Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 Quanti 120? 130? morti annegati nell'indifferenza delle istituzioni. Ci si abitua veramente a tutto, facendo finta di non vedere. Non ho commenti da fare, fossi credente pregherei per loro, chiederei perdono dei miei peccati. Non sono credente, mi vergogno silenziosamente. https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/23/news/migranti_la_foto_choc_dell_ultima_strage_noi_soccorritori_in_mezzo_a_un_mare_di_cadaveri_-297709835/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S1-T1 3 1
Xabaras Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Sottoscrivo e condivido. L"Italia negli ultimi 30 anni ha fatto una caduta morale irrecuperabile. Che tristezza. E che vergogna.
Questo è un messaggio popolare. artepaint Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 41 minuti fa, Xabaras ha scritto: L'Italia negli ultimi 30 anni ha fatto una caduta morale irrecuperabile. salvare l'Africa (tutta) il Medio Oriente in gran parte e l'Asia (in primis i pachistani, quelli che l' Australia accoglie con mitragliatrici pesanti) perchè mai è compito dell'Italia? non è forse compito della Sicilia? anzi di Pantelleria e zona tra Sciacca Agrigento e Mazara del Vallo? mica che l'EUROPA, ISLANDA compresa, centreno cacchio? e . . . . ONU? UNHCR? FAO? OMS? 5
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 3 ore fa, artepaint ha scritto: perchè mai è compito dell'Italia? "Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare". 3
Xabaras Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 3 ore fa, artepaint ha scritto: perchè mai è compito dell'Italia? Si parlava di provare cose come la pietà. Tu ne provi nei confronti di vicende come questa? Sembra di no. Ma probabilmente la domenica vai a messa. Ne conosco tanti... 1
tarantolazzi Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 8 ore fa, Xabaras ha scritto: L"Italia negli ultimi 30 anni ha fatto una caduta morale irrecuperabile. Che tristezza. E che vergogna. Sono d'accordo. Una decente e seria politica di difesa dei propri confini e di regolarizzazione dell'immigrazione avrebbe scoraggiato queste partenze. E evitato questi morti, che sono da ascrivere ai buonisti-schiavisti dell' "avanti c'e' posto per tutti". 2
Schelefetris Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 la solita terminologia da bimbominkia faisbuccaro salviniano 😄 2
artepaint Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 11 ore fa, Xabaras ha scritto: Sembra di no quando si comincerà a intervenire sull'argomento e non a proferire sentenze e/o giudizi su altri forumer, quasi sempre a sproposito, sarà sempre tardi per dimostrare di essere persone a modo vi evito la parabola di uno di avanguardia nazionale che da del nazista ad uno del partito democratico PS: le ONG affibbiano la responsabilità del dramma all'EUROPA e non all'ITALIA, come nel mio post in cui si aggiungevano responsabilità anche all'ONU e UNHCR (immagino tutti sappiano i loro compiti) e se qualcuno vuole posso divagare quanto sia prioritario IL "salvare il soldato RYAN"
Guru Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: la solita terminologia da bimbominkia faisbuccaro salviniano 😄 Potremmo anche chiamarla "la terminologia del Morisi"
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 24 Aprile 2021 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Aprile 2021 i migranti che muoino nel mediterraneo nel tentativo di arrivare in eurpa sono si un aso di coscienza, ma come tutti i fenomeni di massima vanno esaminati senza far prevalere las pancia sia in positivo che in negativo. Partiamo da un punto che non può essere negao, l'italia è ad oggi l'unico paese europeo che da adsistenza e salvataggio ai migranti- Da un punto di vista giuridico non esiste nessun obbligo per una marina militare di intervenire in operazioni di salvataggio in mare fuori delle proprie acque territoriali e quando i naufraghi sono più vicini ad altre coste. Grecia, malta francia spagna, ma anche libia siria tunisia algeria se ne fregano altamente di chi affoga ad un tiro di schioppo dalle looro coste. E ci sono precedenti assai più pesanti, gli inglesi, ad esempio, quando dopo la caduta di saigon intercettavano i barcono di boat people in fuga dal vietnam, li agganciavano e li rimorchiavano molto carinamente al di fuori delle lor acque territoriali, per non parlare della guardia costiera usa nei confornti di naufraghi non cubani. . E' praticamente imossibile che l'italia da sola possa farsi carico di tutti i migranti che dai matoriati paesi africani o asiatici fuggono e si imbarcano nel mediterraneo in attesa di essere salvati da qualcuno.Ed è materialmente impossibile ad un solo paese ospitae questi migranti, vsto che nessun altro li vuole, neppure di passaggio, inclusi paesi che fino ad 20 anni fa avevano tanta gente che faceva lo stesso (ex jugoslavia) C'è poi un altro discorso da fare, lo so che è antiptico, ma non possamo nasconderci dietro un dito, per ogni migrante che viene salvato, ce ne sono dieci pronti a partire per farsi salvare, è un gato che si morde la coda un posso senza fondo- Le leggi del mare sono state pensate per il salvataggio di naviganti in difficoltò, non di flottigli fatte apposta per naufragare ed essere salvat Ciò detto, il salvataggio di chi naufraga in mare è cosa buona e giusta, ma come dimostrano questi fatti o si trova una soluzione a monte o i morti continueranno per impossibilitò pratica di essere sempre nel posto giusto al momento giuto Personalmene ritengo che le navi delleong che fanno da taxi tra i migranti che escono in qualche modo dalle acque territoriali nordafricane e le coste europee (europee poi, diciamo italiane) sia ormai controproducente, chi organizza il traffico di migranti non si preocupa più di farli sbarcare in europa ma solo di farli arrivare in mezzo al mare in attea di soccorsi che èossono arrivare oppure no. Vista la insensibilità del rsto d'europa, forse la cosa migliore sarebbe, nel breve, investire sulle proceure a terra, assegnare agli sbarcati la qualifica di rifugiato politico e lasciarli poi liberi di andare in tutta la ue. Ma anche questo è un rimedio ripicca che non riolve il prblema, nessun paese densamente popolato può avere un flusso indefinito e costante di migranti Fino ad ora il tro non è stato preso per le corna, le soluzioni tampone non servono, ci vorrrebbe uno sforzo di fantasia che francamente mi manca 10
OLIVER10 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 "Sul piano dell'immigrazione noi esprimiamo soddisfazione per quello che la Libia fa nei salvataggi e nello stesso tempo aiutiamo e assistiamo la Libia. Ma il problema non è solo geopolitico, e anche umanitario e in questo senso l'Italia è uno dei pochi Paesi che tiene attivi i corridoi umanitari". (Draghi Mario 7 aprile 2021) L'ipocrisia della politica e la sfortuna del premier nostrano che come apre bocca in politica estera fa dei danni. (tipo con erdogan) 1
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Partiamo da un punto che non può essere negao, l'italia è ad oggi l'unico paese europeo che da adsistenza e salvataggio ai migranti questo non è vero, e anche fra i migranti che arrivano in italia quelli sui barconi sono una minoranza 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: E' praticamente imossibile che l'italia da sola possa farsi carico di tutti i migranti che dai matoriati paesi africani o asiatici fuggono e si imbarcano nel mediterraneo in attesa di essere salvati da qualcuno.Ed è materialmente impossibile ad un solo paese ospitae questi migranti, vsto che nessun altro li vuole come sopra, non è così. però è chiaro che per quelli che arrivano dal mare ci debba essere una ridistribuzione europea. 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Ma anche questo è un rimedio ripicca che non riolve il prblema, nessun paese densamente popolato può avere un flusso indefinito e costante di migranti i numeri non dicono questo. sia perché i numeri sono piccoli, sia perché abbiamo la crescita della popolazione sottozero nonostante i migranti. non significa ovviamente che non debbano esserci attività di filtro, rimpatri quando occorre, accordi con i paesi da cui partono ecc. penso che sia dai numeri che dobbiamo partire, altrimenti diventa un rincorrere la follia mediatica allontanando la risoluzione dei problemi.
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Aggiungo un dato che in pochi conoscono: in spagna arrivano più migranti via mare che in italia.
wow Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 4 ore fa, Schelefetris ha scritto: solita terminologia da bimbominkia faisbuccaro salviniano 😄 A volte mi chiedo come possa essere possibile che tante cazzate possano entrare in un corpo umano..
Xabaras Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @artepaint insinsti a voler spostare l'argomento dalla pietà alle responsabilità. Io non ho l'abitudine di giudicare nessuno, specie se non lo conosco, se ti ho dato questa impressione me ne dispiace e ti chiedo scusa. Quello che mi fa davvero rabbia, per non dire schifo, è che non c'è stata una parola, di qualsiasi tipo, sulla tragedia da parte delle istituzioni. E' evidente il cambio di passo, a noi piace così? Bene, ne prendo atto.
Xabaras Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 9 ore fa, tarantolazzi ha scritto: buonisti-schiavisti dell' "avanti c'e' posto per tutti" Vabbè, che altro aggiungere... mi sembra tutto chiaro.
OLIVER10 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 che male ci poteva fare ? quali posti di lavoro ci avrebbe rubato ? quale atto terroristico ? dietro una facciata da buonisti abbiamo perduto ogni sentimento umano, banalizziamo la morte che non ci riguarda. 1
Messaggi raccomandati