wow Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: affermare il diritto a non abortire. Vedi, solo per il fatto di esprimere una cassata del genere, la presentazione del proprio libero dovrebbe avvenire al Bagaglino
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 5 minuti fa, salvatore66 ha scritto: molto probabilmente però Saviano e Murgia non esprimono teorie deliranti come e' solito fare il politico o i giornalisti di destra Quindi giù urla e minacce. Interessante. E io che mi sono incavolato per trent'anni col Berlusca che dipingeva la sinistra italiana come liberticida... Adesso vedete che vi combina la loro propaganda co' 'sta bella cavolata che hanno fatto le compagne. Quello che è peggio è che ci vanno di mezzo pure gli ecologisti. Io tengo molto ai movimenti spontanei anti-inquinamento, quindi ringrazio di cuore le compagne per il bel servizio che mi hanno fatto.
maurodg65 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 16 minuti fa, wow ha scritto: Alla fine questi fessi hanno fatto nient'altro che quello che fa un Italo Bocchino qualsiasi ogni sera a La7: gridare cazzate e impedire agli altri di parlare. Antonio, parlarsi addosso in un confronto televisivo tra i candidati e la norma, non mi piace e non lo condivido e manco li guardo più quei programmi perché non se ne cava nulla di buono, ma non è la stessa cosa, quello di cui parliamo non è un confronto tra due autori concluso per una rissa verbale tra i due, ma la storia del tentativo di un autore di presentare il suo libro e con esso le sue idee, ma a cui degli spettatori cercano di impedire di farlo. Alla fine è semplice come sarebbe stato semplice chiuderla con una “condanna” e finirla lì, invece si cercano le strade per giustificare ciò che giustificazioni non ha.
appecundria Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 23 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ripeto: la volevo ascoltare magari poi per dissentire eh ... Ri-ripeto: ha scelto lei di non parlare, dopo che la polizia ha portato via i dissenzienti. Manteniamoci sulla realtà dei fatti.
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: C'è sempre un anziano uomo dietro una giovane e attraente donna, è così? Ma qui davvero siamo nel giurassico, ma poi è logico che nei summit internazionali ci perculano, e ci offendiamo pure?!? Ah quindi o si permette di censurare con la violenza un libro (con i cui argomenti sono in disaccordo) oppure ci classificano nel giurassico? Eddài...
jakob1965 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @appecundria per me hanno fatto un casting Sono costruite Guarda bene i video Sono finte e infatti devono leggere quelli che vogliono esprimere Tutte alte e ben fatte Ripeto queste hanno fatto un casting E noi che stiamo qui a discutere
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Manteniamoci sulla realtà dei fatti. Magari c'era giusto un cincinino di atmosfera tesa in sala? Magari questa non era abituata a parlare in quelle condizioni? Magari è molto più sveglia delle fenomene che l'hanno contestata? Quindi io intanto imbocco alla presentazione del libro di Dan Brown di cui sopra, faccio l'ira di Dio e poi se annulla la presentazione la colpa è sua?
appecundria Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ok, quindi se un gruppo organizzato di studenti di destra fosse andato ad urlare contro Saviano e la Murgia fino a costringerli ad andarsene (come hanno fatto con la Roccella) sarebbe stato tutto corretto per te ? Non credo Se l'asino avesse le ali volasse. Robbe' queste balle hanno stufato. Anzi, sai che ti dico? La quantità di balle prodotte su questo fatto è talmente grossa che sto cominciando a pensare che sia tutta una montatura. In effetti ne esce una ogni 15 giorni, nei tempi ci siamo.
Panurge Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Farei notare che mediamente le nuove generazioni sono meno cesse della nostra, di default.
Roberto M Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 20 minuti fa, appecundria ha scritto: I ragazzi sono stati allontanati Falso. Continui a falsificare, qualcuno ha scritto qui che e’ la tecnica di Goebbles, io non lo faccio che se no ti offendi e non va bene. I ragazzi NON sono stati allontanati, stavano per esserlo ma la roccella, da ex radicale, ha chiesto alla polizia di non allontanarli, ed e’ stata accontentata. Ha addirittura invitato una ragazza a parlare, confrontarsi e dialogare, questa e’ stata accolta sul palco ed ha preferito “leggere un comunicato” scritto (cosa che evoca un brutto passato) ed ha rifiutato ogni dialogo, gli “attivisti” hanno continuato ad urlare ed l’autrice non ha potuto parlare. Quindi e’ stata costretta ad abbandonare il palco, a quel punto gli attivisti hanno esultato urlando “ciao”. Il tutto e’ documentato dai video.
maurodg65 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: ha scelto lei di non parlare, dopo che la polizia ha portato via i dissenzienti. Manteniamoci sulla realtà dei fatti. I fatti sono che alcuni convenuti hanno cercato di impedirglielo, di questo si discute, e quei qualcuno sono stati allontanati dalle forze dell’ordine e, sembra, verranno rinviati a giudizio. Che poi la Ministra abbia parlato o meno, sembra che l’abbia fatto, non cambia quando accaduto prima, non è che se provo ad uccidere qualcuno e non ci riesco posso a quel punto definirmi innocente e pretendere di essere assolto solo perché non c’è il morto, sono comunque colpevole di tentato omicidio.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 21 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2023 26 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Belle queste ragazzotte con fisici muscolosi e plastici , alte - delle Valchirie del terzo millennio: 3
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 8 minuti fa, wow ha scritto: Vedi, solo per il fatto di esprimere una cassata del genere, la presentazione del proprio libero dovrebbe avvenire al Bagaglino Decidi tu della libertà di stampa? O le compagne di prima?
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @appecundria Va bene, guarda, sono del giurassico. Mi sta bene. Accettato da me questo, scusa se da dinosauro che non vede le meravigliose e progressive sorti del nuovo mondo mi ripeto ma non trovo la risposta: le compagne hanno fatto bene o male? E io adesso, quando difendo i movimento ecologisti italiani dai ruttatori liberi, che subito diranno che sono movimenti di estremisti (e uno dei due è quello che fa capo alla Thurnberg, mica pizza e fichi), che replico? Blindacomefussantani il giurassico brematurato con scappellamento di olio di ricino per due?
appecundria Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Falso. Continui a falsificare, qualcuno ha scritto qui che e’ la tecnica di Goebbles, Be' un Goebbels prima di pranzo mi mancava. Va bene così per oggi, vado a cucinare.
Questo è un messaggio popolare. dec Inviato 21 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2023 Già il fatto che vi stiate accapigliando per l'accaduto dimostra che la ministra ha raggiunto il suo scopo. Il fatto in sé è meno di una lite condominiale ma sta avendo piu' eco della guerra in Ucraina. 3
Roberto M Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Dal Corriere della Sera È probabile che Eugenia Roccella qualche contestazione se l’aspettasse al Salone del Libro di Torino. Ma il bailamme che si è scatenato ieri no, un caos che ha esaurito persino le sue energie, che solitamente consuma a scartamento ridotto per via della sua flemma e della sua pacatezza. Ieri le è stato impossibile. Per trattenere la calma ne sono servite tante di energie. E già alle sei e mezza del pomeriggio l’unico desiderio di Eugenia Roccella era di conquistare un posto per riposare e per eclissarsi dall’orizzonte pubblico. «Non posso più impegnare oltre le forze dell’ordine. Per tutta la giornata mi sono state dietro, ovunque andassi», ha confidato ai suoi collaboratori la ministra che racchiude nel suo dicastero tre deleghe del governo (Famiglia, Pari opportunità, Natalità), tutte e tre in un modo o nell’altro prese di mira ieri dalle contestazioni di Torino. Stanca, provata, delusa, a fine giornata Roccella ha voluto comunque aprire la sua pagina Facebook per dare fondo alla sua amarezza: «Quello che più mi ha colpito, e sinceramente mi addolora, è che delle donne abbiano impedito ad altre donne di parlare». Il libro che avrebbe voluto presentare al Salone è autobiografico e racconta la storia della sua famiglia radicale, di suo padre Franco che il Partito radicale ha contribuito a fondarlo. Vorrebbe fare breccia con i manifestanti grazie a quel suo passato che assomiglia alle ragazze e ai ragazzi che si trova di fronte. Anche lei è stata una contestatrice e vorrebbe far arrivare questo messaggio con chiarezza. Vorrebbe quasi ricercare complicità. Nella sala della Regione Piemonte ci ha provato: «Voglio parlare con le persone che manifestano, non voglio che nessuna sia portata via, non lo posso accettare visto che la mia esperienza è stata quella di fare sit in cui venivo portata via», la polizia ha assecondato i suoi desideri …. E a una manifestante è stato consentito di salire sul palco a leggere un comunicato. Ma non era quello che Eugenia Roccella chiedeva: «Io volevo un dialogo, non la lettura di un comunicato». Il dialogo. Lo ha cercato inutilmente per tutta la giornata. «Io mi sono resa disponibile fin da subito invitando sul palco per poter interloquire con loro». L’atmosfera del suo libro deve averla riportata indietro al suo passato, quando manifestava facendo cortei e sit in, e quando la sua contestazione più grande è stata in favore dell’aborto. Ora è tutto diverso. La ministra ha ripetuto tante volte di non voler toccare la legge 194, pur ritenendo che l’aborto non sia un diritto. Non è servito spiegare il perché e aggiungere che sono tante le femministe che la pensano come lei. Roccella femminista ci si sente fino in fondo, ma chi la contesta questo non lo pensa. Lei lo ribadisce, con forza: sono una femminista consapevole. Ma nemmeno ieri le hanno creduto. «Quando ho invitato quelle ragazze a battersi con noi, per la libertà del corpo delle donne, contro l’utero in affitto, mi è stato risposto un no aggressivo e perentorio. Evidentemente per loro non è un problema comprare ovociti da un catalogo e affittare uteri di donne povere». Dopo le tre ore di contestazione nella sala della Regione, la ministra Roccella era stata chiamata a partecipare a una riunione, un incontro privato e improvvisato con questore e prefetto. C’era un secondo incontro da gestire. Ma si è deciso di non farlo, problemi di ordine pubblico. Ecco che la seconda presentazione del suo libro autobiografico viene spostata nel chiuso di una saletta di un hotel in centro: «Io sono una femminista, sono contro le bio banche, la compravendita dei gameti, l’organizzazione del mercato che c’è intorno...», ma adesso il pubblico non c’è più, la sua voce viaggia in streaming.
78 giri Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 In fondo sarebbe bastato ricordarsi questo, invece di negarlo accecati dall'ideologia: "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.” 1
Messaggi raccomandati