Roberto M Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @melos62 numero uno assoluto ! Un mito. 1
bungalow bill Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @akla Quella guerra ( secondo conflitto ) che voi avete letto sui libri di scuola ed io ho subito . @Rimini Le brioche sono piene di grassi insaturi .
artepaint Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 se qualcuno si trovasse impossibilitato a reperire pasta, mi contatti in privato, ne ho da regalare (gragnano, Gentile, Rummo, Molisana) anche all'uovo (tagliatelle, campofilone) dovrei averne una buona scorta che, da quando ne ho ridotto l'uso a 1 volta a settimana circa, non riesco a smaltire il riso, invecchiato 18 mesi, me lo tengo ... ne ho solo 3 kg
audio2 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 e senza pasta nel resto dei giorni che te magni ?
artepaint Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 16 minuti fa, audio2 ha scritto: senza pasta che te magni ? a pranzo: tendenzialmente passate, minestroni, insalate, zuppe con cereali vari a cena : carne, uova, latticini, pesce, legumi, sempre ben contornate con verdure -- a volte pizza, pasta, strudel OGGI a pranzo: insalata e 1 kg di vongole (100g di polpa) che mi sono state regalate stamane (Sauvignon del Friuli 2019) stasera : Peperonata e pane con 100 g di Foie gras d'oca (made in Italy) cotto al vapore (Sauternes Barsac 2015) rischio di morire di fame? 1
audio2 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 3 minuti fa, artepaint ha scritto: rischio di morire di fame? direi proprio di no 😁
Rimini Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Le brioche sono piene di grassi insaturi Colei che le suggerì, non morì a causa dei grassi insaturi. 😁@artepaint@artepaint Complimenti per il menù!
Ospite Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @bungalow bill conosco bene l epilogo della seconda guerra mondiale dai racconti del nonno a cui le ss requisirono la casa per fare la rataus overo oberkommando poi se ne sono andati per fortuna ma quanti anni hai almeno 90
Rimini Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Molte nostre famiglie hanno pagato un pesante tributo durante la seconda guerra mondiale.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Settembre 2022 Moderatori Inviato 8 Settembre 2022 Il 7/9/2022 at 10:17, Velvet ha scritto: Toccherà buttarsi su prosciutti e insaccati non senza l'annaffiatura di un buon merlot o cabernet.
Ospite Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @Rimini pensa ad avere la casa condivisa con un gruppo di SS armati di tutto punto con kubelwagen autoblindo e annessi e connessi nel 1945 per fortuna dopo 3 mesi fini la guerra cosi raccontava mio nonno ormai scomparso da decenni
Ospite Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @BEST-GROOVE Ma va a Remengo con sti bottiglioni hai una cantina sociale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Settembre 2022 Moderatori Inviato 8 Settembre 2022 2 minuti fa, akla ha scritto: Ma va a Remengo con sti bottiglioni hai una cantina sociale gradisci un sorso?
Rimini Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @akla Anche a casa di mio nonno ad Udine ebberero la casa requisita prima dai tedeschi, poi dagli inglesi ed infine dagli americani. Con gli ultimi due, ovviamente, il clima era completamente diverso.
Ospite Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @Rimini la casa era su una strada di grande scortimento misero filo spinato guardiola un sturmgeschutz con cannone da 75 mm in cortile e sacchi di sabbia con nido di spandau in mezz ora. A chi passava a piedi in bici veniva fermato chiesto auswaiss o papiiren bitte con un tono intimidatorio se non rispondevi ti arrestavano ..immediatamente.
Messaggi raccomandati