Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato

Qui sempre Jasmine Jams, al piano.

E’ incredibile come i musicisti di talento passano tranquillamente da uno strumento all’altro, pure quando sono diversi come il piano e la chitarra.

Questa poi ha solo 17 anni !

Inviato

Questo thread mi fa pensare quanto, in passato, una mentalità molto tendente al maschilismo, abbia castrato ragazze che volevano giocare a calcio, a rugby, fare un rally, andare in bici, pestare su una batteria o suonare una chitarra l'elettrica distorta e altro. 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

in passato, una mentalità molto tendente al maschilismo, abbia castrato ragazze che volevano giocare a calcio, a rugby, fare un rally, andare in bici, pestare su una batteria o suonare una chitarra l'elettrica distorta e altro, pestare su una batteria o suonare una chitarra l'elettrica distorta e altro. 

Oddio nel settore della musica pop-Rock-jazz la discriminazione non e’ mai esistita, ne’ razziale ne’ di genere, se non, forse, in nicchie di musica spazzatura (trap, rap quella roba lì).

Sin dai tempi di Billie Holiday, Sarah Vaughan, Janis Joplin, Nico, Stevie Niks, Grace Slick ecc. ecc.

Per non parlare poi della musica classica, dove la discriminazione e’ finita nella seconda metà del 700, con la fine dei castrati.

Lo sport e’ diverso, oggettivamente guardare una partita di serie A nazionale e’ al livello delle partite parrocchiali, lo stesso il basket, per motivi fisici proprio.

L’arte (la musica, la pittura, la letteratura, la fotografia) e’ un’altra cosa, li esiste la parità assoluta e non esistono neanche le “categorie” distinte.

Inviato

@Roberto M si, ma parliamo di quelli che sono riusciti, la "protesta" consisteva proprio nell'invadere un territorio prevalentemente maschile, poi non parlo di castrazione da parte del "sistema", ma di castrazione da parte delle famiglie che scoraggiavano.

Io, da meridionale che fino a 40 anni fa si è scontrato con una certa mentalità, per fortuna oggi scomparsa, ti posso dire che una ragazzina che giocava a calcio, andava allo stadio in curva, in moto o suonava la batteria in un gruppetto rock, era vista come uno strano animale. 

C'erano dei percorsi abbastanza istituzionalizzati e non si deviava. 

Ancora li ho nelle orecchie: "ma cosa fai, son cose da maschi, non è bello per una ragazza, la gente cosa dice?, non è appropriato, è disdicevole, lavora all'uncinetto, fai la calza" etc

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’arte (la musica, la pittura, la letteratura, la fotografia) e’ un’altra cosa, li esiste la parità assoluta e non esistono neanche le “categorie” distinte.

oggi.

o meglio, da un centinaio d'anni in qua, forse meno.

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

meglio, da un centinaio d'anni in qua, forse meno.

Secondo me dalla nostra generazione in poi. Prima una femmina veniva instradata a fare cose da femmina e non si derogava. Mio fratello ad esempio, impallinato di calcio, avrebbe fatto carte false per avere un maschio con il quale condividere la passione. Ha avuto una femminuccia, non si è perso d'animo, ed ha iniziato a portarla allo stadio e a farla giocare a calcio. Va da sé che poi lei si è rotta ed ha iniziato a "perseguitare" i miei figli. 😄

Inviato

a proposito di ragazze che menano...

• Melius 2
Inviato

@simpson mi pare che qui siamo ad un altro livello rispetto alle pur brave ragazze delle cover 

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, garmax1 ha scritto:

@simpson mi pare che qui siamo ad un altro livello rispetto alle pur brave ragazze delle cover 

Certamente 

Inviato

nuovo ceppo del Covid letale all'80% è stato creato in un laboratorio della Boston University, dove gli scienziati hanno combinato la variante Omicron con il ceppo originale di Wuhan. A rivelarlo è il Daily Mail che riporta anche la condanna della comunità scientifica sulla pericolosa manipolazione dei virus, che sembra andare avanti anche negli Stati Uniti, nonostante i timori che pratiche simili possano aver dato inizio alla pandemia. "Si sta giocando con il fuoco, questa pratica dovrebbe essere totalmente proibita", afferma infatti Shmuel Shapira, uno dei principali scienziati del governo israeliano.

Nella nuova ricerca, che non è stata sottoposta a revisione paritaria, un team di ricercatori di Boston e della Florida ha estratto la proteina spike di Omicron, la struttura unica che si lega e invade le cellule umane, collegandola al ceppo originale emerso per la prima volta a Wuhan all'inizio della pandemia. Il nuovo ceppo ibrido ha ucciso l'80% dei topi, mentre quando un gruppo simile di roditori è stato esposto al ceppo Omicron standard, sono sopravvissuti tutti e hanno manifestato solo sintomi "lievi". "Nei topi, mentre Omicron provoca un'infezione lieve e non fatale, il virus portatore di Omicron S (così è stato definito) provoca una malattia grave con un tasso di mortalità dell'80%", si legge nel documento.

Inviato

Oh! finalmente un virus con i controc.azzi....

• Confused 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge