Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Per quella che è la mia personalissima esperienza (fatta di parenti, amici, colleghi, conoscenti, comunque un numero significativo di individui, eterogenei per sesso, età e quadri clinici) i decorsi sono effettivamente differenti

ed e' la tua personalissima esperienza , un numero limitatissimo di persone.

Si chiama in gergo tecnico "la statistica di mio cugino".

Uno si guarda intorno e cerca conferme di quello che gli accade in base a quelle che sono le sue sensazioni Da Confermare.

Che non corrisponde con la realta' , per fortuna.

Ma capisco che fa scopa con la filosofia novax.

Se vuoi ti porto la mia di esperienza , fatta di tutti i conoscenti , colleghi, parenti , amici , amici per sentito dire, colleghi per sentito dire...

Chi non ha fatto vaccinazioni ha avuto un decorso aggressivo , qualcuno e' morto.

Ma non fa testo , contano le stastiche e quelle parlano chiaro. Pero' amico mio bisogna volerle cercare.

• Melius 1
Inviato

boh, tanto per riportare anche le statistiche del mio di 'cuggino' tra tutti quelli che conosco bene, meno bene, loro parenti, colleghi di lavoro, parenti dei colleghi di lavoro etc. finora non ce n'è nessuno, ma proprio nessuno, che sia morto misteriosamente dopo 1, 2 ,3, n vaccinazioni, mentre ce ne sono diversi che sono morti di covid e diversi altri che sono sopravvissuti ma se la sono vista brutta. Specialmente negli anni/mesi pre-vaccino, dopo la vaccinazione tantissimi si sono comunque contagiati ma nessuno è andato all'ospedale.

Sarà che io, i miei parenti, i miei amici, la gente che conosco e quelli che conoscono quelli che conosco siamo tutti droni del mainstream.

Inviato

Un cardiologo che venne intervistato affermò che l'età media dei suoi pazienti dopo il covid è diminuita paurosamente,si parlava di almeno 25 anni,miocarditi a go go specie tra i giovani,e questo non credo possa far parte delle statistiche di mio cugino,ma sicuramente sarà stato un inaffidabile un no vax:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Gli altri, una volta sola, spesso da asintomatici o appena un po' di mal di gola.

Cito solo alcuni esempi.

Mio suocero di covid è morto nel giro di 20 giorni, mia suocera a causa dei danni neurologici dopo un anno e mezzo di "non vita" a letto. Entrambi non vaccinati.

Mia madre da vaccinata se l'è cavata con una settimana di sintomi pseudo-influenzali, ha ricevuto quattro dosi senza effetti collaterali significativi.

Quasi tutti i miei amici vaccinati hanno avuto il covid in forma lievissima tanto da scoprirlo solo per aver fatto il tampone molecolare per puro rispetto/scrupolo. Dei tre miei amici non vaccinati due hanno sperimentato febbre alta e debilitazione generale importante che è durata più di un mese, l'altro è stato intubato per due settimane e fortunatamente si è salvato.

Io ho avuto il covid prima di venire vaccinato, non è stata una passeggiata, da vaccinato non ho più contratto l'infezione, almeno fino ad ora.

Quindi la mia esperienza, in linea con le statistiche, è l'esatto opposto di quanto hai scritto.

Inviato

@criMan Ma io rispetto e credo a quella che è la tua esperienza diretta. Diverge dalla mia? Non ho strumenti per confrontarle. 

Nessuna scopa con filosofie novax che proprio non mi appartengono e trovo anzi a tratti deliranti. 

Dico solo che in assenza di dati ufficiali che non sia il bollettino di Speranza, in assenza di politiche sanitarie univoche a livello europeo, voci discordanti dallo stesso ministero della salute (una dose, no due ma non mischiarle, anzi no è meglio se le mischi, scusa due non bastano ci vuole la terza, no aspetta la terza è già vecchia tra poco arriva quella buona) mi affido a quello che più mi è vicino: l'esperienza diretta.

Un po' come le automobili: tutti consigliano una marca, ma alla fine resti fedele a quella con cui ti sei trovato meglio.  

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

in assenza di dati ufficiali

sarebbero comunque manipolati pro domo di quelli che governano.

tipi i dati dei tumori vicino ai cementifici.

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi la mia esperienza, in linea con le statistiche, è l'esatto opposto di quanto hai scritto.

Ed io credo e rispetto la tua esperienza, dispiacendomi per le perdite di affetti. 

Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

Un cardiologo che venne intervistato affermò

è una definizione simile a 'mio cuggino che lavora in ospedale ha detto': chi è il cardiologo? quanti erano i suoi pazienti ? Ha per caso approfondito se lo stesso fenomeno è stato rilevato dai suoi colleghi?

etc. etc., senza andare a scomodare analisi statistiche validate.

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Un cardiologo che venne intervistato affermò che l'età media dei suoi pazienti dopo il covid è diminuita paurosamente,si parlava di almeno 25 anni,miocarditi a go go specie tra i giovani,e questo non credo possa far parte delle statistiche di mio cugino,ma sicuramente sarà stato un inaffidabile un no vax

Fonte dell'intervista? 

I miei amici cardiologi ed i medici di famiglia che frequento abitualmente, non mi hanno mai parlato di incidenze così importanti. Semmai è aumentato il numero di ecocardiogrammi richiesti ed effettuati post covid per le attività agonistiche.

Per inciso il medico di famiglia di mia madre, è un massimalista con 1500 pazienti, mi ha detto di aver trattato 5 miocarditi tra tutti i suoi pazienti riconducibili in qualche modo alle vaccinazioni, di cui un solo caso ha richiesto ospedalizzazione e comunque tutti risolti senza conseguenze.

Inviato

@qzndq3 Programma televisivo,intervistato,se lo ritrovo lo posto,ma era all'interno del programma difficile estrapolare.

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Non ho strumenti per confrontarle. 

Io ho citato solo alcuni esempi, esistono statistiche fornite dal ministero della Sanità che puoi facilmente reperire e che oltretutto sono nella sostanza sovrapponibili alla mia esperienza e non solo alla mia.

Se hai voglia cerca tra i miei posto i documenti ed i link che ho pubblicato negli ultimi due anni e mezzo.

Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Per inciso il medico di famiglia di mia madre, è un massimalista con 1500 pazienti, mi ha detto di aver trattato 5 miocarditi tra tutti i suoi pazienti riconducibili in qualche modo alle vaccinazioni

Fischia, è il 3 per mille! :classic_ohmy:

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

dispiacendomi per le perdite di affetti

Grazie.

Inviato

@JohnLee Non perchè se un cardiologo che presumo lavorerà da 30 40 anni la sua statistica non può che essere credibile,e non può essere una coincidenza dopo 2 anni di covid,una diffrenza così importante,il cugino non c'entra nulla

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Fischia, è il 3 per mille!

Ho scritto "riconducibili in qualche modo". Il che non significa certezza assoluta.

Inviato

Scoperto l'ingrediente segreto da aggiungere ai vaccini per rendere i vaccinati immuni da tutte le varianti.

Inviato
13 minuti fa, jimbo ha scritto:

Non perchè se un cardiologo che presumo lavorerà da 30 40 anni la sua statistica non può che essere credibile,e non può essere una coincidenza dopo 2 anni di covid,una diffrenza così importante,il cugino non c'entra nulla

aridaje...

-"un cardiologo" così genericamente definito non vuole dire niente. Talmente generico che è anche impossibile verificare che non sia un fantasma inventato dal giornalista (sarebbe la prima volta che lo fanno), anche se 'presumi' che abbia lavorato 30 anni. Che vuol dire 'presumo'? E se un altro 'presume' che quel cardiologo lo fa per farsi pubblicità?

-"il Prof XX YY, primario di cardiologia e direttore dell'ospedale ZZZ per 30 anni" avrebbe già una valenza diversa. 

Quantomeno i dati sono verificabili da terze parti

-Uno studio scientifico validato, ovviamente, avrebbe tutt'altro peso.

.

Un'intervista generica ad un cardiologo anonimo ha la stessa verificabilità di una affermazione di mio cugino al bar.

Non voglio dire che il cardiologo (o mio cugino) siano dei bufalari, solo che le affermazioni non sono verificabili e quindi accettabili solo con un atto di fede.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge