Akla Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @Severus69 allora riassumendo anziani e disperate housewife da mandare in monopattino che resta? Solo qualche pluripotenziario di bruxelles in auto blu da 7000 di cilindrata perfetto si salva il pianeta
Severus69 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @Akla Basterebbe insegnare come si guida per strada. E l'inquinamento da autotrazione calerebbe di botto del 30%. 1
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: la proposta può sembrare trnachant per noi, ma ricordo che in usa c'è su tutte le strade il limite dei 90 km/h, con qualche eccezione a 100.E in tutt europa, germania a parte, i limite in autostrada è 120, mentre anche in germania sulle altre strade si va dai 90 ai 50. Insomma andare più piano non la edo coime una tragedia, anzi e poi sarebbe oltretutto un provvedimento di facciata, perchè lavelocità commerciale è mediamente più bassa dei limiti di velocità massimi e di parecchio i limiti ci sono e sarebbero sufficienti. Ma bisogna farli rispettare. Il problema è che quasi tutti si fanno i c. loro. Manca da voi in italia un severo sistema di controllo. Personalmente un limite in autostrada a 110/120 sarebbe perfetto.
extermination Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 11 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Personalmente un limite in autostrada a 110/120 sarebbe perfetto. Possibilmente dinamico in real time con minimo e massimo ( 150?!) In funzione del traffico. Checcevo!
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 minuti fa, extermination ha scritto: Possibilmente dinamico in real time con minimo e massimo ( 150?!) In funzione del traffico. Checcevo! Dinamico, magari anche a 100 come stanno facendo su alcuni tratti della A22 qui da noi. Il problema è che sulla stessa A22 c'è un far west per cui vanno tranquillamente a 190/200, sopratutto i crucchi.
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 15 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: italia un severo sistema di controllo sta cosa che la gente viola la legge perchè mancano i controlli è una farsa.Gli italiani sono allergici alle regole per natura.Nei paesi dove si rispettano le regole non ci sono i poliziotti ogni angolo di strada con il mitra.Noi siamo il paese che ha coniato"furbetti del cartellino"(sono ladri truffatori e cosi andrebberò chiamati),il giocatore che si tuffa in aria è furbo(invece dovrebbe essere chiamato scorretto e antisportivo) per finire con il politico che fa il reato di "peculato"(quando la parola giusta è ladro).Io se trovo una macchina aperta con un pc dentro non me lo fotto non perchè poi mi beccano.
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: 100 io ci sto basta che non me la fai pagare per autostrada...Minchia 100 all'ora....ma siamo fuori
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 1 ora fa, AL78 ha scritto: sta cosa che la gente viola la legge perchè mancano i controlli è una farsa.Gli italiani sono allergici alle regole per natura.Nei paesi dove si rispettano le regole non ci sono i poliziotti ogni angolo di strada con il mitra.Noi siamo il paese che ha coniato"furbetti del cartellino"(sono ladri truffatori e cosi andrebberò chiamati),il giocatore che si tuffa in aria è furbo(invece dovrebbe essere chiamato scorretto e antisportivo) per finire con il politico che fa il reato di "peculato"(quando la parola giusta è ladro).Io se trovo una macchina aperta con un pc dentro non me lo fotto non perchè poi mi beccano. E nel frattempo che i vs. compatrioti italiani cambiano mentalità che si fà? Che poi qui sulla A22 la maggior parte dei velocisti sono crucchi, olandesi, polacchi, ecc... Per cui le tue teorie non reggono un granchè. Sanno che possono fare quel c. che vogliono e vanno tranquilli.
audio2 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 la teoria ed anche la pratica è che dove l' autostrada è stata tutorizzata ( per esempio da verona a milano sull' a4 ) anche con i 130 gli incidenti sono enormemente diminuiti
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @SuonoDivino la tua è una statistica certificata o l'hai tirata fuori dal.....
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 e certificata dal fatto che mi faccio Trento bolzano e viceversa almeno 4 o 5 volte a settimana. o trento-bressanone e viceversa
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @SuonoDivino capito quindi è tirata fuori dal..... tu sei come l'amico(spesso citato in questo forum) che lavora in tutta l'africa ,o nei paesei dell'est,e sa per certo che i criminali si spostato appositamente qui in italia....mio cugino mi ha detto che una volta è morto ecco la validità della tua affermazione
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Adesso, AL78 ha scritto: capito quindi è tirata fuori dal..... tu sei come l'amico(spesso citato in questo forum) che lavora in tutta l'africa ,o nei paesei dell'est,e sa per certo che i criminali si spostato appositamente qui in italia....mio cugino mi ha detto che una volta è morto ecco la validità della tua affermazione Allora trovati qualcuno che te la certifica la statistica cosi avrai le teste di c. crucche, olandesi, polacche, ecc. certificate
stefanino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 16 ore fa, Akla ha scritto: 80 km ora non penso sia il momento migliore per un motore in 6 a 130 consuma meno il mio computer auto dice che a 100 all'ora faccio i 17,5 a 130 all'ora i 13,5 questo significa sicuramente che 130 all'ora (considerando che il consumo non e' lineare ma e' esponenziale) il motore rende di piu ma il consumo assoluto e' inferiore grazie la carico aerodinamico nettamente inferiore
Gaetanoalberto Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Magari se riducessero a 110 non sarebbe male
stefanino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: con qualche eccezione a 100. dipende dallo stato in texas ricordo qualche strada con limiti a 85 Mph (circa 135 all'ora) generalmente sono piu bassi dei nostri
AL78 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 @SuonoDivino mi sa che una testa certificata c'è già qui... @stefanino si di solito sono 55mph
SuonoDivino Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 2 minuti fa, AL78 ha scritto: mi sa che una testa di c. certificata c'è già Tu?
Messaggi raccomandati