Vai al contenuto
Melius Club

Se non vedo, non sento...120? 130?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sottoscrivo e condivido. L"Italia negli ultimi 30 anni ha fatto una caduta morale irrecuperabile. Che tristezza. E che vergogna. 

Inviato
3 ore fa, artepaint ha scritto:

perchè mai è compito dell'Italia?

Si parlava di provare cose come la pietà. Tu ne provi nei confronti di vicende come questa? Sembra di no. Ma probabilmente la domenica vai a messa. Ne conosco tanti... 

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato
8 ore fa, Xabaras ha scritto:

L"Italia negli ultimi 30 anni ha fatto una caduta morale irrecuperabile. Che tristezza. E che vergogna. 

Sono d'accordo. Una decente e seria politica di difesa dei propri confini e di regolarizzazione dell'immigrazione avrebbe scoraggiato queste partenze.

E evitato questi morti, che sono da ascrivere ai buonisti-schiavisti dell' "avanti c'e' posto per tutti".

• Melius 2
Schelefetris
Inviato

la solita terminologia da bimbominkia faisbuccaro salviniano 😄

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, Xabaras ha scritto:

Sembra di no

quando si comincerà a intervenire sull'argomento e non a proferire sentenze e/o giudizi su altri forumer, quasi sempre a sproposito,

sarà sempre tardi per dimostrare di essere persone a modo

vi evito la parabola di uno di avanguardia nazionale che da del nazista ad uno del partito democratico

PS: le ONG affibbiano la responsabilità del dramma all'EUROPA e non all'ITALIA, come nel mio post in cui si aggiungevano responsabilità anche all'ONU e UNHCR (immagino tutti sappiano i loro compiti) e se qualcuno vuole posso divagare quanto sia prioritario IL "salvare il soldato RYAN"

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

la solita terminologia da bimbominkia faisbuccaro salviniano 😄

Potremmo anche chiamarla "la terminologia del Morisi"

Inviato

"Sul piano dell'immigrazione noi esprimiamo soddisfazione per quello che la Libia fa nei salvataggi e nello stesso tempo aiutiamo e assistiamo la Libia. Ma il problema non è solo geopolitico, e anche umanitario e in questo senso l'Italia è uno dei pochi Paesi che tiene attivi i corridoi umanitari".
(Draghi Mario 7 aprile 2021)

L'ipocrisia della politica e la sfortuna del premier nostrano che come apre bocca in politica estera fa dei danni. (tipo con erdogan)

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Partiamo da un punto che non può essere negao, l'italia è ad oggi l'unico paese europeo che da adsistenza e salvataggio ai migranti

questo non è vero, e anche fra i migranti che arrivano in italia quelli sui barconi sono una minoranza

E' praticamente imossibile che l'italia da sola possa farsi carico di tutti i migranti che dai matoriati paesi africani o asiatici fuggono e si imbarcano nel mediterraneo in attesa di essere salvati da qualcuno.Ed è materialmente impossibile ad un solo paese ospitae questi migranti, vsto che nessun altro li vuole

come sopra, non è così. però è chiaro che per quelli che arrivano dal mare ci debba essere una ridistribuzione europea. 

Ma anche questo è un rimedio ripicca che non riolve il prblema, nessun paese densamente popolato può avere un flusso indefinito e costante di migranti

i numeri non dicono questo. sia perché i numeri sono piccoli, sia perché abbiamo la crescita della popolazione sottozero nonostante i migranti.

non significa ovviamente che non debbano esserci attività di filtro, rimpatri quando occorre, accordi con i paesi da cui partono ecc. 

penso che sia dai numeri che dobbiamo partire, altrimenti diventa un rincorrere la follia mediatica allontanando la risoluzione dei problemi.

briandinazareth
Inviato

Aggiungo un dato che in pochi conoscono: in spagna arrivano più migranti via mare che in italia.

Inviato
4 ore fa, Schelefetris ha scritto:

solita terminologia da bimbominkia faisbuccaro salviniano 😄

A volte mi chiedo come possa essere possibile che tante cazzate possano entrare in un corpo umano.. 

Inviato

@artepaint insinsti a voler spostare l'argomento dalla pietà alle responsabilità. Io non ho l'abitudine di giudicare nessuno, specie se non lo conosco, se ti ho dato questa impressione me ne dispiace e ti chiedo scusa. Quello che mi fa davvero rabbia, per non dire schifo, è che non c'è stata una parola, di qualsiasi tipo, sulla tragedia da parte delle istituzioni. E' evidente il cambio di passo, a noi piace così? Bene, ne prendo atto.

Inviato
9 ore fa, tarantolazzi ha scritto:

buonisti-schiavisti dell' "avanti c'e' posto per tutti"

Vabbè, che altro aggiungere... mi sembra tutto chiaro.

Inviato

che male ci poteva fare ?
quali posti di lavoro ci avrebbe rubato ?
quale atto terroristico ?
dietro una facciata da buonisti abbiamo perduto ogni sentimento umano, banalizziamo la morte che non ci riguarda.  

177754670_10223405629276470_4811077251926195479_n.jpg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione