Martin Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 L'annullamento del concerto avrebbe potenzialmente esposto il comune a richieste di risarcimento milionarie. Faccio notare che anche la mattina stessa dell'evento l' apposita commissione agli spettacoli della Prefettura si era espressa con parere positivo sullo svolgimento del concerto. (Un "no" della prefettura, essendo inappellabile, avrebbe tolto le castagne dal fuoco al comune.) Detto questo condivido le considerazioni sull'opportunità di tenere comunque lo spettacolo, mi sarei aspettato una presa di posizione anche da parte dello staff dell'artista, almeno un pensiero dal palco. 1
bost Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Martin sono d accordo, se si ammalasse uno della band lo si sostituisce. Se si ammalasse il boss, unico motivo per far saltare il concerto, credo ci sia un assicurazione apposita. Ma nel caso attuale, sarebbe stato un salasso da bancarotta...credo...
jani Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Aggiungiamoci anche che il parco ospitante il concerto, frequentato quotidianamente dai cittadini e assolutamente inadatto a sostenere la circolazione dei mezzi necessari ad allestire e smantellare tutto l' ambaradan, è stato massacrato dalla massiccia affluenza di pubblico e dei suddetti mezzi, il tutto ovviamente aggravato dalle incessanti piogge dei giorni precedenti. A tutt'oggi il parco resta inaccessibile alla cittadinanza ed è divenuto un pantano, non ci voleva molto ad immaginare l'impatto che questa manifestazione avrebbe avuto in quel luogo, ma business e ignoranza hanno avuto il sopravvento e sono cose che fanno parecchio incazzare! 😡 1
Velvet Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 La differenza di stile e sensibilità fra una Pausini qualsiasi e il tanto osannato "Boss" paladino degli ultimi e idolo planetario: Laura Pausini devolverà il compenso previsto per i suoi tre concerti a Venezia a tre comuni della Romagna. Lo ha annunciato con un post sui suoi profili social. I tre spettacoli sono in programma in piazza San Marco venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio. https://bologna.repubblica.it/cronaca/2023/05/22/news/laura_pausini_tre_concerti_per_la_sua_romagna-401263391/?ref=RHLF-BG-I401220653-P5-S2-T1 1
Guru Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 Ribadisco che Springsteen è un professionista che fa il suo business, ma il rappresentante della popolazione, quello che ha un dovere civico, è il sindaco. Un sindaco che sui social, ambiente nel quale sguazza, ha saputo solo farsi bello per il grande concerto, senza motivare minimamente la decisione di non rimandarlo. Che ci fossero penali o meno sono solo supposizioni. 1
Guru Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 9 minuti fa, Velvet ha scritto: La differenza di stile e sensibilità fra una Pausini qualsiasi e il tanto osannato "Boss" La Pausini è originaria delle terre alluvionate. Io sinceramente non mi sento di incolpare Springsteen, anche se una parola poteva spenderla. Mi sembra invece molto cafonal il sindaco di Ferrara, ma per chi lo conosce non è una novità.
Membro_0023 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Non sopporto la Pausini come cantante, ma la ammiro come personaggio pubblico. Non è la prima volta che si dimostra una brava persona. Altrove ho espresso il mio appoggio a Massarini, che secondo me ha tutte le ragioni. Springsteen, che amo e che ho visto svariate volte dal vivo, ha perso una buona occasione.
Membro_0023 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 7 minuti fa, Guru ha scritto: senza motivare minimamente la decisione di non rimandarlo Tu lo sai che il Sindaco decide di cancellare un concerto per cause non di forza maggiore, sempre che possa farlo di sua iniziativa, paga tutte le spese, compresi i cachet ai musicisti, e rimborsa i 50.000 biglietti, per un costo presunto di 8/10 milioni di euro? Se tu fossi un abitante di Ferrara non saresti troppo d'accordo.
garmax1 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 18 minuti fa, Velvet ha scritto: una Pausini qualsiasi Che poi non mi pare una qualsiasi ma una grande professionista che si merita tutto il successo mondiale che ha 😏 1
garmax1 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Altrove ho espresso il mio appoggio a Massarini, che secondo me ha tutte le ragioni. Anche io ho letto l'articolo e lo condivido. Non ho ben compreso la posizione di Cognetti su Rolling stone
Guru Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Tu lo sai che il Sindaco decide di cancellare un concerto per cause non di forza maggiore, sempre che possa farlo di sua iniziativa, paga tutte le spese, compresi i cachet ai musicisti, e rimborsa i 50.000 biglietti, per un costo presunto di 8/10 milioni di euro? Se tu fossi un abitante di Ferrara non saresti troppo d'accordo Ho scritto e ripeto che il sindaco ha solo saputo farsi bello per la riuscita del concerto, senza motivare minimamente perché sia stato deciso di tenere ugualmente questo evento festoso quando a pochi chilometri c'era gente che moriva, e perché abbia deciso di tenere impegnato ugualmente personale che poteva dare una mano nelle zone alluvionate.
Membro_0023 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 15 minuti fa, Guru ha scritto: perché abbia deciso di tenere impegnato ugualmente personale che poteva dare una mano nelle zone alluvionate Questo non è vero, e inoltre non era compito suo gestire la movimentazione in altri comuni del personale
Velvet Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Ribadisco che Springsteen è un professionista che fa il suo business, ma Come la Pausini, senza però che lei manifesti il bisogno di travestirsi da working class hero. 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Non ho ben compreso la posizione di Cognetti su Rolling stone Una rivista mainstream per dinosauri che ormai sta in piedi solo grazie ai skei pubblicitari delle Major. La ragione è implicita ma chiara. E l'articolo fa anche ridere i polli nel suo tentativo di dare un significato di omaggio al mutismo di Springsteen 1 ora fa, Guru ha scritto: anche se una parola poteva spenderla. Almeno quella, costava zero se il boss aveva proprio bisogno del cachet per sopravvivere, porello 2
audio2 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 porin porello si, ha appena venduto i diritti delle sue canzoni alla sony per mezzo miliardo di dollari. gli basteranno per pagarsi l' imu di casa e le grondaie nuove ? mah, chi lo sa 1
Guru Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Questo non è vero, e inoltre non era compito suo gestire la movimentazione in altri comuni del personale Quello che è vero è che il sindaco poteva annullare il concerto, e la conseguenza di ciò sarebbe stato liberare personale. Ovvio che sta ad altri decidere dove impiegarlo. Altrettanto vero è che il sindaco non ha motivato sui social la sua decisione di non annullare il concerto, ma ha solo saputo farsi bello per l'esito dell'evento festoso.
Membro_0023 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @Guru ancora? Se avesse annullato il concerto senza le cause di forza maggiore (che non c'erano, secondo chi doveva deciderle), avrebbe risarcito tutto il Comune. Devo ripeterlo una terza volta o ce la fai a capirlo? 1
Velvet Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: avesse annullato il concerto senza le cause di forza maggiore (che non c'erano, secondo chi doveva deciderle), avrebbe risarcito tutto il Comune. Devo ripeterlo una terza volta o ce la fai a capirlo? Esatto. Senza la Prefettura alle spalle con il suo veto inappellabile il comune si sarebbe imbarcato in un percorso lungo e doloroso di tribunali e risarcimenti
Messaggi raccomandati