PaoloRanz Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ciao ho appena ritirato una stax lambda con il suo adattatore (quello che si collega all’uscita casse, non ho sottomano il modello esatto) provata dal venditore non ho riscontrato problemi portata a casa e collegata ad un marantz all-in-one mi trovo che appena alzo leggermente il volume la cuffia distorce possibileche non vada d’accordo con un ampli in classe d?
gimmetto Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @PaoloRanz L'adattatore dovrebbe essere l'SRD-7. La classe dell'amplificatore non conta; sei sicuro che dal venditore non ci fossero problemi? Non vorrei che il problema fosse la cuffia.
mariovalvola Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Per iniziare ad avere qualche certezza, prova a usare un altro ampli convenzionale e cerca di provare la cuffia con un ampli per cuffie elettrostatiche.
PaoloRanz Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 La cuffia funziona alla perfezione: era un problema di alimentazione dell’adattatore sapete se esistono delle prolunghe per queste cuffie? purtroppo l’amplificatore è distante dalle poltrone….. grazie per i suggerimenti
mariovalvola Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Il connettore della cuffia ha 5 o 6 terminali? Io, allungherei i cavi che si connettono all'ampli.
pauls Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @PaoloRanz esistono prolunghe da 2,5 e 5 mt. vedi il sito del distributore Stax in Italia ( io uso quella da 2,5 mt e non ha nessuna influenza negativa sul suono )
musicante Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 6 ore fa, mariovalvola ha scritto: Io, allungherei i cavi che si connettono all'ampli. +1
mariovalvola Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Aumenta la capacità. Se usi un amplificatore specifico, i problemi sono relativi. Se usi trasformatori elevatori, potrebbe essere peggio. Devi prima vedere il connettore per decidere le pro hanno 5 contatti le normal hanno una spina a 6 contatti. Oltretutto, le prolunghe Stax, non costano poco.
PaoloRanz Inviato 3 Giugno 2023 Autore Inviato 3 Giugno 2023 @mariovalvola é a 6pin ho fatto un po’ di ricerche e nuovi si trovano solo a prezzi folli (350$ per 2,5mt) non originali: stax non fornisce più niente a 6 pin usato ne ho trovato uno a150$ qualcuno suggerisce di usare un cavo koss e cambiare i connettori, ma anche questi sono introvabili Credo che prenderò 10mt di buon cavo altoparlanti e gli faccio fare il giro della sala spostando il trasformatore!
mariovalvola Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Per provare, ti conviene partire così. Non penso che essendo una normal, tu ascolti a livelli mostruosi
Messaggi raccomandati