Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Martin ha scritto:

E' il tweet  di un politico, non un certamen di scienza delle costruzioni. 

Amico mio, quel politico è stato per 5 anni Presidente della Regione dove è ubicata quella diga. Accidenti, ne avrà pure sentito parlare, prima o poi.

Inviato

Non ho capito quale doveva essere il messaggio commemorativo ideale della Serracchiani, immagino qualcosa del genere: 

"Il 9 Ottobre di 59 anni fa avveniva la tragedia del Vajont.  Nonostante sede dell'evento all'origine della strage  fosse, per cinquecento metri, nella regione Friuli Venezia Giulia (Gauss-Boaga 1757054.25E  5129158.08N),   la maggioranza delle vittime fu nella regione Veneto ma  le commemoriamo lo stesso, ricordando altresì che la colossale opera d'ingegno resse perfettamente a sollecitazioni superiori a quelle massime di progetto, non riportando deformazioni  eccedenti rispetto a quelle previste in corso d'esercizio. - Si allegano tabelle delle misure al coordiscopio Huggenberger del pendolo principale rilevate prima e dopo l'evento. "

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:
17 ore fa, Martin ha scritto:

Amico mio, quel politico è stato per 5 anni Presidente della Regione dove è ubicata quella diga. Accidenti, ne avrà pure sentito parlare, prima o poi.

La diga nonché Erto e Casso sono in FVG, Longarone e gli sventurati comuni situati più a valle ove si contò il maggior numero di vittime sono in Veneto.

Il confine tra le regioni corre proprio lungo la valle del Piave.

Quindi entrambe le regioni furono interessate dal disastro.

Inviato
53 minuti fa, pifti ha scritto:

Quindi entrambe le regioni furono interessate dal disastro.

E io questo ho scritto. Ci sono anche stato, tra l'altro

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ci sono anche stato, tra l'altro

Anche io, una visita da togliere il fiato

Inviato

Germania e Olanda in un documento non ufficiale elencano dieci azioni necessarie, dal loro punto di vista, per fronteggiare l’emergenza energetica di cui dovrebbe tenere conto la proposta legislativa che la Commissione Ue presenterà nei prossimi giorni (le attese sono per martedì 18 ottobre). E non c’è un tetto al prezzo del gas, fatta eccezione nella forma di un cap al metano russo (nessun accenno al «tetto dinamico» proposto da Italia, Grecia, Belgio e Polonia) mentre si parla di piattaforma comune di acquisti, di rafforzamento della diplomazia energetica con i Paesi fornitori più affidabili, di un nuovo benchmark, ma volontario, per il Gnl importato, di riduzione del consumo. Quanto al Ttf di Amsterdam Germania e Olanda sono disposte a discutere ulteriori misure per affrontare l’alta volatilità come i circuit breaker (i cosiddetti interruttori automatici), che sarebbero previsti anche dalla proposta della Commissione.

Inviato

Ed il genio risponde:

https://www.agi.it/estero/news/2022-10-12/russia-energia-putin-niente-gas-a-paesi-con-price-cap-18415526/

Putin: "Niente gas ai Paesi con il price cap" 

image.thumb.jpeg.c94962d766b733abb343d5a91ab0cea9.jpeg

La commissaria Simson frena sul price cap: "Serve un ampio consenso".Gazprom: “Non è scontato che la Ue superi l’inverno”. Il ceo del colosso russo, Alexey Miller: "Intere città possono restare al freddo in poco tempo". Von der Leyen: "Il summit di Samarcanda è stato un fiasco per Putin"

Inviato

E allora mi sara sfuggito  comunque sia l atteggiamento  di olanda e germania rende l" europa  un fardello inutile poi putin incalza.. non so a sto punto chi sia il migliore perche il risultato non cambia

Inviato

@Akla che poi questo corsivo solo tu lo ricordi 

Dopo due mesi neanche i ragazzini a cui erano rivolti quei tik tik lo ricordano. 😂😂

Mi piacciono, soprattutto quella di sinistra che legge il giornale e fa l'uncinetto 😘😘

Inviato
12 minuti fa, Akla ha scritto:

mesopotamiko

Questa mi piace, complimenti per il suggerimento 😘

Inviato

Quando mio figlio studiava batteria si metteva la cuffia in testa, faceva partire il brano originale e giù bacchettate, esattamene come la ragazza. Immagino che facciano così tutti quelli che studiano percussioni, o no ?

Discopersempre2
Inviato

@Simo Io du' "bacchettate" gliele darei...anche tre va'😈...bella di zio🥰.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge