Vai al contenuto
Melius Club

Ultima Generazione. Disobbedienza civile non violenta contro il collasso ecoclimatico

Messaggi raccomandati

3 ore fa, nullo ha scritto:

Vedi, quando parli di obiezioni, peraltro lecite e fondate, come frutto di algoritmi creati al seguito di bevute di vino nel proprio salotto, accomuni l’interlocutore ai cretini cui hai accennato in seguito

In effetti hai ragione. Chiunque può formulare obiezioni lecite e fondate senza sapere un pēnis della materia e smentire 85mila pubblicazioni scientifiche e il 99,8% della comunità scientifica internazionale.

Chiedo scusa.

io dico invece che tu non ti accorgi di come tratti gli interlocutori, per cui anche io consiglio a te di rileggerti.

Questo è vero, lo ammetto, sul serio.

A volte mi capita, mi scuso sinceramente. 

ma seriamente tu credi che starnazzare e gridare alla fine del mondo possa invertire prontamente la rotta?

"Tu credi davvero che non prendere l'autobus possa portare alla fine della segregazione razziale?"

Lo sceriffo di Montgomery a Rosa Parks.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

"Tu credi davvero che non prendere l'autobus possa portare alla fine della segregazione razziale?"

Lo sceriffo di Montgomery a Rosa Parks.

Uguale uguale, proprio la stessa cosa. 

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

oggi se sei bravo ci puoi riuscire in sei sette anni

Te la dò per buona. Adesso però spiegami come due, tre, quattro centrali nucleari realizzate in Italia potranno invertire il cambiamento climatico del mondo intero. Non si riesce a concepire che il problema è globale?

Per quello ti si chiede se puoi essere d’accordo non con una conversione che rispetti tempi e modi di oggettiva sostenibilità,

@wow potrà pure essere d'accordo, il problema sarà farlo capire alla CO2 che deve stare buona buona e lasciarci fare le cose con comodo.

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Te la dò per buona. Adesso però spiegami come due, tre, quattro centrali nucleari realizzate in Italia potranno invertire il cambiamento climatico del mondo intero. Non si riesce a concepire che il problema è globale?

Non possono ovviamente, allo stesso

modo in cui non può farlo solo l’Italia, ma anche tutto l’Occidente, pur facendo scelte Green per la propria economia.

Ma io ne parlo soprattutto in relazione al raggiungimento degli impegni che abbiamo preso con l’Europa ed alla necessità di garantirci almeno una buona percentuale di autosufficienza energetica a cui, tra nucleare e rinnovabili, per un prossimo futuro potremmo aspirare.

mariovalvola
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

potrà pure essere d'accordo, il problema sarà farlo capire alla CO2 che deve stare buona buona e lasciarci fare le cose con comodo

Questa la devi spiegare alle nazioni recalcitranti e molto più "inquinanti".

2 ore fa, nullo ha scritto:

nessuno mette in dubbio che la deriva attuale sia insostenibile e tu mi rispondi in questo modo?

... Intanto quell'altro da  dell'avvinazzato..

Caro nullo, non rendersi conto che l'attuale ritmo di consumo del pianeta sia insostenibile, sarebbe da perfetti stupidi e qui non lo è nessuno, infatti qui non si discute di questo (tranne qualche consumatore di buon vino che ha trovato in te un valente difensore). 

Si discute che c'è un conto alla rovescia già partito e del fatto che si pensa a programmi molto soft e da attuare con la dovuta calma e tanta cautela. A me pare contraddittorio però non vorrei starnazzare troppo.

mi tiri fuori i giochetti della destra? Ma chi cazso se frega della destra.

Siamo in una discussione che vuole giudicare quelli di ultima generazione e i loro modi e tempi,  nella stessa  discussione in cui nessuno, ripeto nessuno mette in dubbio che la deriva attuale sia insostenibile e tu mi rispondi in questo modo?

Non capisco per quale motivo resti costernato se parlo della destra, dato che, a mio modo di vedere, il problema ambientale è stato, tanto per cambiare, fortemente polarizzato ed è rappresentato come un impiccio fastidioso con il quale la sinistra, gli scalmanati e la gretina vorrebbero farci tornare alle candele. 

Se vuoi giudicare quelli di UG (e ti ho detto che nel merito sono politicamente degli idioti) perché non posso parlare del modo indecente con il quale la destra sta strumentilizzando questi idioti per far diventare il problema come una cosa da scalmanati

Per me abbiamo parlato tantissimo dei metodi stupidi (quanto praticamente inoffensivi di UG) e poco di quanto il problema venga addirittura negato.

È o non è chi sta attualmente al governo ad averci appiattito, per quanto riguarda la sostenibilità dei trasporti (per carità, argomento discutibilissimo quanto vuoi) sulle posizioni di Ungheria e Bulgaria? 

Io sto affermando che tra le strategie di UG e la loro strumentalizzazione da parte della destra siamo al palo anche su questa materia. 

Poi non so cosa ripetere per non lasciarti costernato: che sono degli scalmanati? Che dobbiamo lasciarli con le mani attaccate all'asfalto, che dobbiamo passarci sopra con i tir, che dobbiamo metterli nella cippatrice? 

la deriva attuale sia insostenibile

Quale deriva?

Le suffragette e quelli dei diritti civili non lo erano affatto. Per quanto riguarda l'ecologia bisogna fare due conti, nel senso che se per avere l'aria pulita al 100% bisogna vivere come cent'anni fa non conviene e si cerca un compromesso.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference