Vai al contenuto
Melius Club

Aggressione squadrista alla ministra Roccella

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
8 minuti fa, wow ha scritto:

Vedi, solo per il fatto di esprimere una cassata del genere, la presentazione del proprio libero dovrebbe avvenire al Bagaglino

Decidi tu della libertà di stampa?
O le compagne di prima?

Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842142
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci

@appecundria Va bene, guarda, sono del giurassico. Mi sta bene.

Accettato da me questo, scusa se da dinosauro che non vede le meravigliose e progressive sorti del nuovo mondo mi ripeto ma non trovo la risposta: le compagne hanno fatto bene o male?

E io adesso, quando difendo i movimento ecologisti italiani dai ruttatori liberi, che subito diranno che sono movimenti di estremisti (e uno dei due è quello che fa capo alla Thurnberg, mica pizza e fichi), che replico?
Blindacomefussantani il giurassico brematurato con scappellamento di olio di ricino per due?

Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842149
Condividi su altri siti

Dal Corriere della Sera

È probabile che Eugenia Roccella qualche contestazione se l’aspettasse al Salone del Libro di Torino. Ma il bailamme che si è scatenato ieri no, un caos che ha esaurito persino le sue energie, che solitamente consuma a scartamento ridotto per via della sua flemma e della sua pacatezza. Ieri le è stato impossibile. Per trattenere la calma ne sono servite tante di energie. E già alle sei e mezza del pomeriggio l’unico desiderio di Eugenia Roccella era di conquistare un posto per riposare e per eclissarsi dall’orizzonte pubblico. «Non posso più impegnare oltre le forze dell’ordine. Per tutta la giornata mi sono state dietro, ovunque andassi», ha confidato ai suoi collaboratori la ministra che racchiude nel suo dicastero tre deleghe del governo (Famiglia, Pari opportunità, Natalità), tutte e tre in un modo o nell’altro prese di mira ieri dalle contestazioni di Torino.

Stanca, provata, delusa, a fine giornata Roccella ha voluto comunque aprire la sua pagina Facebook per dare fondo alla sua amarezza: «Quello che più mi ha colpito, e sinceramente mi addolora, è che delle donne abbiano impedito ad altre donne di parlare». Il libro che avrebbe voluto presentare al Salone è autobiografico e racconta la storia della sua famiglia radicale, di suo padre Franco che il Partito radicale ha contribuito a fondarlo. Vorrebbe fare breccia con i manifestanti grazie a quel suo passato che assomiglia alle ragazze e ai ragazzi che si trova di fronte. Anche lei è stata una contestatrice e vorrebbe far arrivare questo messaggio con chiarezza. Vorrebbe quasi ricercare complicità.

Nella sala della Regione Piemonte ci ha provato: «Voglio parlare con le persone che manifestano, non voglio che nessuna sia portata via, non lo posso accettare visto che la mia esperienza è stata quella di fare sit in cui venivo portata via», la polizia ha assecondato i suoi desideri …. E a una manifestante è stato consentito di salire sul palco a leggere un comunicato. Ma non era quello che Eugenia Roccella chiedeva: «Io volevo un dialogo, non la lettura di un comunicato». 

Il dialogo. Lo ha cercato inutilmente per tutta la giornata. «Io mi sono resa disponibile fin da subito invitando sul palco per poter interloquire con loro». L’atmosfera del suo libro deve averla riportata indietro al suo passato, quando manifestava facendo cortei e sit in, e quando la sua contestazione più grande è stata in favore dell’aborto. Ora è tutto diverso. La ministra ha ripetuto tante volte di non voler toccare la legge 194, pur ritenendo che l’aborto non sia un diritto. Non è servito spiegare il perché e aggiungere che sono tante le femministe che la pensano come lei.  Roccella femminista ci si sente fino in fondo, ma chi la contesta questo non lo pensa. Lei lo ribadisce, con forza: sono una femminista consapevole. Ma nemmeno ieri le hanno creduto. 

«Quando ho invitato quelle ragazze a battersi con noi, per la libertà del corpo delle donne, contro l’utero in affitto, mi è stato risposto un no aggressivo e perentorio. Evidentemente per loro non è un problema comprare ovociti da un catalogo e affittare uteri di donne povere». Dopo le tre ore di contestazione nella sala della Regione, la ministra Roccella era stata chiamata a partecipare a una riunione, un incontro privato e improvvisato con questore e prefetto. C’era un secondo incontro da gestire. Ma si è deciso di non farlo, problemi di ordine pubblico. 

Ecco che la seconda presentazione del suo libro autobiografico viene spostata nel chiuso di una saletta di un hotel in centro: «Io sono una femminista, sono contro le bio banche, la compravendita dei gameti, l’organizzazione del mercato che c’è intorno...», ma adesso il pubblico non c’è più, la sua voce viaggia in streaming. 

Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842152
Condividi su altri siti

Toh'... ma guarda chi c'e' al salone del Libro , dopo un anno di comparsate in TV a dire che l'Italia deve uscire dalla Nato e altre "casualita' " del genere.... e' al salone a presentare il SUO libro ! ma guarda un po'! :classic_laugh:

quando dico "si passa alla cassa" . Ovviamente sermone in cui ci mette paura sulla potenza del duce putinesco.

Incredibbbile!!!

e da bravo attore consumato sempre con tono drammatico a tratti piangente.

Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842163
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Decidi tu della libertà di stampa?
O le compagne di prima?

Sarò padrone anche io di esprimere qualcosa? :classic_laugh:

Tu non trovi finemente umoristico che alla Roccella (che era meglio quando organizzava festival di jazz) avrebbero negato la libertà di affermare la libertà di non abortire? 

Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842173
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Robbe' queste balle hanno stufato. Anzi, sai che ti dico? La quantità di balle prodotte su questo fatto è talmente grossa che sto cominciando a pensare che sia tutta una montatura.

Ci avevo pensato pure io, quando ancora pensavo che una militante di sinistra non potesse essere tanto improvvida da fare questa mossa.

Invece è così, ti posto lo screenshot della pagina fb "Non una di meno" dove le signore rivendicano orgogliosamente le proprie azioni (e sputtanano anche altri facendo leva su poche amiche personali che hanno chiamato in ballo).

31 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Sono costruite 

Guarda bene i video

Sono finte e infatti devono leggere quelli che vogliono esprimere 

Tutte alte e ben fatte 

Ripeto queste hanno fatto un casting

Guarda bene le immagini e leggi loro qui sotto, alla pagina ufficiale.

Screenshot (438).png

Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842175
Condividi su altri siti

Comunque, al di là dell'episodio di totale insignificanza, mi piacerebbe sapere chi è d'accordo con le idee di costei. A me basta pensare a che cosa sostiene riguardo al fine vita per avere i brividi. Non parliamo poi delle sue idee sugli LGBT. E non sono un marxista :classic_biggrin:.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14636-aggressione-squadrista-alla-ministra-roccella/page/15/#findComment-842177
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference