Vai al contenuto
Melius Club

Siamo ancora a galla

Mighty Quinn

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato

E non mi riferisco ai recenti accadimenti tragici 

Ma all'economia agli occhi del mondo

Siamo ancora un paese da investimento 

Un grande successo per l'Italia 

E ovviamente per il gobierno 

Ma sarebbe il caso di non sprecarlo,  ci mettono un attimo a junkarci di brutto 

e magari a ragione...chissà se il governo lo capisce, personalmentene dubito,  nummepare che ci sia tanta gente tanto competente ma magari mi sbaglio almeno spero

https://www.bloomberg.com/news/articles/2023-05-19/italy-avoids-moody-s-junk-downgrade-for-now-in-boost-for-meloni?in_source=embedded-checkout-banner

Però il fatto che rimanere una tacca sopra alla monnezza sia visto come un boost al governo la dice lunga sulla situazione di fragilità ormai cronica della credibilità finanziaria del paese 

Anche perché l'opposizione,  no qua no là no su no giù,  non ispira grande affidamento agli occhi del mondo, almeno ora

la grande stella nascente sorridente e particolarmente lgbtq friendly Trudeau sarà contento, si faccia anch'essa un ripassino di realpolitik per arrivare preparata a presentarsi come roba credibile....so' finiti i tempi che bastava essere amici di Obama,  qualcuno li avvisi

Inviato

Sabbatini entra nelle discussioni politiche

esplosione-bomba-nucleare.thumb.jpg.d72b4d3fee9ebe5848af3a6ea237adec.jpg

• Haha 2
Inviato
48 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sabbatini entra nelle discussioni politiche

Se serve per uscire da quelle calcistiche ben venga 😁

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Se serve per uscire da quelle calcistiche ben venga 😁

Giovane aitante,

È vero che lo sport che da sempre vivo con amore passione e entusiasmo e del quale ho una conoscenza storica quasi preoccupante (cit Rino Tommasi) è il tennis

Ma detto ciò 

Iccalcio è no spot ssemplisce, deviddà appalla a uno heccia' ammaja home a tua!

Allegri-out Cefer-in 

Discopersempre2
Inviato

La scrivo (mi bannano) ...non la scrivo (mi salvo)....la scrivo...non la scrivo....la scrivo...non la scrivo🤔

Non la scrivo.... però che sforzi...so' tutto sudato🤪😇

• Haha 2
Inviato
21 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Però il fatto che rimanere una tacca sopra alla monnezza sia visto come un boost al governo

nel junk ci siamo finiti diverse volte

una maggioranza ampia dovrebbe far venir meno il problema italico: ogni 18 mesi un governo.

I mercati finanziari e chi investe in un paese  non temono destre o sinistre Sono spaventati da governi fragili.

Vista la situazione direi che i parere di moodys era abbastanza scontato 

Anche i dati di PIL non sono male 

mi domando:  la catastrofe industriale e finanziaria di cui blaterava Letta prima delle elezioni dove e' andata a finire?

.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

la catastrofe industriale e finanziaria di cui blaterava Letta prima delle elezioni dove e' andata a finire?

Quella era politichetta di basso profilo, si dice così tanto per dire per far piacere alla panza di qualcuno....mi pare capitasse anche prima a parti invertite

“Quando saremo al governo aboliremo le accise sulla benzina” 

Ecc...

So' ragazzi 

Inviato
19 minuti fa, stefanino ha scritto:

mi domando:  la catastrofe industriale e finanziaria di cui blaterava Letta prima delle elezioni dove e' andata a finire?

Questo giro avrei fiducia, la catastrofe ha solo preso il treno inter regionale, appena finita la guerra arriverà puntuale (puntuale...con un ritardo di 119 minuti più o meno).

Inviato
20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

“Quando saremo al governo aboliremo le accise sulla benzina” 

l'esempio non mi convince

tra dire cosa mi piacerebbe fare e dar per certo  il default della seconda realta industriale europea mi sembra ci sia una certa differenza

sbaglio?

con le accise campo come sempre, con un default del sistema non campo

giusto?

Inviato
18 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

appena finita la guerra arriverà puntuale

sai che non credo?

Il gap di costo energia italiano e' un problema che la guera ha solo amplificato

secondo il mio modesto parere la fiducia nella stabilita gioca un bel ruolo

fosse mai che si imparasse che cambiare governi ogni tre minyti non vabene.

Naturalmente questo accadeva anche tra gli ani 50 e gli anni 80

Ma erano governi coerenti, i ministri, i PDC , i sottosegretari erano sempre gli stessi.

In realta i governi lavoravano in un continuo.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, stefanino ha scritto:

sai che non credo?

Spero senza riserva alcuna che tu abbia ragione. Quello che dovrebbe preoccupare è che noi siamo un paese fallito e stiamo in piedi perché c'è più convenienza a non farci fallire, ma nulla è per sempre.

Inviato

E comunque come diceva il vecchio Keynes,  la previsone a tempi lunghi è che saremo tutti morti. :classic_dry:

Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

noi siamo un paese fallito e stiamo in piedi perché c'è più convenienza a non farci fallire,

direi che guardando ai dati di debito pubblico e debito privato siamo messi molto ma molto meglio di altri paesi

se noi siamo fallimentari USA e Giappone sono morti e sepolti

E anche la Germania non sta benissimo.

• Crea Nuovo...