LeoCleo Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @Guru eh… un duro compromesso. Ho provato dei vini senza solfiti aggiunti, ma erano mezze chiaviche.
Guru Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @LeoCleo Quello che volevo dirti è che senza la chimica non si può sopravvivere. Il lievito di birra è una coltura batterica, e rifiutare la chimica è impossibile. Anche l'acqua è un composto chimico.
piergiorgio Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 4 minuti fa, Guru ha scritto: Anche l'acqua è un composto chimico. vero, ma diffidare dell'acqua in bottiglia... https://www.aquabio.it/acquanews/acqua-in-bottiglie-di-plastica-e-davvero-sicura meglio quella 'del sindaco' ? https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_maggio_18/anche-l-acqua-ad-uso-potabile-in-lombardia-e-contaminata-dai-pfas-l-indagine-di-greenpeace-italia-ee9cb02d-3dd9-4459-b63f-e8ce2937fxlk.shtml 1
ascoltoebasta Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Credo sia opportuno fare i giusti distinguo di cosa si può intendere per chimica nell'alimentazione,i solfiti si producono anche naturalmente durante la fermentazione,il glifosato è una sostanza chimica creata dall'uomo,sempre di chimica si tratta ma con grandi differenze. 1
Guru Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @LeoCleo Effettivamente a pranzo ho ecceduto con i carboidrati, se non erro molecole organiche a catena lunga. Ti sto spiegando che dire "mi tengo lontano dalla chimica" non ha alcun senso. Non fare come quella mia conoscente, forte fumatrice, alla quale chiesi perché non provava con la sigaretta elettronica... e mi rispose che lei prendeva solo roba naturale
Guru Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Credo sia opportuno fare i giusti distinguo di cosa si può intendere per chimica nell'alimentazione,i solfiti si producono anche naturalmente durante la fermentazione,il glifosato è una sostanza chimica creata dall'uomo,sempre di chimica si tratta ma con grandi differenze Giusto. Il discorso è che la chimica per noi può essere buona o cattiva, ma non è una cosa cattiva a prescindere. Non bisogna poi confondere chimica con origine naturale o artificiale di un prodotto. Anche l'origine naturale non è garanzia di salubrità, tanto che se non sbaglio anche il cianuro di potassio si può creare in determinate condizioni. Oppure le tossine di un'amanita phalloide.
ascoltoebasta Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: Giusto. Il discorso è che la chimica per noi può essere buona o cattiva, ma non è una cosa cattiva a prescindere. Non bisogna poi confondere chimica con origine naturale o artificiale di un prodotto. Anche l'origine naturale non è garanzia di salubrità, tanto che se non sbaglio anche il cianuro di potassio si può creare in determinate condizioni. Oppure le tossine di un'amanita phalloide. Proprio ciò che intendevo,tutti i processi chimici,anche naturali,possono essere dannosi o anche letali per l'uomo (la donna è più resistente per natura ),purtroppo nell'alimentazione a basso prezzo=bassi costi=bassa qualità e salubrità,è difficile scamparla da usi anche impropri di sostanze pericolose.
appecundria Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: indossare suole di cuoio nuove Ot: al primo uso una leggera passata con la paglietta d'acciaio.
Guru Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @appecundria A certi livelli non far indossare le scarpe per qualche giorno al maggiordomo è proprio da barboni... E se è filippino basta aggiungere dei fogli di giornale appallottolati.
Membro_0023 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 29 minuti fa, appecundria ha scritto: al primo uso Mia mamma mi aveva insegnato a grattarle bene sul marciapiede, la prima volta. Funziona ancora adesso.
mozarteum Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 43 minuti fa, Guru ha scritto: Oppure le tossine di un'amanita phalloide. Eccalla’
P.Bateman Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Il vino lo compro in damigiane e lo imbottiglio io, le scarpe le compro usate sulla baia.
appecundria Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: grattarle bene sul marciapiede, Anche. Tipo cane che ha evacuato 😀
mozarteum Inviato 20 Maggio 2023 Autore Inviato 20 Maggio 2023 Certo finire sulla sedie a rotelle per il vero cuoio sarebbe il colmo. Non si puo’ manco raccontarlo ai nipoti
Rimini Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Anche la patata è cancerogena, pensa al povero Michael Douglas. Saranno costretti a mettere la scritta anche lì!
extermination Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ma certo! sino a che la salute c'è, fanculo! Quando poi si perde, son caxxi!!
Messaggi raccomandati