Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, Akla ha scritto:

ci sono le foto che yi ritraggono insieme al Che

Ti sbagli, ero io a giocare a golf con Fidel.

Sono quello a destra (of course).

21CUBANOPERAJP1-articleLarge.webp

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

59 ero ancora troppo piccino

Azz, c'eri già? 

Inviato

@vizegraf ma so che nrl 1912 rra sulla  serghyei   potemkin  come cannoniere contro l ammiraglio Togo a tsushima  

Inviato

@Gaetanoalberto lo hanno usato insieme a Laika   nei voli spazial sovietici sara eroe dell unione sovietika ps hanno usato e abusato anche di lufranz a bordo delle prime soyuz

Inviato

@vizegraf bravo e vero ma non vedo il t 52 stalin d appoggio avra finito la benzina comunque e nel video del 59  dietro fidel  per una visione si consiglia di usare un magnadyne a valvole dell epoca per rievocare il terrore atomiko dei tempi.....

Gaetanoalberto
Inviato

Io protesto soprattutto per il fatto che i felini se la cavano sempre. Perché mandarmi con un cane? 

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

i felini se la cavano sempre.

Coi felini Akla ci fa il salame, non si toccano.

Inviato

@appecundria  neppure ci penso....i gatti non si toccano ammazarli porta una scarogna terrificate  cosi dicono.

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Che casse ci vogliono per suonare a Bologna e sentire a Kiev?

Queste! 😁

IMG_20230114_164214.jpg

Inviato
3 ore fa, Akla ha scritto:

hanno usato e abusato anche di lufranz a bordo delle prime soyuz

366809887c02f959751c5451d3cfb730.svg

Inviato

@lufranz vabbe dai,  durante il fermo dovuto al covid ho restaurato unSony tc k5 cassette e il mio akay gx 210 D  open reel fermo da 20 anni , smontato completamente e stato pulito con lp 15 propylic alcool  e passato lo smagnetizzatore sulle testine  con massima soddisfazione  sono perfetti  e tornato il gusto di registrare   sono acora dei deck piacevoli all ascolto.

Inviato
14 minuti fa, Akla ha scritto:

ho restaurato unSony tc k5 cassette e il mio akay gx 210 D  open reel fermo da 20 anni

Lo usi, il 210 ? Non è sufficiente per il perdono, ma è un indice di buona volontà e anelito verso la beatitudine :classic_biggrin:

Il 210 è un simpatico apparecchietto, un modello economico appena superiore al giocattolo "4000". Probabilmente superiore alla media dei pari prezzo, ma come avrai notato nulla di esaltante sia come meccanica che come elettronica.

Consiglio la ricerca di un GX630 per restare in casa Akai, altrimenti un classico Revox A77 o B77 e avrai un vero open reel.

Inviato

@lufranz piace perche e muto da 25 anni ed ora e vivo e vegeto penso che la sua longevita sia dovuta all esyrema semplicita costruttiva in pratica r completamente elettromeccanico  . Semplice ma longevo e poi il suono non e cosi male   ...mentre il sonytc k5  cinghie nuove rtc etc  e piacevole due oggetti del 79 80  che vanno ancora    . Missione compiuta. Orologi oggetti elettromeccanici giocattoli meccanici  trenini giradischi  anni 79 80  non di plastica non mi lasciano indifferente anzi una sfida a portarli allo stato dell arte. Buona giornata. Lou

Inviato
8 minuti fa, Akla ha scritto:

due oggetti del 79 80 

Io li daterei a 3-4 anni prima,  metà anni 70.

Nel 1979 Akai aveva già in catalogo i GX dell'ultima serie (625, 635, etc..), per la piastra Sony l'estetica mi sembra precedente. Molto bella, davvero.

sony_tc-k5_stereo_cassette_deck.jpg

Da qualche parte ho una K4 mal messa, avrebbe bisogno - oltre che della revisione - anche del coperchio dello sportello cassetta. Poi ho una K71 (primissimi anni 80) a cui qualche genio ha tolto il pinch roller sinistro, probabilmente perchè "mangiava" i nastri a causa delle gomme invecchiate. Il genio invece di sostituire le rotelle (costano: per una piastra doppio capstan mediamente vanno via 80 euro) ha pensato bene di eliminarlo insieme a supporto e molla. Peccato che così facendo si perde il tensionamento del nastro che non fa più contatto corretto con le testine. 

Ho trovato su ebay supporto e pinch, la molla non sarà un problema, appena trovo il tempo la sistemo.

Credo che ne valga la pena, è un 3 testine fatto abbastanza bene.

Se vogliamo proseguire sull'argomento forse è meglio passare in Vintage Room.

Inviato

165418855395180496573.thumb.jpg.b5a2ca3727b423cf7b574dfccfe5d15d.jpg@lufranz se a posto suona molto bene  poi i led  posti tra i vu meter  sono piacevoli  insomma piu lo guardi piu lo smanetti  mi ha reso le giornate covid  piacevoli resuscitanto i ricordi delle festicciole  di capodanno con i i mixer outline 2 sl 2000 il gx 210 la rs 615   sae 2400  e  i diffusori indiana line bmx  insomma un kapodanno 1989  ultrafragoroso sembrava un rave party   mio padre sopra di 2 piani  sopra la taverna disco...non riusciva a seguire lo spettacolo di capodanno continuamente colpito dai punch  delle bmx  solleticate dal Sae  alle tre sbotto.... in un...

e bastaa...

e fini la festa   altri tempi..😀😀😀😀😀😀

Inviato
12 minuti fa, Akla ha scritto:

Sono stati fotografati sistemi di difesa missilistica e missili nucleari su rampe nei dintorni di Mockba  all interno della citta

Ma di chi dovrebbero aver paura? Poi proprio a Mosca? 

Forse si lanciano da soli i missili? 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...