Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato

Però mi chiedo che ci azzeccano gli USA con Taiwan, mi pare che questo sia solo un problema cinese (Cina nazionalista e Cina popolare) che devono risolvere tra loro, come al solito gli USA devono sempre farsi i cacicavalli degli altri…

piergiorgio
Inviato
46 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

come al solito gli USA devono sempre farsi i cacicavalli degli altri…

a patto che siano almeno a 4000 km dai loro confini

Inviato
12 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Però mi chiedo che ci azzeccano gli USA con Taiwan,

Cosa c’azzeccava la Russia con il Donbass e la Crimea? 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Cosa c’azzeccava la Russia con il Donbass e la Crimea? 

Appunto!

Inviato
20 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Appunto!

Ecco appunto, niente eppure mi pare che a leggerti questa cosa non sia mai stata segnalata o sbaglio? Anzi che la responsabilità dell’intervento fosse stato addebitato agli USA.

Inviato

A Taiwan ad oggi non è ancora accaduto nulla tranne che per le minacce cinesi, il paese che viene minacciato di essere invaso militarmente dalla Repubblica Popolare Cinese per essere completamente soggiogato, il governo locale non vuole che questo avvenga e cerca aiuto, le dinamiche sono molte diverse da quelle dell’Ucraina dove la Russia ha alimentato, finanziato ed armato una minoranza per trovare la scusa per intervenire, inizialmente sottotraccia con la Wagner e milizie proprie senza mostrine in Crimea, per poi annettersi la regione e rilanciare a febbraio con l’invasione dell’Ucraina, decisamente un quadro diverso da quello di Taiwan che ha sviluppato una sua economia di mercato prendendo via via le distanze negli anni dalla Cina ed agognando una sua indipendenza completa, già nei fatti, ma riconosciuta dal resto del mondo libero.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

riconosciuta dal resto del mondo libero

veramente taiwan non la riconosce quasi nessuno, solo 15 stati al mondo dei quali i più importanti sono il paraguay e il guatemala. non fa parte dell' onu, anzi con la risoluzione 2758 questo dice che c'è una sola cina e taiwan ne fa parte.

piergiorgio
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Taiwan chiede aiuto agli Usa per difendere i suoi semiconduttori

07 luglio 2021 • 

dev'essere finita nello spam, se sono arrivati solo ora

Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

veramente taiwan non la riconosce quasi nessuno, solo 15 stati al mondo dei quali i più importanti sono il paraguay e il guatemala. non fa parte dell' onu, anzi con la risoluzione 2758 questo dice che c'è una sola cina e taiwan ne fa parte.

Detto da chi ripete sa legittimo l’intervento russo in Ucraina e responsabili gli USA dell’invasione in Ucraina quando l’indipendenza ed i confini ucraini erano stati riconosciti e sottoscritti dalla stessa Russia con il memorandum di Budapest, oltre che contestualmente proprio da USA, UK e Cina direi che non è male come dietrofront.

Ad ogni modo Taiwan ha una sua indipendenza e noni è mai stata Cina, piaccia o meno la cosa e su questa ha prosperato economicamente.

Inviato

io riporto fatti, non fantasie oniriche.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

io riporto fatti, non fantasie oniriche.

I fatti sono che Taiwan di fatto non è mai stata amministrata dalla Repubblica Popolare Cinese ed ha un’economia di mercato, poi cosa accadrà lo vedremo, ad oggi mi sembra che i problemi li stia creando la Cina che vorrebbe invadere e soggiogare il paese.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

decisamente un quadro diverso da quello di Taiwan che ha sviluppato una sua economia di mercato prendendo via via le distanze negli anni dalla Cina ed agognando una sua indipendenza completa, già nei fatti, ma riconosciuta dal resto del mondo libero.

Te la fai facile, ma, come ti avevo già detto, la situazione è molto più complessa di quanto credi (in precedenza ti avevo pure postato un link che ti consiglio di consultare)…

Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Detto da chi ripete sa legittimo l’intervento russo in Ucraina e responsabili gli USA dell’invasione in Ucraina quando l’indipendenza ed i confini ucraini erano stati riconosciti e sottoscritti dalla stessa Russia con il memorandum di Budapest, oltre che contestualmente proprio da USA, UK e Cina direi che non è male come dietrofront.

Qui l'Ucraina non c’entra per niente, i tuoi paragoni non hanno alcun senso

Inviato

Sovranità violata, ritorsioni militari, l'orgoglio cinese deve essere sepolto in mare.

Inviato

Un patto con formosa avrei detto piu’ berlusconi

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805