Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@akla  Quella guerra ( secondo conflitto ) che voi avete letto sui libri di scuola ed io ho subito .

@Rimini Le brioche sono piene di grassi insaturi .

Inviato

se qualcuno si trovasse impossibilitato a reperire pasta, mi contatti in privato, ne ho da regalare (gragnano, Gentile, Rummo, Molisana) anche all'uovo (tagliatelle, campofilone)

dovrei averne una buona scorta che, da quando ne ho ridotto l'uso a 1 volta a settimana circa, non riesco a smaltire

il riso, invecchiato 18 mesi, me lo tengo ... ne ho solo 3 kg

Inviato

e senza pasta nel resto dei giorni che te magni ?

Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

senza pasta che te magni ?

a pranzo: tendenzialmente passate, minestroni, insalate, zuppe con cereali vari

a cena : carne, uova, latticini, pesce, legumi, sempre ben contornate con verdure -- a volte  pizza, pasta, strudel

OGGI

a pranzo: insalata e 1 kg di vongole (100g di polpa) che mi sono state regalate stamane (Sauvignon del Friuli 2019)

stasera : Peperonata e pane con 100 g di Foie gras d'oca (made in Italy) cotto al vapore (Sauternes Barsac 2015)

rischio di morire di fame?

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, artepaint ha scritto:

rischio di morire di fame?

direi proprio di no 😁

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Le brioche sono piene di grassi insaturi

Colei che le suggerì, non morì a causa dei grassi insaturi. 😁@artepaint@artepaint Complimenti per il menù!

Inviato

@bungalow bill conosco bene l epilogo della seconda guerra mondiale dai racconti del nonno a cui le ss requisirono la casa per fare la rataus overo oberkommando  poi se ne sono andati per fortuna  ma quanti anni hai almeno 90

Inviato

Molte nostre famiglie hanno pagato un pesante tributo durante la seconda guerra mondiale.

• Moderatori
Inviato
Il 7/9/2022 at 10:17, Velvet ha scritto:

Toccherà buttarsi su prosciutti e insaccati 

non senza l'annaffiatura di un buon merlot o cabernet.

Inviato

@Rimini pensa ad avere la casa condivisa con un gruppo di SS armati di tutto punto con kubelwagen autoblindo  e annessi e connessi nel 1945 per fortuna dopo 3 mesi fini la guerra cosi raccontava mio nonno ormai scomparso da decenni

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, akla ha scritto:

Ma va a Remengo con sti bottiglioni hai una cantina sociale 

gradisci un sorso?   bira3.gif.6b767556f4d2c60f82dc8920ebade43b.gif

Inviato

@akla Anche a casa di mio nonno ad Udine ebberero la casa requisita prima dai tedeschi, poi dagli inglesi ed infine dagli americani.

Con gli ultimi due, ovviamente, il clima era completamente diverso.

Inviato

@Rimini la casa era su una strada di grande scortimento misero filo spinato guardiola un sturmgeschutz con cannone da 75 mm in cortile e sacchi di sabbia con nido di spandau  in mezz ora. A chi  passava a piedi in bici veniva fermato  chiesto auswaiss o papiiren bitte  con un tono intimidatorio  se non rispondevi  ti arrestavano ..immediatamente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio