Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 11 ore fa, Martin ha scritto: E' il tweet di un politico, non un certamen di scienza delle costruzioni. Amico mio, quel politico è stato per 5 anni Presidente della Regione dove è ubicata quella diga. Accidenti, ne avrà pure sentito parlare, prima o poi.
Martin Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Non ho capito quale doveva essere il messaggio commemorativo ideale della Serracchiani, immagino qualcosa del genere: "Il 9 Ottobre di 59 anni fa avveniva la tragedia del Vajont. Nonostante sede dell'evento all'origine della strage fosse, per cinquecento metri, nella regione Friuli Venezia Giulia (Gauss-Boaga 1757054.25E 5129158.08N), la maggioranza delle vittime fu nella regione Veneto ma le commemoriamo lo stesso, ricordando altresì che la colossale opera d'ingegno resse perfettamente a sollecitazioni superiori a quelle massime di progetto, non riportando deformazioni eccedenti rispetto a quelle previste in corso d'esercizio. - Si allegano tabelle delle misure al coordiscopio Huggenberger del pendolo principale rilevate prima e dopo l'evento. " 2
Membro_0027 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: 17 ore fa, Martin ha scritto: Amico mio, quel politico è stato per 5 anni Presidente della Regione dove è ubicata quella diga. Accidenti, ne avrà pure sentito parlare, prima o poi. La diga nonché Erto e Casso sono in FVG, Longarone e gli sventurati comuni situati più a valle ove si contò il maggior numero di vittime sono in Veneto. Il confine tra le regioni corre proprio lungo la valle del Piave. Quindi entrambe le regioni furono interessate dal disastro.
Membro_0023 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 53 minuti fa, pifti ha scritto: Quindi entrambe le regioni furono interessate dal disastro. E io questo ho scritto. Ci sono anche stato, tra l'altro
Membro_0027 Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ci sono anche stato, tra l'altro Anche io, una visita da togliere il fiato
Akla Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Germania e Olanda in un documento non ufficiale elencano dieci azioni necessarie, dal loro punto di vista, per fronteggiare l’emergenza energetica di cui dovrebbe tenere conto la proposta legislativa che la Commissione Ue presenterà nei prossimi giorni (le attese sono per martedì 18 ottobre). E non c’è un tetto al prezzo del gas, fatta eccezione nella forma di un cap al metano russo (nessun accenno al «tetto dinamico» proposto da Italia, Grecia, Belgio e Polonia) mentre si parla di piattaforma comune di acquisti, di rafforzamento della diplomazia energetica con i Paesi fornitori più affidabili, di un nuovo benchmark, ma volontario, per il Gnl importato, di riduzione del consumo. Quanto al Ttf di Amsterdam Germania e Olanda sono disposte a discutere ulteriori misure per affrontare l’alta volatilità come i circuit breaker (i cosiddetti interruttori automatici), che sarebbero previsti anche dalla proposta della Commissione.
Akla Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @spersanti276 7 mesi di chiacchere da bar e balle spaziali...
maurodg65 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Già postato in un altro thread: https://www.open.online/2022/10/12/gas-piano-ue-germania-olanda-acquisti-comuni-price-cap-russia/amp/ Gas, l’apertura di Germania e Olanda che può sbloccare lo stallo Ue: acquisti comuni e price cap sul metano russo
maurodg65 Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 Ed il genio risponde: https://www.agi.it/estero/news/2022-10-12/russia-energia-putin-niente-gas-a-paesi-con-price-cap-18415526/ Putin: "Niente gas ai Paesi con il price cap" La commissaria Simson frena sul price cap: "Serve un ampio consenso".Gazprom: “Non è scontato che la Ue superi l’inverno”. Il ceo del colosso russo, Alexey Miller: "Intere città possono restare al freddo in poco tempo". Von der Leyen: "Il summit di Samarcanda è stato un fiasco per Putin"
Akla Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 E allora mi sara sfuggito comunque sia l atteggiamento di olanda e germania rende l" europa un fardello inutile poi putin incalza.. non so a sto punto chi sia il migliore perche il risultato non cambia
garmax1 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Akla che poi questo corsivo solo tu lo ricordi Dopo due mesi neanche i ragazzini a cui erano rivolti quei tik tik lo ricordano. 😂😂. Mi piacciono, soprattutto quella di sinistra che legge il giornale e fa l'uncinetto 😘😘
Akla Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @garmax1 semo giovani anziani ..tu poi sei mesopotamiko
garmax1 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 12 minuti fa, Akla ha scritto: mesopotamiko Questa mi piace, complimenti per il suggerimento 😘
Membro_0022 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 Quando mio figlio studiava batteria si metteva la cuffia in testa, faceva partire il brano originale e giù bacchettate, esattamene come la ragazza. Immagino che facciano così tutti quelli che studiano percussioni, o no ?
Discopersempre2 Inviato 16 Ottobre 2022 Inviato 16 Ottobre 2022 @Simo Io du' "bacchettate" gliele darei...anche tre va'😈...bella di zio🥰. 1
Messaggi raccomandati