Vai al contenuto
Melius Club

Aggressione squadrista alla ministra Roccella

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

pensa che stranamente esistono le rappresentanze parlamentari della opposzione

Ma infatti, lo dice pure Ali Khamenei.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Torna sempre il paradosso della tolleranza di Popper.

È giusto negare la libertà di parlare a favore della negazione della libertà? Ad un convegno contro la mafia bisogna ascoltare l'opinione del boss?

Non mi sembra molto attinente, soprattutto mi sembra molto pericoloso su queste premesse costruire una regola tesa a giustificare tutte le situazioni che invece sono altro, appunto ricordavo le discussioni in Pandemia, rigettare e rifiutare il confronto su tesi antiscientifiche da parte di soggetti senza competenze specifiche è un conto, impedire ad un ministro di parlare per esporre tesi politiche relative al sociale, sulla cui legittimità non si può discutere ma che possono legittimamente essere confutate in un dibattito è l’anticamente della illiberalità e della sopraffazione, oltre che rappresentare i prodromi di una censura delle idee.  

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ad un convegno contro la mafia bisogna ascoltare l'opinione del boss?

Ahi, equiparare l'opinione politica di un ministro eletto il regolari elezioni da parte di elettori che le condividono  a quella di un criminale è proprio da fascisti veri. Eccedi nel gusto della provocazione. 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rigettare e rifiutare il confronto su tesi antiscientifiche da parte di soggetti senza competenze specifiche è un conto

Peraltro nessuno ha impedito ai no-vax di parlare, visto che erano invitati in tutti i talk show di estrema dinistra (con l’unica eccezione di Fazio), e non mi sembra che i loro raduni e comizi siano stati impediti da violenti fascisti rossi urlanti, come sono riusciti a fare con la Roccella e come hanno tentato di fare all’universita’ “la sapienza” con Capezzone. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

equiparare l'opinione politica di un ministro eletto il regolari elezioni da parte di elettori che le condividono  a quella di un criminale è proprio da fascisti veri

Forse piu’ dei comunisti stalinisti, quelli rimpianti dalle attuali vedove di Stalin, quelli che studiano la storia sul Collettivo Wu-Ming e sui video you tube di Barbero.

Infatti i disdidenti politici (cioe’ quelli che non condividevano le idei dei duttatori comunisti) finivano nei gulag o direttamente fucilati sul posto.

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

vizio di base è che -da una parte dei cittadini- non si riconosce alcuna legittimazione al governo attuale

Sarebbe forse il caso di sospendere le lamentele. Qualcuno sostiene che ci siano stati brogli elettorali? No. Quindi nessuno delegittima nessun altro. Diverso è pretendere le folle oceaniche che adorano l'erede del Duce. Meloni ha avuto la fiducia del 12,5% degli aventi diritto al voto. Bisogna prendere atto che c'è un 87,5% che non si fida e/o ha sospeso il giudizio. Anche qui dentro mi pare che non l'abbia votata nessuno, quindi vorrei capire perché adesso deve avere un consenso acritico.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

ministri non li elegge nessuno

Mi riferisco alla parlamentare,  comunque è giusta la tua precisazione 

Inviato
8 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'opinione politica di un ministro eletto

In discussione non c'è alcuna opinione politica di nessun ministro o parlamentare eletto.

Forse non è chiaro.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

come sono riusciti a fare con la Roccella e come hanno tentato di fare all’universita’ “la sapienza” con Capezzone. 

Appunto, tra l’altro alla Sapienza dei manifestanti senza autorizzazione hanno anche iniziato gli scontri con la Polizia, alla fine li si finisce con quelle logiche, il dramma è che si sta assistendo a contorsioni della logica oltre che a contorsioni dialettiche pur di trovare giustificazioni ad atteggiamenti che sarebbero semplicemente da condannare, ma sembra qualcosa di molto difficile per alcuni visto che persino professori universitari e giornalisti famosi faticano a capirlo. 

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Forse piu’ dei comunisti stalinisti, quelli rimpianti dalle attuali vedove di Stalin, quelli che studiano la storia sul Collettivo Wu-Ming e sui video you tube di Barbero.

Infatti i disdidenti politici (cioe’ quelli che non condividevano le idei dei duttatori comunisti) finivano nei gulag o direttamente fucilati sul posto.

Che è, in sostanza,  quello che predicate voi

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

quanti erano sti fascisti rossi urlanti? 

Quattro.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Quattro.

Da cinque diventa illiberale, fino a quattro si può, si impara sempre qualcosa su Melius. :classic_biggrin::classic_wink:

P.S. Ci sono i video dovrebbero bastare. 

Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma sei serio o trolleggi a manetta?

Ho citato il paradosso di quel trollaccio di Karl Popper. 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

quindi vorrei capire perché adesso deve avere un consenso acritico

E chi dice che deve avere un consenso acritico ?
Qui si sta discutendo sulla legittimita’ o meno del comportamento violento di chi, a forza, impedisce ad una scrittrice e ministro della repubblica di presentare un libro, e di chi giustifica espressamente questo comportamento fascista derubricandolo come “legittima manifestazione del dissenso”.

E quindi, di fatto, incitando ad altri comportamenti del genere per il futuro.

Ne deriva che, oggi, il PD e’ al di fuori delle regole elementari della democrazia, e’ un parito di estrema sinistra che incita alla violenza e nega i caposaldi piu’ elementari della nostra costituzione, come l’art. 21, che prevede la liberta’ di espressione del pensiero.

• Melius 2
Inviato

Però spiegatemi sto cortocircuito. 

Stalin , ma pure Hitler o Mussolini,  sbattevano al gabbio chi li contestava, perché erano dittatori.

Se però io oggi contesto un esponente delle istituzioni devo essere messo al gabbio.

Dov'è l'errore?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge