beatleman Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 16 ore fa, artepaint ha scritto: bevi morellino toscano a 1,72 a bt (0,75) che è un parente stretto del Brunello di Montalcino e stimi il primitivo? qualcosa non quadra, come essere appassionati di diamanti e aver comprato solo zirconi, comunque il primitivo non sta nell'olimpo Ti sembrerà strano,ma alcuni produttori toscani, laddove la disciplinare lo consentiva in piccole percentuali, compravano le uve di Primitivo e le tagliavano con il Sangiovese e Canaiolo. Le potenzialitá del Primitivo sono conosciute da diversi anni. https://www.teatronaturale.it/tracce/economia/38635-non-solo-chianti-e-barolo-lugana-e-primitivo-di-manduria-scalano-le-preferenze-di-acquisto.htm Prosit.
bungalow bill Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @Akla Sei sicuro che la foto sia del 1942 ? Io non mi ricordo quei militari .
garmax1 Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Mi piacerebbe ma temo che non vi sia in treno un cesso regolamentare A me sono sembrati accettabili ma pur sempre bagni di un treno. Tieni conto che ho fatto solo una parte da Irkusk sul lago Baikal a Vladivostok ma provenivo da un tour della Mongolia con alloggi delle Yurte con bagno regolamentare in mezzo ai prati ma protetto da una staccionata e quindi i bagni da treno erano molto confortevoli 😂😂
bungalow bill Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @garmax1 In mezzo ai prati non c'erano serpenti ?
Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @bungalow bill e ls memoria negli anziani e deficitaria ....
extermination Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 26000 eur di mancia su 74000 di conto. Mah!
bungalow bill Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @Akla Mi sembrano militari dell'inizio novecento . Chiederò a mio cugino .
Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @bungalow bill no chiedi a Garmax e il terzo da sx...
Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @bungalow bill no. ..pensavo ad una tua presenza tra gli ospiti.ma capisco che hanno desistito leggendo i tuoi post
bungalow bill Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @Akla Lo sai che sono impegnato con il condominio .
Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @bungalow bill so tutto gli ho avvisati con un fax.dell immagine del kondo Er minio. Mi hanno detto che non lo vogliono ha i sottoscala poco illuminati e in cortile tra l erba ci sono le vipere.r poi non abita più Belen ma un nuovo inquilino che non paga le spese di kondo. Minio. Hanno detto no mi dispiace.
daniele_g Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 ai miei tempi (non molto meno di 50 anni fa) un maturando aveva riconosciuto immediatamente, e dovutamente commentato, la celeberrima opera di Raffaello: "Madonna della seggiovia" (pare tuttavia che non avesse saputo dire se il paesaggio sullo sfondo è quello della Val Gardena o di Aspen, Colorado). inoltre un tizio aveva tradotto dal latino la seguente frase: "post pugnam iure nigro Lacedaemoni se delectabant" con: "dopo la battaglia, a buon diritto, gli Spartani si sollazzavano con un negro" * (allora si metteva ancora la 'g', e del resto nel contesto specifico ci voleva). in questo caso, però, sono convinto si sia trattato non di bestia, bensì di genio: si è accorto della possibile doppia traduzione e ha deciso di perdere un anno ma entrare nella Storia (minima), tanto che oggi lo ricordiamo ancora. *per chi non avesse studiato Latino, una traduzione corretta è: "dopo la battaglia, gli Spartani si rifocillavano con brodo nero" (piatto tipico della loro regione); e la frase non presenta alcuna difficoltà: abche per questo penso che non sia stato errore ma scelta.
ninomau Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Dialogo ascoltato il mese scorso su un vaporetto a Venezia , coppia giovane, lui oltre i venti lei intorno ai diciotto : Lui : Guarda , in quella casa c’è stato Byron Lei : mai sentito, chi è Lui : un poeta inglese, bello ed elegante Lei : ma è un influencer ? Lui : no, è morto da secoli, almeno nel Seicento
Akla Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @bungalow bill ehehheheheh si mo devi versare al posto suo altro che uova sode??
Messaggi raccomandati