wow Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 2 minuti fa, Martin ha scritto: patata e il pomodoro hanno tanta vitamina! noi cantiamo lieti in coro: «Vladimiro non ci mina». Nè ci mina della Russia la combriccola ringhiosa; ed inver, chi se ne frega? Di prodotti ce n'è a iosa. Noi gettiam nell'immondizia cavial, vodka e allegati, tutto in onta alla nequizia degli infami putinati. Pane e sale, riso e pasta, erba e frutta, cacio e vino; ecco quanto in Patria basta per il sobrio bocconcino. E per gli occhi la dolcezza dei sereni archi azzurrini, delle rupi la fierezza, lo splendore dei giardini. E per l'anima il sorriso delle donne innamorate che dischiude il Paradiso anche in barba alle derrate. La patata e il pomodoro ci dàn fuoco, ci dòn luce; noi cantiamo lieti in coro: «E' la Mujer d'Italia, il Xxxx» @melos62 statt accuort ... Inizia a tremare
Martin Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 L Italia è soggetta alla maledizione del '22...
Ospite Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @Martin o jovine Pindemonte ottugenario. perche ti arrevelli mente e braccia ..in odi alla patata ...
appecundria Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Puparuoli e mulignane sono assicurati? Sono pronto a resistere a oltranza.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 7 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Puparuoli e mulignane sono assicurati? Sono plasticamente autarchici, vanno benissimo ! Sbloccano un ricordo: Anni fa il capo-area vendite (napoletano) per le province di AV-BN si lamentava, come dire, della scarsa proattività dei suoi agenti locali. Cerco indegnamente di trascrivere: "...si, ma a chill' sai che 'zz gli importa ? Dopo pranzo stanno già con la testa a casa, tengono o' campo di mammà, o' terreno della suocera, quattr milignane e doie puparuol' e stann-appost-accussì..." 😁 3
melos62 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 53 minuti fa, wow ha scritto: statt accuort ... Inizia a tremare ma è @Martin l'autore? complimenti vivissimi, anche io avevo pensato ad un ode dedicata alla patata, ma non vorrei violare l'art. 4 del regolamento 🙂
wow Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: l'art. 4 del regolamento cosa vuole questo art.4 dal buonissimo tubero?
melos62 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 8 minuti fa, wow ha scritto: cosa vuole questo art.4 dal buonissimo tubero? le patate, l'italiana ma anche quella russa che sarebbe un peccato dover sottoporre a embargo, per essere cantate appieno potrebbero richiedere espressioni poetiche non in linea con l'austero regio regolamento del forum, che invita alla morigeratezza e continenza dei costumi in autentico stile vittoriano.
Martin Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 18 minuti fa, melos62 ha scritto: ma è @Martin l'autore? complimenti vivissimi, Troppo buono, ma sono immeritati: E' un vecchia filastrocca mandata a memoria nelle scuole elementari dopo le sanzioni del 1936. Ho cambiato 5 parole. (Mia madre, nelle nebbie dell'Ictus cerebri, la canticchiava nel sonno. L'ho scoperta così, durante le notti in ospedale)
wow Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 15 minuti fa, melos62 ha scritto: non in linea con l'austero regio regolamento del forum, che invita alla morigeratezza e continenza dei costumi in autentico stile vittoriano. un bravo poeta usa la metafora
melos62 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 9 minuti fa, Martin ha scritto: troppo buono, ma sono immeritati: E' un vecchia filastrocca mandata a memoria nelle scuole elementari dopo le sanzioni del 1936. Ho cambiato 5 parole. corsi e ricorsi storici. Comunque sei bravo, come dicono i buoni sarti, è più facile a fare un vestito intero nuovo che a sarcire uno vecchio, aggiungeremo al tuo ricco mansionario anche quello di poeta 1
wow Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 6 minuti fa, Martin ha scritto: Troppo buono, ma sono immeritati: E' un vecchia filastrocca mandata a memoria nelle scuole elementari dopo le sanzioni del 1936. Ho cambiato 5 parole. (Mia madre, nelle nebbie dell'Ictus cerebri, la canticchiava nel sonno. L'ho scoperta così, durante le notti in ospedale) innanzi tutto ci è stato un meritorio recupero culturale, non da meno sono state le variazioni ... 1
melos62 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Adesso, wow ha scritto: un bravo poeta usa la metafora meta fora e metà dentro
wow Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Adesso, melos62 ha scritto: meta fora e metà dentro eccallà ... 😋
Gaetanoalberto Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 18 minuti fa, melos62 ha scritto: lustero regio regolamento del forum Potreste adunque linkare codesto real decreto, qualché possami conoscerlo? Postochè, confesso, mai lo lessi nè trovallo.
melos62 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Potreste adunque linkare codesto real decreto, https://melius.club/guidelines/ 1
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 7 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2022 @wow @Martin Antò m'hai provocato? Una frottolina sciuè sciuè: Se il Putìno ci minaccia di lasciarci al freddo e al gelo noi gli rideremo in faccia: è sereno il nostro cielo. Vladimìr ci vuol far privi Del calor del focolare? Noi mangiam, dai freschi arrivi, Cannolicchi e fasolare. Di Putin la figliolanza Non ci manda la farina? Scenderemo un po’ la panza, con l’ autarchica cucina si farà, senza scomporci, di necessità virtù mangeremo come porci di buon riso un gran sartu (alla faccia di Panù) 2 1 6
Messaggi raccomandati