Vai al contenuto
Melius Club

Warning continuo (salute)

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru eh… un duro compromesso. Ho provato dei vini senza solfiti aggiunti, ma erano mezze chiaviche.

Inviato

@LeoCleo Quello che volevo dirti è che senza la chimica non si può sopravvivere. Il lievito di birra è una coltura batterica, e rifiutare la chimica è impossibile. Anche l'acqua è un composto chimico. 

ascoltoebasta
Inviato

Credo sia opportuno fare i giusti distinguo di cosa si può intendere per chimica nell'alimentazione,i solfiti si producono anche naturalmente durante la fermentazione,il glifosato è una sostanza chimica creata dall'uomo,sempre di chimica si tratta ma con grandi differenze.

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo Effettivamente a pranzo ho ecceduto con i carboidrati, se non erro molecole organiche a catena lunga. 

Ti sto spiegando che dire "mi tengo lontano dalla chimica" non ha alcun senso. Non fare come quella mia conoscente, forte fumatrice, alla quale chiesi perché non provava con la sigaretta elettronica... e mi rispose che lei prendeva solo roba naturale :classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Credo sia opportuno fare i giusti distinguo di cosa si può intendere per chimica nell'alimentazione,i solfiti si producono anche naturalmente durante la fermentazione,il glifosato è una sostanza chimica creata dall'uomo,sempre di chimica si tratta ma con grandi differenze

Giusto. Il discorso è che la chimica per noi può essere buona o cattiva, ma non è una cosa cattiva a prescindere. Non bisogna poi confondere chimica con origine naturale o artificiale di un prodotto. Anche l'origine naturale non è garanzia di salubrità, tanto che se non sbaglio anche il cianuro di potassio si può creare in determinate condizioni. Oppure le tossine di un'amanita phalloide.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Giusto. Il discorso è che la chimica per noi può essere buona o cattiva, ma non è una cosa cattiva a prescindere. Non bisogna poi confondere chimica con origine naturale o artificiale di un prodotto. Anche l'origine naturale non è garanzia di salubrità, tanto che se non sbaglio anche il cianuro di potassio si può creare in determinate condizioni. Oppure le tossine di un'amanita phalloide.

Proprio ciò che intendevo,tutti i processi chimici,anche naturali,possono essere dannosi o anche letali per l'uomo (la donna è più resistente per natura :classic_biggrin:),purtroppo nell'alimentazione a basso prezzo=bassi costi=bassa qualità e salubrità,è difficile scamparla da usi anche impropri di sostanze pericolose.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

indossare suole di cuoio nuove

Ot: al primo uso una leggera passata con la paglietta d'acciaio. 

Inviato

@appecundria A certi livelli non far indossare le scarpe per qualche giorno al maggiordomo è proprio da barboni... E se è filippino basta aggiungere dei fogli di giornale appallottolati.

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

al primo uso

Mia mamma mi aveva insegnato a grattarle bene sul marciapiede, la prima volta. Funziona ancora adesso. 

Inviato
43 minuti fa, Guru ha scritto:

Oppure le tossine di un'amanita phalloide.

Eccalla’

Inviato

Il vino lo compro in damigiane e lo imbottiglio io, le scarpe le compro usate sulla baia.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

grattarle bene sul marciapiede,

Anche. Tipo cane che ha evacuato 😀

Inviato

Certo finire sulla sedie a rotelle per il vero cuoio sarebbe il colmo.

Non si puo’ manco raccontarlo ai nipoti

Inviato

Anche la patata è cancerogena, pensa al povero Michael Douglas.

Saranno costretti a mettere la scritta anche lì! 

extermination
Inviato

Ma certo! sino a che la salute c'è, fanculo! Quando poi si perde, son caxxi!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji