Martin Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Il 1/2/2023 at 18:22, audio2 ha scritto: i russi la pace la farebbero, però vogliono perlomeno un pezzo di donbass Naa, il Donbass rappresentava il casus belli. I Russi vogliono anche e sopratutto instaurare un governo fantoccio a Kiev, come da tradizioni consolidate della casa. E purtroppo ci riusciranno, la UE è una fu-potenza economica priva di energie, un nanetto politico insignificante, un verme militare che non sarebbe in grado di andare al "vedo" nemmeno contro una squadra di frombolieri poco addestrati.
Akla Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 pallone aerostatico spia cinese avvistato sopra gli Stati Uniti continentali e monitorato dal Pentagono ha sorvolato uno dei tre campi di missili nucleari americani, la Malmstrom Air Force Base di Billings, nel Montana. Lo scrivono i media americani. Funzionari della Difesa hanno dichiarato che il Pentagono ha deciso di non abbatterlo a causa del rischio di danni per le persone a terra a causa della caduta di detriti. Hanno aggiunto che il pallone sta volando al di sopra del traffico aereo civile e al di sotto dello "spazio esterno", ma non hanno svoluto specificare quanto in alto si trovi. Un alto funzionario della Difesa ha dichiarato che gli Stati Uniti sono "molto sicuri" che si tratti di un pallone aerostatico cinese ad alta quota che sta sorvolando siti sensibili per raccogliere informazioni."È chiaro che l'intento di questo pallone è la sorveglianza", ha detto il funzionario. Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha convocato una riunione di alti dirigenti militari e della Difesa per esaminare il profilo di minaccia del pallone e le possibili risposte, che sono state presentate mercoledì al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Gli Usa hanno contattato i funzionari cinesi "con urgenza" e hanno comunicato la gravità della situazione. Il segretario stampa del Pentagono, il generale di brigata Patrick Ryder, ha dichiarato che "questo tipo di attività è stata osservata in precedenza negli ultimi anni. Una volta individuato il pallone, il governo statunitense ha agito immediatamente per proteggere la raccolta di informazioni sensibili". ANSA.it
UpTo11 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Un pallone aerostatico per spiare nel 2023? Stanno avanti sti cinesi.
Akla Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @UpTo11 si ma gli usa non se ne sono accorti se aveva un piccolo ordigno nucleare? Meta del norad era fuori uso
Bazza Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 È il classico gioco "io so che tu sai che io so"
UpTo11 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 33 minuti fa, Akla ha scritto: si ma gli usa non se ne sono accorti se aveva un piccolo ordigno nucleare? Meta del norad era fuori uso Ma fanno prima col DHL. Dichiarano che è un DAC R-2R e risparmiano pure. 2
ferrocsm Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Che poi io mi domando: ma sti cinesi che hanno riempito di satelliti orbitanti artificiali lo spazio intorno alla terra, ma davvero hanno bisogno di farsi tanare mandando in giro dei volgari droni o palloni aerostatici?
stefanino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 un satellite passa inosservato? Non credo. anzi credo che appena una nazione spara un petardo tutti i sistemi di difesa statunitensi (e non ) lo seguono passo passo. . una ripresa a 15km rispetto di una fatta da 30000 chilometri da moti vantaggi sulle prestazioni costi e dimensione dei sistemi di ripresa. . Una ricognizione prima o poi viene individuata. Magari l'obiettivo e' anche capire quanto vale questo "prima o poi" . Magari il messaggio e' "vi stiamo volando sulla testa da mo e vi accorgete che siamo sopra di voi solo quando facciamo un po di documentari sopra un sito strategico. Complimenti !" . A volte gli scopi sono molteplici.
ferrocsm Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 34 minuti fa, stefanino ha scritto: un satellite passa inosservato? Certo che no, però il satellite è in orbita e questo tutti lo sanno americani compresi, io non so se è vero ma di questi satelliti dicono che facciano delle riprese particolareggiate ed estremamente precise, questa qui sotto ne è solo un esempio fornito a noi comuni mortali, per scopi segreti militari magari ti inquadrano anche il grillo quando vai a pisciare nel cespuglio e poi conosciamo tutti google maps e le sue immagini satellitari, per questo chiedevo come mai i cinesi fossero tanto polli da farsi beccare con il pallone aerostatico, certo che se invece si vuole fare passare il messaggio "vi stiamo volando sulla testa" allora hai perfettamente ragione.
stefanino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: come mai i cinesi fossero tanto polli da farsi beccare con il pallone aerostatico perche se vuoi spiare non hai molte alternative o quello o un satellite (che ti beccano prima ancora ch sia in posizione) I vantaggi pratici della breve distanza non sto a ripeterli Altro elemento: quando mi beccano abbattermi non sara una scelta semplice (e infatti per ragioni di sicurezza non lo hanno abbattuto) . Ma quello che non capisco e' questa derisione , piuttosto diffusa, nei confronti di una potenza tecnologica e industriale di un ordine di grandezza superiore alla nostra. , Credere che i cinesi siano scemi o definirli polli e' il metodo giusto per trovarsi tra qualche anno alle elementari a imparare le prime due ore il mandarino orale e le seguenti due ore gli ideogrammi. Scemi non sono, polli nemmeno. E soprattutto hanno un processo decisionale molto rigoroso. Ci ho lavorato per 21 anni. Credimi hanno molti difetti ma proprio scemi non sono ma proprio per nulla.
SuonoDivino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 7 minuti fa, stefanino ha scritto: Ma quello che non capisco e' questa derisione nei confronti di una potenza tecnologica e industriale che vale un ordine di grandezza superiore alla nostra. Tipico comportamento stupido ed arrogante degli occidentali. 1
LaVoceElettrica Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: questa qui sotto ne è solo un esempio fornito a noi comuni mortali (omissis) per questo chiedevo come mai i cinesi fossero tanto polli da farsi beccare con il pallone aerostatico, certo che se invece si vuole fare passare il messaggio "vi stiamo volando sulla testa" allora hai perfettamente ragione. E questa quando l'hanno scattata, il 1º aprile?
tomminno Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 USA: stiamo monitorando la situazione. Cina:Anche noi! 😅
ferrocsm Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 2 ore fa, stefanino ha scritto: Ma quello che non capisco e' questa derisione , piuttosto diffusa, nei confronti di una potenza tecnologica e industriale di un ordine di grandezza superiore alla nostra. Ah! Ste io è da 20 e più anni che scrivo anche su queste pagine che c'è cinese e cinese avendoci a che fare quotidianamente nei motori da trent'anni a questa parte. C'era e c'è ancora il prodotto cinese che dura all'incirca come un gatto sull'Aurelia e c'è il cinese che ti chiedi come azzo faccia ad essere così performante e costare un buon 20-30% in meno di quello che costa a te. Ma guarda te se devo venire a farmi fare la morale sul Melius! Piuttosto sai cosa ti scrivo? Che io ne ho piene le palle di chi ti viene a fare la morale col prodotto cinese, ma vale anche con quello albanese o rumeno o polacco o cecoslovacco dopo che ha preso su baracca e burattini ed è andato a produrre là e ti viene anche a fare la predica! Ma almeno si stessero zitti, invece no ti raccontano che in Italia non si può più produrre e allora si prendono su baracca e burattini e ti vanno a produrre a Sibiu dopo aver preso i contributi in Italia per comprare le macchine utensili spostandoti poi la fabbrichetta, ma vale anche per Pechino o Tirana o Varsavia. E rincaro pure la dose scrivendo che io sarò vecchio anacronistico e sorpassato dai tempi, ma io godo come un riccio e sono orgoglioso quando di fianco al marchio della ditta in cui lavoro vedo scritto: 100% Made in Italy.
Akla Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Nel periodo della gierra fredda sarebbe scoppiato un pandemonio nucleare. Certo che come x 11 settembre. Il pentagono e oscurato dalla burocrazia ha tempi. Di reazione. Tardivi
bungalow bill Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Ma con la punta buca il pallone che poi cade .
Messaggi raccomandati