Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Evidentemente con l'informatica i russi se la cavano bene.

A me fan più paura quelli da cui non trapela niente. Quelli che si fregano le Gioconde poi mica vanno a spifferarlo ai quattro venti.

Bisognerebbe sapere l' NSA cosa vorrebbe dire/fare a Snowden

• Melius 1
Inviato

Alla domanda: "Sei favorevole o contrario alle armi in Ucraina", si è detto contrario il 45,8 per cento del campione, favorevole il 37,7 per cento. Non sa o non risponde all'interrogativo il restante 16,5 per cento. E ancora, un altro quesito riguarda "Guerra e gradimento posizione Draghi". Il 49,8 per cento ha risposto "poco o per nulla", il 39,4 per cento ha invece detto "molto o abbastanza".

Leggi anche:  PiazzaPulita, Minniti svela l'errore di Zelensky: "Scelta rischiosissima", cosa può accadergli

Ma attenzione, perché "il giudizio riguarda tutta l'Europa", commenta Formigli. Infatti alla domanda "Guerra, gradimento operato Europa", ben il 59,5 per cento ha confermato un giudizio negativo: "poco o per nulla", il 28,4 per cento invece ha risposto "molto o abbastanza". Infine il "gradimento per l'operato della Nato". In questo caso, il giudizio è ancora più negativo. Infatti il 60,8 per cento si è detto "poco o per nulla" soddisfatto e solo il 25,4 per cento ha affermato di essere "molto o abbastanza" soddisfatto.Gli italiani non vogliono inviare le armi all'Ucraina, non condividono la politica estera di Mario Draghi e nemmeno quella dell'Unione europea e della Nato. Sono molto critici su tutta la linea e su come si stanno comportando i protagonisti della guerra, dal nostro premier al presidente Zelensky. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Index Research per Piazzapulita illustrato in diretta da Corrado Formigli su La7, nella puntata del 19 maggio. 

Inviato

L'attacco hacker al ministero della giustizia è stato rimandato al 20 maggio 2026 alle ore 10.

• Haha 2
Inviato

E allora cosa facciamo? Andiamo tutti da putin con il missilone da 50 kili? 

Inviato

Si sono dimenticati di fare un po' di altre domande:

- Sei favorevole o contrario all'attacco della Russia ?

- Guerra e gradimento posizione di Putin ?

- Guerra, gradimento operato Russia ? 

Secondo me avremmo avuto un risultato analogo ma che avrebbe visto come protagonista negativa la Russia. 

O no ?

Su dai un po' di serietà... anche da Piazzapulita

Ciao ☮ 

Stefano R.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, minollo63 ha scritto:

Sei favorevole o contrario all'attacco della Russia ?

- Guerra e gradimento posizione di Putin ?

- Guerra, gradimento operato Russia ? 

Solo che noi siamo italia, europa, nato 

Non siamo russi 

• Confused 1
Inviato

Cano, ma che vuoi farci, devono sempre mischiare pere con mele e così pensano di ragionare.

Come si fa fare capire che siamo tutti fortemente schierati con la condanna di Putin e della sua invasione?

Ma io e molti altri, la maggioranza pensa che l'intervento di armamento della Ucraina sia sbagliato.

Io avrei fatto volentieri a meno del riscaldamento e dello stereo questo inverno se il giorno dopo l'invasione avessimo messo un embargo totale in entrata ed uscita dalla Russia.

Niente gas, niente petrolio, niente diamanti, niente di niente in uscita e niente di niente in entrata.

Però dimentico su che forum mi trovo e capisco che questo sarebbe stato molto pesante per molti.

• Melius 1
Inviato

Mi piacerebbe anche sapere le motivazioni dei no. 

No all'operato dell'Europa, no all'operato di Draghi. 

Non è che nelle risposte negative c'è del gran qualunquismo e chi se ne frega di situazioni che non ci riguardano? Nella speranza che tutti gli aumenti non ci colpiranno  avendo un atteggiamento neutro sul conflitto? 

Questo è un dubbio che mi passa per la testa quando leggo questo tipo di sondaggio 

• Melius 2
Inviato

vabeh dai, al primo colpo si può sbagliare risposta… basta avere la pazienza di domandare di nuovo finché non si indovina… 😁

… certo che Draghi, oh… che delusione. Ma a prescindere da sta guerra… pensavo fosse una manna per il paese, invece… mah

Inviato

Quando si inizia a dubitare dei sondaggi per quanto imperfetti nella loro esposizione. ma e gia il secondo effettuato a breve con questi risultati .viene da chiedersi perche' vengono ignorati ..e come leggo meta italia etichettata qualunquista ecco questo vs modus operandi ricorda il 20ennio...fate quello che dico io e voi ..un cacio     popolo bue  ....grazie

Inviato

chissà perché per l’iraq bombardato ed invaso da ovest nulla… due volte oltretutto.

chissà perché per la Libia nulla

chissà perché per la siria nulla… i profughi che camminavano sull’autostrada verso la germania con solo pochi volenterosi a portar loro un po’ d’acqua li ho ancora negli occhi

chissà perché l’afghanistan abbandonato a se stesso nulla…

chissà perché per… bah

Inviato

Ma cosa vogliamo sondare che la maggior parte  della popolazione non è in grado di leggere 4 righe di fila senza perdere il filo, figuriamoci con le domande che richiedono un minimo di riflessione. 

Oggi mi sento etilista elitista. 

Inviato

@Panurge dara dell imbecille s meta itala e meta europa come i sondaggi evidenziano... sembra solo arroganza 

Inviato

Secondo me sono cifre diciamo prudenziali, le persone contro invio di armi e contro governo ed eu sono molte di più della metà, quelli favorevoli pare siano tutti relegati qui dentro!!!!  😅

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...