Vai al contenuto
Melius Club

Stax lambda con ampli classe d

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

ho appena ritirato una stax lambda con il suo adattatore (quello che si collega all’uscita casse, non ho sottomano il modello esatto)

provata dal venditore non ho riscontrato problemi

portata a casa e collegata ad un marantz all-in-one mi trovo che appena alzo leggermente il volume la cuffia distorce

possibileche non vada d’accordo con un ampli in classe d?

Inviato

@PaoloRanz L'adattatore dovrebbe essere l'SRD-7. La classe dell'amplificatore non conta; sei sicuro che dal venditore non ci fossero problemi? Non vorrei che il problema fosse la cuffia.

mariovalvola
Inviato

Per iniziare ad avere qualche certezza, prova a usare un altro ampli convenzionale e cerca di provare la cuffia con un ampli per cuffie elettrostatiche.

• 2 settimane dopo...
Inviato

La cuffia funziona alla perfezione: era un problema di alimentazione dell’adattatore

sapete se esistono delle prolunghe per queste cuffie?
purtroppo l’amplificatore è distante dalle poltrone…..

grazie per i suggerimenti

mariovalvola
Inviato

Il connettore della cuffia ha 5 o 6 terminali? 

Io, allungherei i cavi che si connettono all'ampli.

Inviato

@PaoloRanz esistono prolunghe da 2,5 e 5 mt. vedi il sito del distributore Stax in Italia ( io uso quella da 2,5 mt e non ha nessuna influenza negativa sul suono )

Inviato
6 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Io, allungherei i cavi che si connettono all'ampli.

+1

mariovalvola
Inviato

Aumenta la capacità. Se usi un amplificatore specifico, i problemi sono relativi. Se usi trasformatori elevatori, potrebbe essere peggio. Devi prima vedere il connettore per decidere le pro hanno 5 contatti le normal hanno una spina a 6 contatti. Oltretutto, le prolunghe Stax, non costano poco. 

Inviato

@mariovalvola

é a 6pin

ho fatto un po’ di ricerche e nuovi si trovano solo a prezzi folli (350$ per 2,5mt) non originali: stax non fornisce più niente a 6 pin

usato ne ho trovato uno a150$
qualcuno suggerisce di usare un cavo koss e cambiare i connettori, ma anche questi sono introvabili

Credo che prenderò 10mt di buon cavo altoparlanti e gli faccio fare il giro della sala spostando il trasformatore!

mariovalvola
Inviato

Per provare, ti conviene partire così. Non penso che essendo una normal, tu ascolti a livelli mostruosi