Nostre, Verdi, Arciambiente e chi ne ha più ne metta si opporrebbero bloccando i progetti ?

Perché è vero, si serve, però va fatto da un'altra parte.

Hai ragione, ma purtroppo alla fine la sostanza non cambia visto che noi siamo tutti noi e come giustamente scrivi il problema non è la capacita tecnica e di realizzazione ma il sistema paese.

briandinazareth
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ok e quindi tu auspicheresti che nell’Occidente in cui viviamo noi si butti il frigorifero e la lavatrice, l’auto non ne parliamo proprio, per una sorta di contrappasso con i paesi che oggi stanno aumentando il loro benessere e la loro ricchezza? Perché io in un ragionamento simile trovo delle falle notevoli…

ma è un pensiero che esiste solo nella tua testa, quindi inutile affrontarlo...

Nessun Paese dovrebbe fare sacrifici che gli altri non fanno, altrimenti ne sarà svantaggiato. Il progresso ci ha salvati da disagi, fatiche a volte immani e malattie. In passato si moriva di caldo, freddo e intossicazioni alimentari molto più di oggi e si viveva mediamente molto meno. Non so quanti siano gli ecofanatici tra i giovani ma è bene fargliele capire queste cose. Se inquiniamo meno è soprattutto grazie al progresso tecnologico, non ai centomila divieti che vorrebbero imporci.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference